FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Forum mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya Forum mi presento Empty Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 03:37
ciao a tutti.....sono nuovo ma con un sentimento antico e una passione sfrenata per il kenya
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 03:44
qualcuno mi può aiutare?....a giugno mi trasferisco a Nairobi con la mia compagna (che è nativa...) ma stiamo diventando matti per trovare una soluzione e una compagnia aerea che accetti i nostri 2 piccolini (una coppia di pinscher di 4 e 2 kg)....e a leggere le preziose notizie che date a proposito della meridiana fly...non sappiamo proprio che "pesci pigliare"....saluti a tutti
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 10:26
Maridianafly non è ancora possibile sapere i prezzi per il mese di giugno, tieni presente che Meridiana fa la tratta da Milano e Roma per Mombasa, fino alla fine di aprile il costo è poco meno di 2000 euro per 2 persone.
Oltre a Meridiana che imbarca i cani in cabina devi armarti di pazienza e contattare tutte le altre compagnie che volano su Nairobi chiedendo se imbarcano i cani in cabina.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 12:47
sunny benvenuta
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 17:19
benvenuta
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 17:48
Qualche tempo fa girando tra i siti delle compagnie varie e cercando notizie sull'eventuale imbarco in cabina del mio fedele amico chicco (boxer di 30 kg circa) ho trovato varie notizie. Purtroppo non ho trovato soluzioni superiori ai 5 kg di peso dell'"amico". Quindi ho desistito perché per sue vicissitudini passate, non voglio dargli lo choc del viaggio in stiva. Da quanto lessi il prezzo per ogni singolo "amico" che non superasse i 5 kg da portare in cabina era di circa 70/80 euro. Prendi il tutto con il beneficio dell'inventario perché sono andato a ricordi.
p.s. benvenuto
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 17:53


Scrive Luciana: sunny Benvenuta.
Scrive Bingotime:benvenuta.

Ueiii....Aziizuli è maschio, non avete visto nel profilo che il segno del sesso tira all'insù.....
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 17:56
Smile Smile Smile franchino sei ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,immenso
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Gio 22 Mar 2012, 20:55
ciao Azizuli, Meridiana nn fa scalo a Nairobi, devi informarti con compagnie aeree che fanno scalo a Nairobo, tipo Egypt air. Ethiopian, Emirates, Condor, ecc. se nn erro in cabina possono essere trasportati fino a 2 cani di piccola taglia, ma questa mie notizie nn sono recenti, devi informarti alla prenotazione e prenotare con largo tempo x poter essere sicuro del trasporti delle tue cicciole Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Sab 24 Mar 2012, 17:03
giulia1 ha scritto:ciao Azizuli, Meridiana nn fa scalo a Nairobi, devi informarti con compagnie aeree che fanno scalo a Nairobo, tipo Egypt air. Ethiopian, Emirates, Condor, ecc. se nn erro in cabina possono essere trasportati fino a 2 cani di piccola taglia, ma questa mie notizie nn sono recenti, devi informarti alla prenotazione e prenotare con largo tempo x poter essere sicuro del trasporti delle tue cicciole Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

se non sbaglio ammettono 1 cane per ogni classe ( 1° & economy ). quindi se hai 2 cani uno sarà in 1°classe ---biglietto incluso----

a volte danno la disponibilità a solo 2 possessori di cani . il primo che arriva al checkin sceglie la classe . chi arriva dopo si adatta .

auguri Pier
avatar
paolokenya
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 51
Località : Kenya (DIANI BEACH)
Occupazione/Hobby : PASTICCERE -PANETTIERE-CUOCO
Umore : OTTIMO
Data d'iscrizione : 16.03.12

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Sab 24 Mar 2012, 18:23
Ciao io ho portato con me 3 anni fa i miei cani e gatti. Abbiamo dovuto volare con voli separati(animali nemici naturali non vengono fatti volare insieme anche se sono in gabbie solidissime...mah?) e tutti in stiva, anche i gatti per via delle allergie. Come mi era stato detto all'epoca se fossero stati cani di piccola taglia ne può viaggiare uno per classe oppure dato che sono entrambi vostri potete chiedere permesso speciale al comandante. Non so se può fare di promuovere un'agenzia viaggi seria alla quale mi sono appoggiato io 3 anni fa e che ancora uso...beh ci provo non credo di far male a nessuno se dico che Orobica Viaggi di Bergamo nella persona di Siria è stata preziosa nell'aiutarmi a portare le mie amate bestiolotte.
Se scrivi a loro di sicuro sapranno darti informazioni e costi.
io all'epoca ho pagato 70euro a kennel(gabbia) e basta senza ticket o costi aggiuntivi.
occhio però ai passaporti e alle vaccinazioni sono severissime qui le leggi!
Io ho fatto tutto tramite Asl a Milano e poi ho spedito i passaporti degli animali all'ambasciata del Kenya a Roma per farmi dare tutti i visti e i timbri e ho pagato in anticipo i loro visti così la procedura all'aereoporto é stata più snella e a meno rischio mazzetta perchè era tutto stato approvato prima dalla loro ambasciata.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Forum mi presento Empty Re: Kenya Forum mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.