FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Trasporto piccolo cane

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
antonino
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.03.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Kenya Trasporto piccolo cane

Mar 03 Apr 2012, 13:33
ciao a tutti. Pur avendo vissuto in Kenya per cinque anni e aver già viaggiato col mio piccolo cane in cabina, facendo un biglietto con la KLM per giugno mi sono sentito dire che l'Autorità aeroportuale keniota accetta il trasporto dei cani solo via cargo. Potete aiutarmi a sciogliere questa matassa in quanto un piccolo cane di 4kg andrebbe a morte sicura se trasportato via cargo. Vi prego di aiutarmi. Un abbraccio a tutti.Antonino
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Mar 03 Apr 2012, 14:13
ciao, usa la funzione "cerca" ed inserisci la parola "cane". Usciranno alcune discussioni su questo delicatissimo argomento
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Mar 03 Apr 2012, 16:26
antonino ha scritto:ciao a tutti. Pur avendo vissuto in Kenya per cinque anni e aver già viaggiato col mio piccolo cane in cabina, facendo un biglietto con la KLM per giugno mi sono sentito dire che l'Autorità aeroportuale keniota accetta il trasporto dei cani solo via cargo. Potete aiutarmi a sciogliere questa matassa in quanto un piccolo cane di 4kg andrebbe a morte sicura se trasportato via cargo. Vi prego di aiutarmi. Un abbraccio a tutti.Antonino

Mi sembra molto strano che ti abbiano detto che i cani vengono trasportati solo via cargo.
Nell'ultimo mio viaggio, con Meridiana Fly, c'era una signora con il suo cagnolino nella sua gabbietta e lo aveva tranquillamente ai suoi piedi.


Leggi qui https://forumkenya.forumattivo.com/t410-kenya-documenti-e-visti-per-il-miglior-amico-dell-uomo-il-cane?highlight=cane


Ultima modifica di mammussi il Mer 04 Apr 2012, 10:59 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Mar 03 Apr 2012, 18:04
Quoto quanto scritto da Mammussi.
Non è che sia una fantasia scusante della KLM che per quanto ne so io solitamente non imbarca piccoli animali in cabina.
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Mar 08 Mag 2012, 21:13
Ciao, posso sapere com'è andata a finire alla fine col tuo piccolo animale? Perchè anch'io ho il tuo stesso problema, e non risulta essere un problema di compagnia aerea, ma da quanto letto su fonti ufficiali dell'Amabasciata un nuovo regolamento del Kenya (2004) che sembra non accettare più animali in arrivo in cabina, ma soltanto in stiva. Non trovo alcun nesso logico fra le cose, e mi sembra assurdo...E sapere che ciò non è vero, mi renderebbe molto felice! :-) Spero di ricevere una tua risposta!
avatar
antonino
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.03.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Mar 15 Mag 2012, 17:06
ciao. Purtroppo mi hanno confermato questa cosa. Quindi se si fa scalo a Nairobi , il cane va mandato via cargo(morte sicura); mentre sembrerebbe che con voli diretti dall'Italia a Mombasa, il cane si può portare in cabina.
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty da chi?

Mar 15 Mag 2012, 20:24
Chi ti ha confermato? Perché dalla notizie di Francorosso sembrerebbe che lui abbia viaggiato tranquillamente su Nairobi con l'animale in cabina, senza problemi, ovviamente avendo tutti i documenti in ordine. Alitalia ad esempio ha un volo diretto su Nairobi, e anch'essi mi hanno confermato che non vi sono problemi, basta avere il visto dell'animale, passaporto, e certificato. (Comunque, non è vero che l'animale muore in cargo...sfatiamo questo mito. L'animale non viaggia insieme alle valigie! Ma in un'aerea a parte. Ci sono animali, come il gatto siamese ad esempio, più sensibili, che sono ad alto rischio...e da quanto letto, loro proprio non posso viaggiare, ma per gli altri, non ci sono problemi. Il cane di una mia amica si è fatto 10 ore in cargo, date le dimensioni, ed è ancora vivo!)
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty APPENA RICEVUTO FILE DA AMBASCIATA KENIOTA

Mer 16 Mag 2012, 15:32
Finalmente, dopo settimane, sono riuscita a mettermi in contatto con l'ambasciata keniota in Italia, che gentilmente stamane mi ha inviato il file che regola l'importazione di CANI E GATTI nel loro STATO, (io non leggo differenza fra città, il regolamento è Governativo per il KENYA,e posso dire di saperlo leggere e capirlo bene l'Inglese).

Alla data odierna, sono dunque richiesti i seguenti documenti:

1 - Una lettera formale da parte del proprietario dell'animale per la richiesta del permesso di importazione.
2 - Copia del passaporto del proprietario dell'animale
3 - Certificato di Stato di buona Salute del proprio veterinario
4 - Scheda di vaccinazione contro la rabbia firmata dal veterinario
5 - Una tassa di Euro 65,00 pagabili in contanti o vaglia postale intestata a: Ambasciata del Kenya a Roma
6 - Tempistiche: 2 giorni lavorativi

CONDIZIONI:
A- L'animale deve essere accompagnato da un certificato medico firmato non più di 5 giorni prima dalla data di partenza che attesti lo stato di buona salute dello stesso.
B(1) - L'animale è accompagnato da un valido certificato di vaccinazione contro la rabbia dichiarandone:
* il tipo, produttore e nr. del lotto del vaccino;
* l'età apparente dell'animale al momento della vaccinazione;
* la data della vaccinazione
B(2) - Gli animali vaccinati contro la rabbia da meno di sei mesi prima dell'arrivo in Kenya, devono essere accompagnati da un certificato firmato da un funzionario del governo veterinario del paese d'origine, attestante che non vi è stato alcun caso di rabbia entro 30 miglia dal luogo di origine dell' animale nei sei mesi precedenti.

C L'animale è accompagnato da un certificato rilasciato dal Comandante della nave o dell'aereoplano con il quale esso si è recato in Kenya, attestante che il mezzo dal momento dell'imbarco a destino, non è mai stato abbandonato, e che l'animale è stato isolato da tutti gli altri durante il viaggio.

PER QUESTO ULTIMO PUNTO, HO APPENA INVIATO UNA EMAIL, CHIEDENDO NELLO SPECIFICO SE IL CAPITANO DEVE COMPILARLO ANCHE IN CASO DI VIAGGIO IN CABINA. IN OGNI MODO, NELLA MODULISTICA APPENA RICEVUTA DALL'AMBASCIATA, COME PIU' VOLTE RIPETUTO DA FRANCOROSSO, NON SI FA ALCUN RIFERIMENTO A CARGO O CARRY ON PER POTER ENTRARE NEL TERRITORIO KENIOTA.

Inoltre, ho anche ricevuto una mail da parte dell'Ambasciata italiana in Kenya, la quale mi ha semplicemente scritto: il cargo o carry on dipende dalla compagnia aerea.

Aspettando ulteriore conferma alla mail, anche se forse non serve, Antonio...non ti converrà mica cambiare compagnia aerea se vuoi volare su Nairobi? Alitalia non costa poi tanto di più ed il volo è diretto da Roma.
avatar
antonino
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.03.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty da Antonino

Sab 19 Mag 2012, 20:36
Desidero ringraziarti di cuore per la lunga ed esplicativa mail che mi hai inviato.
Lunedì parlerò con la KLM, compagnia con la quale purtroppo ho già acquistato il biglietto, chiedendo loro lumi in merito visto che sono stati loro a dirmi tutte quelle cose.
Comunque farò in modo di cambiare compagnia aerea onde evitare tali problemi.
Un saluto.
Antonino
Crazymoon84
Crazymoon84
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 39
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 08.05.12

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Sab 18 Ago 2012, 20:41
Antonino, allora? la tua esperienza com'è stata?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Trasporto piccolo cane Empty Re: Kenya Trasporto piccolo cane

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.