FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Investire in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Investire in Kenya Empty Kenya Investire in Kenya

Mar 10 Apr 2012, 23:34
Buongiorno tutti!

Mi chiamo Rose. sono una ragazza del Kenya che vive in Italia ( studentessa).
Vengo dal ovest del Kenya che è una zona dimenticata ma con tanta opportunità da investire.
Adesso ho trovato un progetto che anche molto studiato che porta al gran successo. Ho solo bisogno di qualquno interessata che possiamo sviluppare questo progetto.
Scrivete se siete interessati.

Grazie per l'attenzione.
Rose.

mona
mona
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 44
Località : cuneo
Occupazione/Hobby : danza caraibica
Umore : felice quando sono a Malindi
Data d'iscrizione : 30.10.11

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Mer 11 Apr 2012, 02:00
Jambo! Che progetto hai in mente?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Mer 11 Apr 2012, 09:00
ciao Rose, spiega il progetto altrimenti nessuno capisce e nessuno può darti consigli o aiuti....come si chiama la zona da cui provieni?
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Investire in Kenya Empty investire in kenya

Mer 11 Apr 2012, 13:36
Io vengo da kakamega.In kakamega è ben noto come una zona agricola dove si è così tanto attività agricola. Solo per fare un esempio, abbiamo quasi sei aziende produttrici di zucchero appena all'interno della provincia occidentale. Si tratta solo di mostrare come l'agricoltura fa bene in provincia occidentale. Il problema principale per gli agricoltori è il trasporto delle loro merci sia ai mercati o alle aziende.È da lì che sono arrivato fino a questo progetto di iniziare un servizio di trasporto per gli agricoltori o anche le imprese. E con questo progetto sono sicuro che non ci riterremo rammarico perché non funziona bene. Se qualcuno è interessato in modo che si possa lavorare insieme per realizzare questo progetto non esitate.più idee vengono anche accolti.
Grazie.
Rose
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Mer 11 Apr 2012, 15:47
ciao rose ,
se il problema principale sta nel trasporto delle merci , come ritieni che possa essere migliorato ?
faccio degli esempi :
--- creando una cooperativa di trasportatori ,
--- utilizzando mezzi più idonei , camion refrigerati per esempio ,
--- organizzando meglio i trasporti usufruendo di altri mezzi tipo il treno,
--- altro .

posso chiederti in quale facoltà italiana stai studiando ?

saluti Pier
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Mer 11 Apr 2012, 16:11
Jambo Pier,
Una bella domanda non mi sono spiegata bene prima.
Vorrei migliorare la situazione creando una cooperativa di trasportatori per esempio noleggiare un furgone o traslocare e piccoli trasporti (eg amico blu) ma al inizio non con tante furgone come loro voglio dire anche perchè il progetto deve crescere da solo.
sto facendo scienze infermieristiche facoltà di medicina.
Grazie.
Rose
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Mer 11 Apr 2012, 16:39
Rose adesso la cosa è un pò più chiara .
tu intendi
--un servizio di noleggio furgoni sotto i 35 q.li . --furgoni che chiunque con la patente per l'auto possa utilizzare .
--certo che il costo del noleggio non sarà economico.( ci vuole una assicurazione come la CASCO altrimenti rischi di lavorare per pagare i danni al mezzo , tu dovresti sapere come sono li le strade .... e gli autisti )
-- a quale fascia di persone intendi proporre il tuo servizio e la zona è sempre Kakamega ? o che ne so più vicino a Nairobi ?
-- hai già un 'idea di cosa potrebbe costare in kenya un giorno di noleggio ( senza conducente )di un tuo furgone ?

--bicocca ? bye Pier


Ultima modifica di piergiorgio il Mer 11 Apr 2012, 17:04 - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Mer 11 Apr 2012, 17:02

Ciao Pier,
Ho detto noleggiare ma forse non tanto perché il conducente lo assumiamo noi e quindi, quando un cliente ha bisogno del furgone o camion il conducente va con il cliente. Questo vuol dire assumere conducenti qualificati.
La fascia di persone per adesso è sempre della zona kakamega e Kisumu. L'idea è ksh 100,000 senza spese al giorno.
Si studio a Bicocca.
Grazie Pier
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 76
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Ven 04 Mag 2012, 15:57
Ciao Rose,

sono passato due volte da Kakamega il Dicembre scorso, andando da Kitale a Kisumu e viceversa in matatu. La prima cosa da sistemare sarebbe il manto stradale, altrimenti i furgoni cui tu ti riferisci durerebbero molto poco.
Cosa pensavi di trasportarci? Non certo canna da zucchero?
Ovviamente non si può parlare di qualcosa senza conoscerne tutti gli elementi.
Sono due anni che vado su e giù dal Kenya. E' un paese che mi piace molto, come mi piace il suo popolo. Sto senz'altro imparando molto, ma allo stesso tempo sto cercando di far capire loro che non necessariamente "mzungu" significa "investitore", ma che anche senza esserlo può essere utile trasferendo loro l'esperienza acquisita.
Baadaye
Enrico
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Investire in Kenya Empty Re: Kenya Investire in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.