FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Gio 21 Giu 2012, 23:34
con il benestare di jannis volevo rendervi partecipi del mio ultimo viaggio,seppur non in kenya ma sempre alla scoperta di un bellissimo paradiso africano! poche parole per condividere con voi la mia gioia nell'aver avuto la fortuna di scoprire un egitto che non pensavo fosse cosi' bello cosi' dolce cosi misterioso e affascinante come poi mi sono trovata a viverlo!purtroppo l'egitto in questo periodo non sta vivendo un bel momento politico e come sempre succede,i casini allontanano i turisti e la miseria regna sovrana!Eravamo poche anime non egiziane a girare per il meraviglioso Cairo e questo ci ha permesso di viverlo lontano dalla folla dei turisti!! Assolutamente magico!!! complice la mia guida Ayman un ragazzo di 39 anni egittologo con un ottima padronanza dell'italiano inglese russo arabo e con una cultura oltre ogni limite che non solo ci ha fatto trascorrere 4 giorni alla scoperta del cairo copto, islamico delle piramidi dei siti archeologici piu' belli dei ristorantini piu' nascosti, ma soprattutto mi ha fatto scoprire una popolazione con un cuore grande,dolcissima, stanca dei soprusi vissuti in anni di dittatura.....lasciare il Cairo è stato un po' come morire!! ma mi aspettava sharm...la tanto vituperata sharm etichettata come posto commerciale ..insomma una colata di cemento senza anima!! si ,la colata di cemento cè ma di anime meravigliose se vuoi ne incontri tante!!e li ho scoperto la savana del mare, meravigliosi fondali da farmi venire i brividi al solo ricordo....per me l'aspetto naturalistico vale quanto il patrimonio culturale del cairo ...figurarsi questo mix abbinato...una goduria completa!E anche la commerciale sharm mi ha strappato un pezzo di cuore nel vedere tanti giovani e meno giovani distrutti dal vertiginoso calo dei turisti che loro coccolano in ogni modo!E anche li oltre alla meravigliosa corsa in quad nel deserto alle fantastiche escursioni di 10 ore in barca con immersioni in uno dei fondali piu' belli del mondo ho scoperto la gentilezza la dolcezza e la generosita' della sua popolazione dal mio gentilissimo tassista che mi raccattava e seguiva dappertutto all'istruttore di diving che l'ultima sera ci ha pagato taxi e cena per festeggiare tristissimi la nostra partenza.Grazie a tutti voi ragazzi e spero che le elezioni vi regalino un po' di serenita'che meritate tutta!!Io amo tutta l'africa e voi ne siete uno spicchio..................!!! avevo detto "solo poche parole".....??? scusatemi anche voi se mi sono dilungata
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Gio 21 Giu 2012, 23:49
Marina carissima,non posso che darti ragione su ogni tuo argomento, il mio primo viaggio in Egitto e in particolare Cairo+Assuan+Sharm lo feci ben 20 anni fa, quando la meravigliosa citta' del Cairo non era ancora stata toccata dalla guerriglia pur essendo spesso mira di attentati, quando a Sharm c'erano solo pochi alberghi e villaggi e non era una colata di cemento , eppure già allora mi sorpresi dell'elevata cultura degli Egiziani, tanto da vergognarmi un po' di essere un italiana sorgnona e forse anche un po' ignorante....Da allora come ti ho già detto sono stata altre 15 volte, sempre in posti diversi ma sempre capace di regalarmi grandi emozioni....Il mare...che dire...un mare così, soprattutto quello che si trova al sud, è semplicemente fantastico e come sub, dico che ho visto ciò che non ho mai visto neanche in altri mari tropicali.....Grazie Egitto,grazie Marina di averci reso partecipi delle tue emozioni....
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 00:59
grazie a te sabri e mi inchino davanti alla tua grande esperienza con l'egypt!!per me era solo la prima volta ma mi ha colpito e affondato come il kenya!!l'egitto è africa pura, magia pura e spero anche io di tornarci presto!ma non disdegno di organizzarmi un viaggio in mali guinea sierra leone burkina benin e.....dove mi porta il cuore!!ma prima voglio ritornare in egitto e in kenya....il primo amore non si scorda mai!!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 09:21
ciao
anche io l'egitto lo conosco molto bene
con tutti i suoi pesciolini colorati
ho vissuto a sharm per 3 anni e mezzo e 2 mesi a hurgada
facendo per prima la guida subacquea (visto che sono un dive master ) e poi facevo riprese ai gruppi che facevano immersioni e gli vendovo il video della giornata in barca
in tutto questo tempo passato in mare ho incontrato di tutto e di piu'
ed ho vissuto in maniera splendida dal 1998 al 2001 poi con il crollo delle torri gemelle è crollato il turismo e non cera piu' lavoro per nessuno
ci sono ritornato 3 anni fa ma è molto cambiato
sieti stati a Ras Mohammed e nell'isola di Tiran (li ci ho lasciato una parte di cuore)
1 PARTE
https://www.youtube.com/watch?v=qArgjuStY-c
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 09:22
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 10:13
L'unico paese che può stupire noi italiani in fatto di reperti archeologici maestosi è solo l'Egitto Laughing
Altra cosa che ti consiglio Marina è fare la crociera sul Nilo toccando tanti altri siti uno più bello dell'altro. Vedere il tramonto sull'isola di Elefantina con la cupola dorata della tomba dell'Aga-Kan è stato un spettacolo stupendo; Abu Simbel è un posto da sogno mestoso e ricco di fascino; passare la chiusa di Assuan di notte un'emozione unica.
E poi immergersi nelll'acquario di Allah è sempre un'esperienza unica Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 13:24
Si spericolato ho fatto Ras mohammed e isola di tiran,STUPENDE!! le immersione all'isola di tiran mi hanno stregato! Ligeia purtroppo avendo solo 10 giorni o dovuto fare delle scelte e cosi' ho optato per gustarmi bene il Cairo e poi Sharm per la parte naturalistica! ma la prossima volta sara' crociera sul nilo...abu-simbel assuan luxor e poi via.... qualche giorno a sharm per immergermi nelle sue meravigliose acque non possono mancare!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 13:35
a me manca Kairo,
come dice Ligeia, la crociera sul Nilo e' stupenda. Abu- Simbel l' ho fatto con l'aerio da Assuan, perche' con bus e' troppo lungo. Avevo fatto una volta Hurgada- Luxor con il bus e quel giro mi bastava.

La chiusa della diga ho visto l'alba. Stupendo.

Mars- Alam c'e un riff meravigloso.
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 15:36
io ho fatto la Crociera sul Nilo e ho visitato il Cairo nel 2008. E' stato un viaggio stupendo.... Assuan, Abu Simbel, Luxor... davvero dei posti incantevoli e ricchi di storia!! ho fatto anche tutte le escursione che ti propongono tipo le piramidi quasi sconosciute nel deserto... poi una settimana ad Hurgada... carina anche se avrei rifatto da capo la crociera!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 16:08
Sono contento Marina che l'Egitto ti è entrato nel cuore!
Come ti hanno suggerito la crociera sul Nilo è imperdibile, ho dei ricordi bellissimi di una placida Aswan e le su feluche e oltre i soliti Luxor, Karnak, valle dei re e delle regine, Edfu, Philae etc mi è rimasto nel cuore Abu Simbel. Prendi se puoi la nave che fa la crociera Ambu Simbel-Aswan, merita!
Se posso raccomandare, Berenice al sud dell’Egitto, 3 alberghi solo esistenti ma purtroppo ne stano costruendo molti , un reaf ancora incontaminato e straordinario con pochissimo turismo e con delle località e paesaggi vicini (El Qul’an, Sharm el Luli) da urlo!
Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Eg111112

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Eg141510
Da non perdere il più grande mercato dei cammelli che si tiene ad El Shalatein, 120km più al sud, quasi al confine con il Sudan, anche se è un po duro e crudo per gli amanti degli animali ma vale la pena visitarlo.
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 16:44
Sono stato in Egitto anke io camminando tutta una notte per arrivare a piedi sulla montagna del Sinai dove sono state scritte le pietre dei 10 comandamenti e aspettare il sorgere del sole,ho fatto snorcheling al Shark Bay a nord di Sharm, ma "per fortuna" non mi ha stregato come a tanti di voi,io associo un po l'egitto agli amanti del deserto e interessati di archelogia...non stravedo molto per entrambi,cosi rimango sempre in favore della quieta che offre la savana al tramonto, cosi come fa sognare mondi lontani il venticello e il fruscio delle palme al mare sulle coste dell'africa nera, quando arriva l'alta marea all'imbrunire.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 19:20
Jannis, la zona che hai raccomandato a Marina non posso che confermare che è la migliore, anche se come hai notato, sta per essere "invasa" pure quella!
Leonemasai, il mio Kenya è arrivato molto dopo l'Egitto, ma per quanto riguarda la pace e l'emozione della savana....bè, non ci sono paragoni, nulla mi ha mai commosso tanto! Devo darti ragione....
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 22:44
Ho fatto anch'io la crociera sul Nilo ammirando le sue bellezze: Karnak, Luxor, Esna, Edfu, Kom Ombo, Assuan e Abu Simbel... una settimana intera di navigazione e ricca di emozioni e storia, arte, cultura! Ho visitato El-Alamein con i suoi sacrari dellla seconda guerra mondiale... Alessandria con la sua antichissima biblioteca... poi il Mar Rosso: Sharm con la sua vitalità e Marsa Alam dove ho nuotato insieme alle tartarughe... il grazioso paese di pescatori, El Quisir e le motorate nel deserto sotto la luna piena! Che dire, emozionante! Due mondi diversi, però: uno ricco di anticchità e storia, l'altro selvaggio... la vera Africa, quella nera, la sento solamente in Kenya con i suoi tramonti, colori, odori e "pole-pole"... non vedo l'ora di ritornare!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Ven 22 Giu 2012, 23:10
Leone che emozione e' aspettare il sorgere del sole tra le meravigliose montagne del Sinai??? .....quello si che mi ha emozionato.....
....anche i fondali e le meravigliose acque cristalline....il deserto a dorso di cammello.....che ridere!!!

Comunque credo che ogni paese abbia un suo aspetto che possa rimanere nel cuore....bisogna viverli....il mondo e' meraviglioso!!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Sab 23 Giu 2012, 12:06
Complimenti Marina per il tuo splendido viaggio, sono molto contenta che ti sia piaciuto anche noi abbiamo fatto la crociera sul nilo 7 anni fa da Luxor, Kom-ombo, Asswuan, Abu Simbel, valle dei re e delle regine...ma lo vedo come un passato lontano anni luce, prima di innamorarmi dello splendido Kenya, però la ricordo tanto come una vacanza come le altre, bella senz'altro ma non sentivo l'esigenza di tornarci, tant'è che l'anno seguente cambiammo destinazione: Kenya appunto:-)
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Dom 24 Giu 2012, 00:28
Comunque credo che ogni paese abbia un suo aspetto che possa rimanere nel cuore....bisogna viverli....il mondo e' meraviglioso!!
Che bella frase kivuli in poche parole hai racchiuso tutta la mia filosofia!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Dom 24 Giu 2012, 12:10
Certo ogni paese del mondo è meraviglioso....ma chissà perchè a me quello che è rimasto veramente nel cuore , di tutti i paesi visitati, è il KENYA !
Gli altri dopo averli visitati una o due volte al massimo mi è bastato.....ma per il Kenya no...voglio solo e sempre ritornarci !
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Dom 24 Giu 2012, 13:11
Mammusi,a me é caduta una noce di cocco sulla testa quando stavo sdraiato sotto una palma al mare la 1a volta visitato, e poi da allora ricordo solo kenia,ne visito tanti altri di paesi,ma subito li dimentico:-),
questa la mia spiegazione
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Dom 24 Giu 2012, 18:19
marina napoleone ha scritto:
Comunque credo che ogni paese abbia un suo aspetto che possa rimanere nel cuore....bisogna viverli....il mondo e' meraviglioso!!
Che bella frase kivuli in poche parole hai racchiuso tutta la mia filosofia!

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto 649923
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Lun 25 Giu 2012, 14:28
mammussi ha scritto:Certo ogni paese del mondo è meraviglioso....ma chissà perchè a me quello che è rimasto veramente nel cuore , di tutti i paesi visitati, è il KENYA !
Gli altri dopo averli visitati una o due volte al massimo mi è bastato.....ma per il Kenya no...voglio solo e sempre ritornarci !


anche per me è la stessa cosa!!! sono stata in Messico, in Egitto in Marocco e molti altri ma nessun paese mi è rimasto nel cuore come il Kenya!!! è l'unico paese dove non vedo l'ora di tornarci e non so quando cambierò di nuovo destinazione!! secondo me mi hanno fatto una macumba!! ( si scrive così??)
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Lun 25 Giu 2012, 23:58
a me la macumba l'ha fatta l'africa in toto dal nord al sud!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto Empty Re: Kenya Il mio viaggio in un altro pezzetto d'Africa, Egitto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.