FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere a Mtwapa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
anna.giugliano.14
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Montecorvino Rovella
Data d'iscrizione : 12.06.12

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Kenya Vivere a Mtwapa

Mar 03 Lug 2012, 15:55
Ho una bimba di 8 anni, se dovessi trasferirmi a Mtwapa, che possibilità ci sono di farla studiare? Grazie!
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Mar 03 Lug 2012, 16:38
Io abito a Nyali non lontano da mtwapa e miei figli vanno alla light academy una scuola privata buona e a costi accessibili dove puoi scegliere o il Cambridge curricula o lo standard keniota, altrimenti c'è in bambù di la brabeurn school sempre privata ma molto piu cara ma anche questa molto buona. Queste sono le scuole tenute da europei ci sono altre tenute da indiani o arabi.se vuoi altre info ti posso essere utile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Mar 03 Lug 2012, 17:50
anna.giugliano.14 ha scritto:Ho una bimba di 8 anni, se dovessi trasferirmi a Mtwapa, che possibilità ci sono di farla studiare? Grazie!


ciao Anna, se ti presenti, Surprised sapremmo con chi stiamo parlando.....raccontaci come è scattata la decisione di trasferirti, come hai scelto il luogo, insomma di come ti sei innamorata del Kenya....
avatar
anna.giugliano.14
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Montecorvino Rovella
Data d'iscrizione : 12.06.12

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Mer 04 Lug 2012, 23:35
giulia1 ha scritto:
anna.giugliano.14 ha scritto:Ho una bimba di 8 anni, se dovessi trasferirmi a Mtwapa, che possibilità ci sono di farla studiare? Grazie!


ciao Anna, se ti presenti, Surprised sapremmo con chi stiamo parlando.....raccontaci come è scattata la decisione di trasferirti, come hai scelto il luogo, insomma di come ti sei innamorata del Kenya....
Ciao Giulia, scusa se ti sono sembrata maleducata, nn era mia intenzione, nn sapevo bene come interagire Sad
Mi chiamo Anna, ho quasi 40 anni, e vivo in provincia di Salerno.
L' Africa é sempre stata il sogno della mia vita, ma la mia massima aspettativa era, una fantastica e indimenticabile vacanza, invece, come spesso ripeto "mai dire mai", xché se ci credi veramente, i sogni si realizzano Surprised
Il Kenya é entrato nella ns vita quasi per caso, abbiamo un caro amico che lo frequenta già da una decina di anni, e, grazie a lui, l'amore x l'Africa é andato crescendo; x farla breve, abbiamo deciso di spostare la ns attività. Al momento, il mio compagno si trova proprio lì. Inizialmente, avevamo deciso che lui avrebbe fatto la spola, mentre io e la piccola saremmo rimaste in Italia, ma ogni volta che ritorna e ci racconta del Kenya, i ns propositi vacillano, così, dal momento che a metà agosto andremo anche noi, volevamo iniziare ad avere qlc notizia, da chi in Kenya vive o quantomeno lo conosce meglio. La preoccupazione principale x il trasferimento é l'istruzione scolastica della ns bimba, ed é x qst motivo che ho pensato di chiedere aiuto a voi. Mi scuso ancora x la poca grazia con cui sono piombata tra di voi e ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi informazioni <3
avatar
anna.giugliano.14
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Montecorvino Rovella
Data d'iscrizione : 12.06.12

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Mer 04 Lug 2012, 23:47
sbardella77 ha scritto:Io abito a Nyali non lontano da mtwapa e miei figli vanno alla light academy una scuola privata buona e a costi accessibili dove puoi scegliere o il Cambridge curricula o lo standard keniota, altrimenti c'è in bambù di la brabeurn school sempre privata ma molto piu cara ma anche questa molto buona. Queste sono le scuole tenute da europei ci sono altre tenute da indiani o arabi.se vuoi altre info ti posso essere utile
Ciao sbardella 77, Smile grazie x l'informazione, verro' sicuramente a dare un'occhiata alla scuola il mese prossimo. Sapresti dirmi quanto dista da Mtwapa, in termini di km e di tempo, e che tipo di orari scolastici fanno i tuoi bambini? Grazie di tutto, nn sai quanto mi abbia reso felice la notizia della presenza di una buona scuola x la mia cucciola Surprised
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Mer 04 Lug 2012, 23:57
La scuola da mtwapa Dista circa15 km
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Gio 05 Lug 2012, 00:04
grazie Anna è stata 1 bella presentazione Laughing ...cè anche Viky che abita a Mombasa, chissà che nn vi incontriate
avatar
anna.giugliano.14
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : Montecorvino Rovella
Data d'iscrizione : 12.06.12

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Gio 05 Lug 2012, 00:13
giulia1 ha scritto:grazie Anna è stata 1 bella presentazione Laughing ...cè anche Viky che abita a Mombasa, chissà che nn vi incontriate
Grazie Giulia, mi farebbe piacere conoscerla, ogni esperienza é importante x me mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa 649923
Contenuto sponsorizzato

mtwapa - Kenya  Vivere a Mtwapa Empty Re: Kenya Vivere a Mtwapa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.