FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
aurora.boreale.75286
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.12

Kenya  Mi presento  Empty Kenya Mi presento

Gio 09 Ago 2012, 19:29
ciao a tutti mi chiamo paola e sono nuova su questo sito... amo l'africa ...tutta!
ho vissuto 11 anni in egitto girando anche un po fra sudan e giordania e ora aimè sto in italia ma con la valigia pronta e tanta voglia di fuggire.
ho 40 anni nasco pizzettaia e fotografa subacquea (ma anche fuori me la cavo benino).
vorrei vivere il kenia ...se ci fosse qlcuno di cosi gentile da darmi delle info ...
vi ringrazio anticipatamente
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 10 Ago 2012, 00:40
Benvenuta paola
Ti consiglio di chiedere cosa vorresti sapere per dar modo a coloro che possono di darti delle info precise.
ciao Kenya  Mi presento  762108
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 10 Ago 2012, 12:50


Ciao Paola , benvenuta tra noi

Ti consiglio di sbirciare gli argomementi di tuo interesse sul portale , poi se vorrai approfondire non esitare

Max
avatar
aurora.boreale.75286
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.12

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Ago 2012, 13:48
grazie max e grazie lucas
ho letto un po di cose riguardanti il kenia ma cè una cosa che vorrei capire..
in italia io e la mia famiglia avevamo 3 pizzerie ma stufi di vivere qui ci siamo un po sparsi nel globo, una di queste la usavamo anche come scuola di pizzettai ovviamente gratutita in cambio chiedevamo collaborazione. mio fratello sta facendo lo stesso in repubblica dominicana, ecco quello che volevo sapere se si potrebbe fare anche in kenia e anche quanto costa aprire una pizzeria tavola calda con permessi e tutto.
ho letto che x venire servono 100.000 euro con qlcosa di meno nn si potrebbe?
grazie x la gentilezza
avatar
Cacci
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : Dossobuono Verona
Data d'iscrizione : 08.08.12

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Ago 2012, 21:24
Carissimi mi presento: sono Enzo di Verona !!!!
Ero iscritto al Portale già alcuni anni fa, poi per lavoro (all'estero) ho disertato il Portale ed ora sono nuovamente tra voi (anche se non ho mai scritto molto, ma ho letto molto).
Sono già stato due volte a Malindi e vorrei ritornarci perchè come voi tutti sapete in Kenya si lascia il cuore.
l'8 settembre si sposerà mia figlia Chiara e avrò bisogno di alcune dritte da voi che vivete il portale e conoscete tutto.
Mi servirà sapere a Watamu com'è il Vera Club e un conseiglio per un Safari di 3 giorni (dove e con chi organizzarlo).
Intanto vi saluto e sono felice di essere rientrato e mi scuso con Jannis di averlo disturbato subito !!!!!!!
Ricordo di aver legato con Patty di Verona, è ancora iscritta?

GRAZIE a tutti voi, un abbraccio Enzo (Cacci)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Ago 2012, 22:56
intanto benvenuto....il Cristal Bay della Vera Tour è bello ela sua spiaggia è favolosa, x organizzare il safari, ti mando 1 MP, con 3 giorni puoi andare al Masai Mara è fantastico, oppure fare lo Tzavo e Amboselli, ma penso che l'agenzia a cui ti rivolgerai ti saprà consigliare egregiamente.....Patty è ancora iscritta ma nn è + presente
avatar
Cacci
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : Dossobuono Verona
Data d'iscrizione : 08.08.12

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Ago 2012, 12:52
Grazie Giulia, sei sempre molto presente e tempestiva !!!!
Mi dispiace che Patty sia poco presente.
Che fatica che faccio a intrerae in questa nuova disposizione del sito, ricordo che un anno fa era più semplice, devo riprendere la mano.

Un salutone a tutti e ancora scuse a Jannis. Buona giornata Enzo ( Cacci )
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Ago 2012, 15:25
Ciao bentornato sul forum. Pe quanto riguarda il safari qui nel forum c'è un'apposita sezione dedicata alle agenzie locali con varie recensioni e tutte sono molto buone e regolarmente iscritte. Ti consiglio di chiedere un preventivo a tutte e poi di valutare prezzo e servizi offerti non ti fermare al primo preventivo.
avatar
aurora.boreale.75286
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.12

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 17 Ago 2012, 20:08
grazie a tutti!
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 17 Ago 2012, 21:10
tanto per avere un idea dei costi per chi vuole aprire un attivita ' in kenya :
Agosto di rincari per chi si reca in Kenya in vacanza ma anche per chi ha intenzione di lavorarci, di aprire una nuova attività o anche di vivere qui da pensionato. Rincari piuttosto ingiustificati, se si pensa soprattutto al periodo di crisi economica che sta attraversando l'Europa. Sicuramente il Governo del Kenya avrà avuto i suoi buoni motivi (e noi di malindikenya.net ne avremmo anche individ
uato qualcuno...) ma il momento ci sembra quantomai inopportuno. Entriamo dunque nel merito: dal prossimo primo agosto la tassa d'uscita dal Kenya costerà 50 dollari anzichè venti come è sempre stato, da parecchi anni a questa parte. Sommata al visto d'entrata, che per fortuna continuerà a costare "solo" cinquanta dollari, fanno cento verdoni. Per chi si reca nel Paese africano per turismo una sola settimana, è una bella tassa di 10 euro circa al giorno. Ma veniamo al capitolo più dolente per chi in Kenya ha investito, ci lavora o sta per aprire un'attività. L'ufficio immigrazione di Nairobi ha trasmesso gli aumenti dei permessi di lavoro e di soggiorno. Il costo del permesso H da imprenditore, della durata di due anni, passa da 100 mila scellini (circa € 1000) a 150 mila, mentre il permesso A da dipendente (ammesso che ancora qualche mzungu ne faccia) passa da 150 mila scellini a 250 mila, con un aumento del 66 per cento. Incredibile poi la maggiorazione per i permessi di soggiorno per i pensionati (permesso E). Il loro costo, spalmato su tre anni, da 75 mila scellini arriverà a 300 mila, con un incremento del 300%. Roba da demotivare tutti quegli stranieri che eleggono ogni anno il Kenya a luogo ideale per trascorrere serenamente gli ultimi anni. Con quello che arriverebbero a pagare, meglio trascorrere solo sei mesi, evitando così di fare permessi, rimanendo turisti...o cambiare nazione africana. Eppure i pensionati, pensiamo solo a quelli italiani a Malindi, portano soldi in Kenya e la loro pensione va a finire qui, tra dipendenti di casa e relativi stipendi, aiuti ai locali e spese varie. Speriamo che quella dell'immigration sia una decisone ancora modificabile dal Parlamento.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.