FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Kenya Mi presento

Gio 16 Ago 2012, 20:49
Ciao a tutti, sono Michela!Mi sono appena registrata a questo forum per condividere con altre persone la mia passione per il Kenya non avendo personalmente accanto qualcuno che capisca realmente questa passione.
Come dicevo...sono Michela, ho 24 anni e sono toscana.Le mie passioni sono viaggiare, lo studio, l'egittologia e tutto ciò che in qualche modo riguarda l'Africa; sono una fanatica della lettura ed amo il cinema e la storia dell' arte.Infine, ho questa grande passione per questo meraviglioso paese che spero di rivisitare mooolto presto!
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 16 Ago 2012, 21:09

Ciao Michela

Benvenuta tra noi....... Dove sei stata in Kenya ?

Max
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 16 Ago 2012, 21:34
ciao Max, grazie del benvenuto.
sono stata a Mambrui, all' angel's bay
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 16 Ago 2012, 23:50
Ciao Michela,benvenuta. Un'altra Toscana che ama il Kenya.. Kenya  Mi presento 762108
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 17 Ago 2012, 02:45
Ciao Lucas...ebbene si, ma credo la lista sia lunga.
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Mi presento Empty kenya

Ven 17 Ago 2012, 08:42
ciao michela ,
benvenuta
io ho un bungalow sul mare a malindi
e spesso ci vado per staccare la spina
e rallentare i miei ritmi quotidiani di roma
che è diventata invivibile
ma il safari lhai fatto?
il kenya è anche savana
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 17 Ago 2012, 14:44
ciao, si certo che l'ho fatto!sono restata otto giorni in kenya e credo di aver passato al sole solo una giornata; le altre le ho passate cercando di vedere tutto quello che potevo.
ho fatto un safari di due giorni, sn stata a watamu e malindi e poi altre piccole uscite...il problema è che non ti basta mai
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 17 Ago 2012, 22:10
ma otto giorni sono come un aperitivo ! ora devi tornare per assaporare il resto pole pole
avatar
kubuzu
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : poppi
Data d'iscrizione : 02.06.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Ven 17 Ago 2012, 23:52
mi sa che tra poco ci sara una piccola comunita toscana in kenya ehheheh benvenuta anche io son tornato da poco dal kenya e non vedo l'ora di tornarci
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 18 Ago 2012, 02:10
si in effetti sono pochi. è stato un viaggio fatto quasi per caso perchè non è stato programmato ed io avendo in quel periodo gli esami ho deciso di andare all' ultimissimo. bè che dire...sono successe talmente tante cose in quei giorni che sono tornata cambiata.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 18 Ago 2012, 07:01
questa terra va assaporata lentamente e con il tempo si coglie la vera essenza del posto , per cui vi aspettiamo per godervi al meglio il kenya
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 04:10
domanda: ok la vacanza, quindi tutto organizzato: mare, gite e via dicendo; ma se una persona resta e si ferma per un po' e quindi è libera ed indipendente, com'è la giornata tipo in Kenya?
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 08:39
io direi che ne possiamo parlare di persona ,dipende molto dalle tue esigenze .se sei abituata a frequentare cinema teatro conferenze o ti piace la vita un po' solitaria fare lunghe passeggiate ecc ... intanto buona domenica
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 11:38
mikytd ha scritto:domanda: ok la vacanza, quindi tutto organizzato: mare, gite e via dicendo; ma se una persona resta e si ferma per un po' e quindi è libera ed indipendente, com'è la giornata tipo in Kenya?

Sono anni che vado in Kenya due volte l'anno per periodi abbastanza lunghi (nel 2010 ci sono stata ben 8 volte perchè mi stavo costruendo la casa).
Quando si è liberi da impegni di lavoro il tempo trascorre lento e tu puoi assaporarne ogni minuto. Si riscopre la contemplazione. Io per esempio sto ore seduta sulla spiaggia così detta dell'amore ma che io amo chiamare kiwenga suo nome in swahili. Il panorama cambia di minuto in minuto con il mutare della marea, poi ci sono i ragazzi che giocano a pallone sul tratto di spiaggia scoperto dalla marea, ascolto i discorsi dei turisti e di quanto sono entusiasti del loro viaggio, svambio parole con i venditori si souvenir, acquisto bibite dal ragazzo della spiaggia che tiene le bottiglie nel frigo portatile, mi faccio delle lunghe passeggiare intervallate da bagni nelle piscine naturali che si creano.
Poi c'è il rito della spesa, andare fra le bancarelle ad acquistare la verdura e la frutta, il pescatore che ti viene ad offrire il pescato giornaliero, oppure si prende la macchina e si va a Malindi per delle spese più importanti ed è naturale andare a pranzo da Simba Laughing .
Si vanno e si ricevono visite a casa di amici sia bianchi che kenyani, si organizzano cene a base di barbecue. Mi prendo cura della casa e del giardino, faccio il bucato che si asciuga in pochi minuti e profuma come non ho mai sentito; me ne sto sdraiata leggere un libro sul divano della veranda, ascolto musica dal mio ipod. Ti garantisco che non mi mancano televisione, cinema e tutte quelle cose che faccio solitamente a Roma.
La sera poi si va per i vari locali a bere birra baridi sana e qui si incontrano amici e si parla, si balla fino a notte inoltrata Laughing tanto la mattina dopo sai che tia spetta un'altra stupenda giornata in Kenya Laughing Laughing
mikytd
mikytd
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : massa
Data d'iscrizione : 16.08.12

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 18:13
wow!!! credo che le tue giornate siano davvero molto belle in Kenya. E' che io non saprei cosa aspettarmi da una permanenza lunga, quindi chiedoa chi lo ha già fatto.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 22:43
io faccio tutto quello che fa Ligeia, ma aggiungo che resto a mollo in acqua almeno 3 ore al giorno, alle volte mi addormento sul mio canottino giallo, infatti chi vede la chiazza gialla, sa che sono io....LIgeia, ti preparo gli gnocchi, vieni a mangiarli?
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 23:01
Quoto in pieno ligeia.. io aggiungo il caffè alle 21 al bar bar, mi guardo il tg e alcune volte andiamo a fare una capatina al casinò.
Ah dimenticavo.. spesso partitine di burraco Smile
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 19 Ago 2012, 23:03
io penso che una ragazza giovane come te abbia bisogno di stimoli visivi ma anche intellettuali ,dovrai riuscire trovare il modo di conciliare la fame dell intelletto frequentando e conoscendo la cultura locale con la visione di panorami ricchi di emozioni
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.