FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 10:10
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Mattia.
Sono in procinto di fare con la mia ragazza una settimana adesso a metà settembre a watamu.
Siamo arrivati a dover scegliere tra il garoda ed il Twiga:cosa mi consigliate?
Sia pee la struttura ma soprattutto per la zona di mare: qual'è meglio?
Grazie a tutti in anticipo per le (spero tante)risposte:)
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 11:13
Sono abbastanza nuovi tutti e due come hotel. Io preferisco il Garoda perchè affaccia su una delle più belle spiagge di Watamu e si può raggiungere il centro del paese con un tuk tuk tramite una comoda strada asfaltata. Il Twiga si trova su una spiaggia anch'essa molto bella ma è in un posizione più periferica e si deve percorrere una strada molto dissestata dove i tuk tuk non arrivano.
Potete andare a fare una gita sulla spiaggia del Twiga.
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 14:56
grazie dell'info. quindi la sostanziale differenza tra le due strutture e spiagge è la strada dissestata e la distanza dal centro del paese?Noi faremo anche 2gg di safari quindi magari è meglio partire da un posto più comodo da raggiungere come il garoda. ho letto che la zona fronte twiga è quella che chiamano Sardegna2 quindi pensavo fosse più bella rispetto all'altra.
per quanto riguarda le alghe,so che ci saranno, in uno dei due punti di spiaggia se ne trovano meno o è uguale?
avatar
danielamonti
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 48
Località : Turin, Italy
Data d'iscrizione : 30.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 15:35
ciao mi chiamo Daniela,sono stata al Garoda l anno scorso ad agosto e mi sono trovata benissimo,il villaggio è in una splendida posizione,il cibo è ottimo e pulizia eccellente,quindi ve lo consiglio al 100%.
----------------------------------------
Per qualsiasi informazione sono a vs completa disposizione

Parte del messaggio cancellato, sponsorizzazione uguale ad altro messaggio dell'utente appena postato.
Jannis
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 16:12
ciao daniela grazie dell'info.quel punto di costa con le alghe ad agosto com'era? ... per ora il garoda sta vincendo...Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 17:42
anch'io sceglierei il Garoda, il mare è molto bello in ambedue le strutture, ma dal Garoda con 10 minuti di tuc tuc raggiungi il paese , il twiga Rolling Eyes Exclamation Exclamation Exclamation ti rompi la schiena
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 30 Ago 2012, 23:21
il mare e la spiaggia davanti al Garoda non ha nulla da invidiare a quello davanti al Twiga secondo me ! Laughing tieni conto che a Garoda anche quando in altre spiagge ci sono le alghe ce ne sono veramente poche ! e come ti hanno detto, raggiungi il paese con un tuk tuk, oppure se ti va passeggiando dalla spiaggia cheers
e dal Twiga, oltre che romperti la schiena durante il tragitto, come ben ti ha detto Giulia, se esci dal villaggio...non c'è proprio niente al di fuori. Voto anch'io per Garoda
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Ven 31 Ago 2012, 10:19
Vedo che non c'è partita...sta stravincendo il garoda Laughing
Quando ho aperto la discussione avevo una leggera preferenza per il Twiga: su entrambe le strutture avevo letto pareri in linea di massima positivi ma dalle foto del catalogo il twiga mi sembrava più carino... visti i vostri consigli però credo che mi orienterò sul garoda...anche se la partita non è finita! per oggi cmq vorrei prenotare!!!intanto grazie a tutti delle risp!
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Dom 02 Set 2012, 12:10
ho seguito i vostri consigli e ho prenotato al garoda!Smile
si parte il 15/09 per una settimana...oleee!!!
Al rientro vi farò sapere com'è andata!!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Dom 02 Set 2012, 13:32
Vedrai che non te ne pentirai!! La sera esci vai a ballare al Kalahari, gira anche sulle altre spiagge come Kitangani, comunemente conosciuta come "spiaggia dell'amnore", fai il safari blu a Mida Creek con le sue mangrovie e la sua fauna di uccellidi tante specie ... gira esci ... una settimana è poco ma vedrai che servirà come antipasto per assaporare questo stupendo paese che è il Kenya Laughing
Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Lun 03 Set 2012, 20:13
Jambo! anche io ti consiglierei il garoda si sono trovati bene tutti imiei clienti.holidei njema!!!!
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Mar 04 Set 2012, 12:55
Dai vostri suggerimenti sembra che la scelta sia stata giusta...si parte il 15 ed al rientro vi farò sapere com'è andata!
Di sicuro faremo il safari di 2gg Tsavo est(cercherò sul portale info con chi organizzarlo) e poi altre escursioni non mancheranno. Cosi come però un pò di riposo... Laughing
Accetto volentieri qualsiasi altro suggerimento...
nel frattempo ringrazio tutti delle info
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Gio 06 Set 2012, 16:59
Ciao Mattia benvenuto, hai fatto un ottima scelta la spiaggia è stupendae il servizio e la struttura sono il top!
avatar
catiza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 61
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 19.07.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty ..

Gio 06 Set 2012, 17:30
io sono appena tornata dal garoda (25/08-02/09), ho già lasciato la mio opinione in un altro post
bello il safari allo tsavo, fallo con i beach boys, ma cercane uno affidabile, magari già da questo sito
il safari blu meda creek mi ha invece deluso tantissimo
barriera corallina morta e ore passate sul tetto di una barchetta a cuocersi dal caldo, dei famosi aironi e fenicotteri nemmeno l'ombra!!! solo un larghissimo canale e mangrovie
uno del mio villaggio l'ha fatto da terra, solo mezza giornata, costa molto meno e vedi molto di più, te lo consiglio
il mare del garoda è F A V O L O S O!!! però dipende dalla marea
è bello solo quando è bassa, se è alta ci sono onde alte e alghe (è vero che non ce ne sono tantissime rispetto ad altre spiagge)
chiedimi qualcosa di particolare se ti serve e buon viaggio Smile
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Ven 07 Set 2012, 15:02
Ciao catizia...ho letto il tuo post... non vedo l'ora di partire!!!
avevo intenzione di fare il safari coi BB e ho preso qualche referenza(speriamo bene). Se qualcuno avesse qualche nome "sicuro" da suggerire...l'alternativa è prenotarlo con agenzie locali, ma di certo non con il resort.
jeep o pulmino per il safari?
avatar
catiza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 61
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 19.07.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty ..

Ven 07 Set 2012, 15:13
io l'ho fatto con la jeep, credevo fosse meglio
ma dopo ho visto che ci sono aspetti positivi e negativi in entrambi
i pullmini vanno + veloci delle jeep, ci superavano tutti
le jeep sono molto + comode e spaziose e il vano sul tetto è + ampio
nella jeep dovevamo essere al max in 6, ma visto che noi eravamo in 3 ci hanno messo con altre due coppie, quindi stavamo un pò stretti, non so se ci avrebbero messo in 7 anche nel pullmino o ci avrebbero lasciato in 5
io ho fatto il safari con un bb di un agenzia e mi sono trovata bene, però quando confrontavamo le esperienze al villaggio quelli che avevano fatto il safari migliore erano andati con un bb chiamato king
io posso consigliarti di lasciar perdere il safari blu, è un grande bidone

avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Ven 07 Set 2012, 15:23
concordo con Catizia per safari Blu, è meglio andare solo a vedere i pesci al Parco Marino di Malindi o Watamu hai più tempo a fare lo snorkeling in mezzo ai tanti pesciolini colorati e coralli
avatar
Mattia
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.08.12

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Ven 07 Set 2012, 15:50
il safari blu lo avevo fatto a zanzibar e devo dire è stato bellissimo... sia per questo sia per i vostri suggerimenti non credo proprio di rifarlo...meglio qualche altra escursione.
non ho capito se pensavi fosse meglio il safari in generale o pensavi fosse meglio fatto con la jeep!!!
Mi stai dicendo che i pulmini hanno il vano in alto più grande? ero convinto del contrario...buono a sapersi..
magari tramite MP, posso chiederti il costo del safari?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Ven 07 Set 2012, 16:27
salve a tutti, interferisco solamente per chiarire la differenza tra jeep e pulmino:
-jeep land cruiser 4X4 possono essere da 7 o 6 posti per passeggeri + 2 posti per guida e autista, poi naturalmente ce ne sono di piu o meno grandi come dimensioni(non sono tutte della stessa lunghezza e ciò naturalmente influisce sulla comodità e sullo spazio per gambe e piedi e sulla possibilità di movimento), hanno uno o piu tettucci apribili a seconda delle fattezze, solitamente il tetto è molto ampio e permette una visibilità a 360°g, noi abbiamo scelto di fare il tettuccio esattamente come quello del pulmino e cioè rialzabile e non completamente ribaltabile in modo tale che ci sia protezione dai raggi solari e ombra e non rimangano col capo esposto al sole per ore.
La jeep solitamente è piu bella, comoda e caratteristica del pulmino.
- i pulmini sono da 8 posti, noi abbiamo deciso di togliere unsedile e trasformarlo in un 7 posti per garantire maggiore spazio e comodità col corridioio interno per potersi muovere liberamente e rendere piu semplice la salita e discesa degli ospiti.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Ven 07 Set 2012, 16:44
Ringrazio i partecipanti della discussione del topic ma vi ricordo che l'argomento in oggetto è Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo, siete OT.
Qualsiasi ulteriore commento fuori topic sarà cancellato
Contenuto sponsorizzato

Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo Empty Re: Kenya Garoda Resort o Twiga beach???Aiutoooooo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.