FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya SOGNANDO IL KENYA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Francesca90
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 18:48
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta su PortaleKenya.net con la speranza di poter ricevere qualche consiglio e qualche dritta per il mio prgetto Surprised
Dunque, sono tornata da poco dalla mia prima vacanza in Kenya, inutile dirvi come io mi senta, è una sensazione che non si può descrivere, non so se è questo il famoso Mal d'Africa ma...sto passando intere giornate a pensare a questa terra fantastica che mi ha affascinata a tal punto da volerci tornare il prima possibile e non più come una turista ma come possibile abitante! Avendo finito quest'anno la scuola non ho soldi da investire per attività o altro e so che in Kenya questo servirebbe, però vorrei comunque provare ad andare, con la speranza di trovare un lavoro.
come potrei fare? A chi posso rivolgermi?
Grazie e...spero possiate aiutarmi!!! Surprised
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 19:35
Ciao Francesca benvenuta nel forum. L'argomento lavore in kenya è stato ampiamente trattato e puoi andare nell'apposita sezione ed intanto leggere, se poi hai altre domande non esitare Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 19:36
ciao e benvenuta, scrivi ai vari TO che esercitano in Kenya
avatar
Francesca90
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 20:54
Ligeia ha scritto:Ciao Francesca benvenuta nel forum. L'argomento lavore in kenya è stato ampiamente trattato e puoi andare nell'apposita sezione ed intanto leggere, se poi hai altre domande non esitare Laughing

Grazie Ligeia, ci avevo già dato un'occhiata a ciò che dici ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse, nel senso che molti parlano di aprire un'attività o altro, mentre io, non avendo i mezzi, vorrei sapere se andando giù è possibile trovare lavoro e a chi dovrei rivolgermi. La mia idea sarebbe di partire a febbraio, ho un posto dove poter stare, presso un amico del posto però nel mentre vorrei trovare un lavoro per potermi soffermare più a lungo. Grazie ancora Surprised
avatar
Francesca90
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 20:57
giulia1 ha scritto:ciao e benvenuta, scrivi ai vari TO che esercitano in Kenya
Ti rigrazio tanto Giulia, l'unico intralcio è che per esempio nel villaggio dove sono stata io ho visto che assumevano solamente gente del posto, quindi penso che la filosofia dei vari TO sia proprio questa. A questo punto uscendo dall'ambito turismo ci potrebbero essere altre mansioni da svolgere?
Ti ringrazio di cuore Surprised
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 21:14
I permessi di soggiorno per motivi di lavoro hanno subito molte restrizioni negli ultimi tempi e sono aumentati anche e di molto quanto si paga per questi permessi.
Altra norma, come dici tu, è che non si può assumere uno straniero per un lavoro che è in grado di svolgere un kenyano.
Quindi restano solo lavori ad alta professionalita sia nelle struttura alberghiere che di ristorazione.
L'unica opportunità è mandare il tuo curriculum ai vari tour operator sperndo in un'assunzione stagionale.
avatar
Francesca90
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Gio 13 Set 2012, 23:06
Grazie mille, ci proverò e vi farò sapere Surprised
Se per caso doveste sentire gente che cerca ecc.. fatemi sapere, perchè se non ci fosse il problema del lavoro sarei già la Laughing , solo questo mi blocca! Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

Kenya SOGNANDO IL KENYA Empty Re: Kenya SOGNANDO IL KENYA

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.