FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Silviae
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 54
Località : Padova
Data d'iscrizione : 22.10.12

Kenya  Mi presento  Empty Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 10:29
Ciao... ci siamo presi un po' per tempo... Stiamo pensando ad una vacanza in Kenya per il prossimo marzo 2013. Con i voli ci siamo, così pure la sistemazione (..alla larga dai villaggi!!). Ciò che mi preoccupa è la ...criminalità. Ho letto il sito della Farnesina "Viaggiare sicuri" dove viene sottolineato di non viaggiare di notte, soli... causa criminalità elevata appunto. Il mio problema riguarda i tranfer dall'aeroporto a Watamu: verrebbero effettuati di notte, all'andata alle 4am e al ritorno il volo è alle 5am. E' sicuro viaggiare in auto con i gestori dell'alloggio/taxi a quell'ora tra Mombasa e Watamu? Aspetto conforto!! ...Grazie!
cominoc
cominoc
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 10:40
Posso dirti come è andata a me l'ultima volta (quest'estate...):
Arriviamo all'aeroporto di Mombasa alle 2:00, eravamo io, mia moglie e i miei figli (11 e 13 anni)
Il nostro solito driver (che conosciamo da parecchio...) arriva senza i soldi per la benzina e ovviamente con il serbatoio vuoto... Mortacci sua e io che questa volta non avevo manco uno scellino dietro...
Abbiamo girato per tutti i peggiori locali di Mombasa alla ricerca di qualcuno che ci cambiasse 50 euro...
Nessuno ci ha neanche degnati di uno sguardo... Problemi zero... L'unica cosa che ti consiglierei è di farti venire a prendere da qualcuno che conosci (ovviamente)...
Ciao!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 10:43
Jambo Silviae e benvenuta!!!
certo che e' sicuro viaggiare di notte!!! praticamente ognuno di noi l'ha fatto una volta arrivati a Mombasa sia per destinazione Watamu che per Malindi!!! le strade non sono perfette ma di notte non molto trafficate e l'atmosfera e' suggestiva.
per quanto riguarda andare in giro di notte da soli penso che si debbano adottare le normali precauzioni che si prenderebbero comunque di notte in qualsiasi altra localita',ne' piu' ne' meno!!! sara' un bellissimo viaggio!!!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 12:20
jenny bolognese ha scritto:
per quanto riguarda andare in giro di notte da soli penso che si debbano adottare le normali precauzioni che si prenderebbero comunque di notte in qualsiasi altra localita',ne' piu' ne' meno!!! sara' un bellissimo viaggio!!!

Jenny...non sono per niente d'accordo con la tua tesi,,il kenia non é un paese del tutto tranquillo..di notte non si dovrebbe uscire soli a passeggio ...non sicuramente a Mombasa,,e sulla strada Mombasa-Malindi pure di giorno bisogna guardare dove ci si ferma,3anni fa ad una ragazza ci hanno strappato la borsa che teneva in mano da dentro il bussino...in un paio di paesini meglio non tenere i vetri dl tutto abbassati...
forse te non hai mai girato x Mombasa di notte ,già a Malindi e anke ormai Watamu(credo)non e poi cosi tanto tranquillo girare da soli come mzungu la notte,,,
cominoc
cominoc
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 12:29
leonemasai ha scritto:
Jenny...non sono per niente d'accordo con la tua tesi,,il kenia non é un paese del tutto tranquillo..di notte non si dovrebbe uscire soli a passeggio ...non sicuramente a Mombasa,,e sulla strada Mombasa-Malindi pure di giorno bisogna guardare dove ci si ferma,3anni fa ad una ragazza ci hanno strappato la borsa che teneva in mano da dentro il bussino...in un paio di paesini meglio non tenere i vetri dl tutto abbassati...
forse te non hai mai girato x Mombasa di notte ,già a Malindi e anke ormai Watamu(credo)non e poi cosi tanto tranquillo girare da soli come mzungu la notte,,,

mmm, per quanto riguarda Mombasa, non so. Per quanto riguarda Malindi (ho meno esperienza su Watamu) e la strada Mombasa-Malindi non ho mai avuto problemi. Ci siamo fermati sulla strada da Mombasa praticamente dovunque, a comprare frutta per la strada o semplicemente a cambiare liquidi corporei Smile praticamente a tutte le ore...
L'ho percorsa anche da solo e anche in questo caso mai avuto problemi.
A malindi giro di sera (anche tardi) con i miei figli e anche lì mai avuto problemi...
Ovviamente non mi infilo nelle stradine, sto nei viali principali, ma questo credo sia abbastanza ovvio...
Certamente il mio caso non è che debba essere preso come riferimento, però penso che anche esperienze opposte alla mia siano casi particolari e da non generalizzare: mantenendo un comportamento "normale", diciamo come quello che si avrebbe dovunque non ci sono problemi.
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 13:41
se a malindi dopo le 9pm devo andare dal karenblix al casinô a piedi da solo ci vado anke io,ma se voglio andare dal old man(mercato saponara)al bob marley,beh posso girare anke cn pistola sotto giacca ma nn mi sento x niente tranquillo.... ed é ila strada centrale,sn 20min di passeggio....comunque ognuno di noi ha spirito e voglia diversa di vedere e fare le cose😊
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 13:49
si concordo con leonemasai, a amlindi ci sono zone e "zone" dove girare a piedi di notte da soli o anche in gruppo, e personalmente la malindi-mombasa l ho sempre vista molto pericolosa di notte (sia per i bianchi che per i neri)meglio non fermarsi
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 14:30
Scusate ma penso che molte zone di città italiane sono molto più pericolose di Mombasa e Malindi. Senza poi guardare agli USA dove sembra che si stiano scatenando i peggio assassini che sparano all'impazzata verso innocenti cittadini.

Insomma azzardo che Mombasa sia il Nirvana rispetto ad un quartiere come Scampia Shocked

Naturalmente vanno usati tutti gli accorgimenti del caso come non esibire denaro e gioelli e cellulari all'ultima moda.

per quanto riguarda il tragitto da Mombasa a Watamu: hakuna matata Laughing
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 14:56
dico la mia.
di giorno puoi andare dove vuoi. ma di sera a malindi
girerei accompagnato da qualcuno di loro fidato.

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 15:06
Karibu Silviae
Parlando di Malindi e Watamu adotta le solite precauzione che usiamo anche nelle nostre città.
Nessun particolare problema di sicurezza per il transfert Mombasa-Watamu, caso mai i driver deve stare più attento, non è raro trovare camion e macchine che viaggiano senza le luci posteriori o causa guasto, trovare qualcuno fermo in mezzo alla strada, ma i driver conoscono bene le loro "bestie".
Pubblichiamo anche sul forum i bollettini periodici emessi dal nostro ministero degli esteri, hanno la loro valenza, ma spesso e volentieri e tanto per mettere le mani avanti, vanno un po oltre, come certi medici del ASL che, per non leggere e scrivere, ti prescrivono il prescrivibile anche se non serve.
cominoc
cominoc
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 16:08
Concordo con tutti quanti dicono che ci sono zone e zone, e questo vale dappertutto, non solo in Africa.
Restando nelle zone più frequentate, io non ho mai avuto problemi (fortunato me !!) senza nessun accompagnatore.
L'ultima volta che sono stato al Bob Marley era a fine aprile di quest'anno, quando ero ospite di un amico al kibokoni. Ci andavo a fare cena alla sera a piedi, e nessuno mi ha mai creato problemi.
Spero vivamente di poter continuare a sostenere questa tesi anche in futuro Cool
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 16:09
cara Silviae se ti ho dato notizie fuorvianti me ne dispiaccio ma era ed e' il mio personalissimo punto di vista.
per Leone.....quando dicevo che il trasferimento mombasa watamu di notte era tranquillo intendevo dire se fatto su di un mezzo di trasporto e non certo fatto a piedi e non mi sognerei mai di scendere durante il tragitto al buio in aperta campagna come non farei mai tra l'altro anche tra Ancona e Roma!!!
a Malindi o Watamu di notte a piedi invece ho sempre frequentato zone frequentate, centrali ed illuminate senza problemi evitando gli angoli remoti, gli anfratti ed i vicoli ciechi non perche' il mio girovagare sia settoriale ma perche' ho preferito visitare certe zone piu' isolate di giorno alla luce del sole...stesso atteggiamento che mantengo in Italia.
se poi sbaglio non so' ed in tal caso chiedo venia!!! Surprised
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 23 Ott 2012, 20:31
@jenny,nn devi chiedere venia a nessuno😄questo e un forum ed ognuno scrive le sue esperienze..ti ammiro xrché sei 1a donna coraggiosa se la notte vai a gironzo da sola anke a malindi e non temi nessuno,forse sarò io troppo premuroso😀..a piedi mba-mid😝😳
@cominoc,neanke a me personalmente mi è successo niente,io non rimango mesi in kenia ma sempre pochi giorni,sarà la mia sfortuna allora sentir dire ogni volta le disgrazie altrui,,cmq continuamo ad augurarci sempre che vada tutto liscio..
@Ligeia,te sei di roma,la zona tiburtina e tra le piû meno sicure suppongo,io mi sento mlto piû sicuro in quella zona che sulla casuarina road di notte😊
cominoc
cominoc
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 53
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 24 Ott 2012, 11:41
leonemasai ha scritto:
@cominoc,neanke a me personalmente mi è successo niente,io non rimango mesi in kenia ma sempre pochi giorni,sarà la mia sfortuna allora sentir dire ogni volta le disgrazie altrui,cmq continuamo ad augurarci sempre che vada tutto liscio..

Sono d'accordo... Speriamo che tutto vada bene sempre. Ovviamente, la cosa migliore è sempre stare prudenti e comportarsi "cum grano salis"...
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.