FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - La storia è sempre quella

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Lun 12 Nov 2012, 20:56
In fondo una recensione positiva cosa è? Una piccola perdita di tempo per aiutare quello che si è rivelato il "messia" che tanti e tutti dovrebbero incontrare per aver rivelata la strada verso la totale comprensione del paese "kenya". Scommettiamo che tra i poveri connazionali finiti in acqua con tutte le loro cose c'erano anche alcuni a cui era stato consigliato proprio quel BB? E la vergogna è che nessuno di loro abbia il coraggio di scrivere a proposito della brutta avventura ma lascia che altri turisti vadano a finire nella bocca del leone. Il giusto attegiamento sarebbe di elogiare chi e quando merita e il contrario quando le cose vanno male. Ma tant'è, tutte esperienze positive con i BB.............
marta_cana
marta_cana
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Lun 12 Nov 2012, 22:00
Sono pienamente d accodo con te...ma allora la domanda che sorge e'un'altra: cosa conta leggere le recensioni? Sarebbe proprio qui la massima utilita' di TA e simili: sbandierare ai 4 venti tutti gli impostori e i poco di buono evitando che altri ci caschino con tutte le scarpe! Perche invece tacere le cattive esperienze??per vergogna?? E non sarebbe invece il modo migliore di rendergli il pessimo servizio??
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Lun 12 Nov 2012, 22:27
black_mzungu ha scritto:In fondo una recensione positiva cosa è? Una piccola perdita di tempo per aiutare quello che si è rivelato il "messia" che tanti e tutti dovrebbero incontrare per aver rivelata la strada verso la totale comprensione del paese "kenya". Scommettiamo che tra i poveri connazionali finiti in acqua con tutte le loro cose c'erano anche alcuni a cui era stato consigliato proprio quel BB? E la vergogna è che nessuno di loro abbia il coraggio di scrivere a proposito della brutta avventura ma lascia che altri turisti vadano a finire nella bocca del leone. Il giusto attegiamento sarebbe di elogiare chi e quando merita e il contrario quando le cose vanno male. Ma tant'è, tutte esperienze positive con i BB.............

Le brutte esperienze per pudore non si raccontano mai. La stessa cosa la ho detta io di tutti quelli che si innamorano e poi prendono la sola ed a paralre siamo solo noi che abbiamo assistito a questi avvenimenti.

Comunque co i BB basta essere decisi e dire dei no decisi senza essere maleducati e soprattutto non dire mai dopo o domani: per loro equivale ad una promessa.
Comunque sono certa che i neofiti si faranno coinvolgere ... in fondo è successo a tutti noi alla nostra prima esperienza.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Lun 12 Nov 2012, 22:40
Andare in Kenya e non aver a che fare con i BB è difficilissimo, nel loro campo sono dei professionisti e usano tecniche diverse a seconda del potenziale cliente che hanno davanti. Fanno alcune domande iniziali da cui traggono abbastanza informazioni e da quel momento hanno inquadrato il bersaglio e non mollano più la presa. Personalmente non mi sono mai affidato a loro per un qualsiasi safari, ci sono una miriade di agenzie che propongono molte volte prezzi anche inferiori, se a questo si mira. Tutte le volte che hanno cercato di abbordarmi sulla spiaggia ho cominciato a parlare napoletano e da lì si sono sempre scoraggiati perchè non capiscono ciò che dico. Questo potrebbe essere un bel trucchetto per tenerli lontani. Spero.


Ultima modifica di black_mzungu il Mar 13 Nov 2012, 02:08 - modificato 1 volta.
marta_cana
marta_cana
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Lun 12 Nov 2012, 23:04
Quindi Ligeia mi stai dicendo che anche io (e come me tutti voi alla vs prima volta) mi faro coinvolgere e mi innamorero per poi prendere la sola??be...spero prorio di no!!! Embarassed
Ok black_mzungu....abbiamo soddisfatto la spiegazione economica, diciamo cosi...ma prima parlavamo di emozioni provate grazie al 'messia' ...chissa'....spero possa essere un bell'argomento da discutere con voi al mio rientro. Non voglio prendere sole...ma ora sono curiosa di capire che cosa succede!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Lun 12 Nov 2012, 23:19
marta_cana ha scritto:Quindi Ligeia mi stai dicendo che anche io (e come me tutti voi alla vs prima volta) mi faro coinvolgere e mi innamorero per poi prendere la sola??be...spero prorio di no!!! Embarassed
Ok black_mzungu....abbiamo soddisfatto la spiegazione economica, diciamo cosi...ma prima parlavamo di emozioni provate grazie al 'messia' ...chissa'....spero possa essere un bell'argomento da discutere con voi al mio rientro. Non voglio prendere sole...ma ora sono curiosa di capire che cosa succede!

Cercherai di non prendere sòle ma prenderai tanto sole!!!!!! Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Mar 13 Nov 2012, 12:05
marta_cana ha scritto:Quindi Ligeia mi stai dicendo che anche io (e come me tutti voi alla vs prima volta) mi faro coinvolgere e mi innamorero per poi prendere la sola??be...spero prorio di no!!! Embarassed

Mi dirai al tuo ritorno Marta Laughing
Dipende molto se tornerai in Kenya dopo il tuo primo viaggio. Sicuramente ti farai coinvolgere dalla richista di denaro e penserai di essere una benefattrice, scambierai dei numeri di telefono e per un po' ti arriveranno sms con una sfilza di problemi come se se le piaghe d'Egitto si fossero abbattute tutte sul Kenya ... se non ti fai prendere dalla voglia di tornare, che nulla ha a che fare con questo tipo di richieste, allore i messaggi poco a poco scemeranno e tu sarai fuori dal tunnel. Se invece farai altri viaggi allora occhi aperti e tasche chiuse ... perchè la vera beneficenza non si fa ai BB che stazionano sulla spiaggia.
Comunque dalla "sola" denaro se ne esce molto prima. Altro discorso è la "sola" amorosa. Non so se tu sei sposata o fidanzata ma se ti recherai da single allora sarai una preda moooolto ambita ... e dalla sola amorosa se ne esce sempre con una cocente delusione e con le tasche alleggerite.

Questi sono pensieri di una signora che si reca in Kenya da molti anni e che ne ha viste e sentite davvero tante.

Comunque relax e goditi al meglio la tua vacanza perchè anche le "sole" sono emozionanti Laughing Laughing Laughing
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Mar 13 Nov 2012, 13:00
Marta,recati in Kenya con gli occhi aperti e il cuore(se sei single) e il portafoglio chiuso…!!! in tanti anni che vado li,nn mi sono mai affidata ad un BB! e poi prendi consiglio dai conoscitori del kenya…ossia da tt le xsone che in questo forum ti hanno dato ottimi consigli!!!! se devi portare o comprare qualcosa,fatti portare fuori dai circuiti turistici,li si che ne hanno veramente bisogno….!!!! Surprised
marta_cana
marta_cana
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 27.08.12

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Mar 13 Nov 2012, 17:24
Ragazze, tranquille!! Niente cuore aperto, sono felicemente sposata e andrò con il maritino in Kenya! Vi ringrazio davvero per i preziosi consigli e gli incoraggiamenti e lo prometto: prenderò tutto il sole possibile!! Cool ! Smile
Contenuto sponsorizzato

Kenya - La storia è sempre quella - Pagina 2 Empty Re: Kenya - La storia è sempre quella

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.