FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Lavorare in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
FrancoT
FrancoT
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 55
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 15.12.12

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Kenya Lavorare in Kenya

Sab 15 Dic 2012, 00:15
Ciao a tutti, come ho già accennato nella sezione Benvenuti mi chiamo Franco ho 44 anni sono di Taranto e sono un ex ristoratore attualmente disoccupato a causa della crisi perchè ho dovuto chiudere la mia pizzeria napoletana.
Ho avuto un offerta di lavoro molto allettante, presso il Travellers Beach Hotel & Club di Mombasa come manager e sto seriamente pensando di accettare, sono avvezzo alle zone calde perchè nel mio passato ho lavorato sempre nel mio campo anche a S. Domingo, Vi prego di informarmi su tutti gli aspetti possibili e immaginabili sia positivi che negativi relativi al trasferirsi in Kenya anche perchè di quelle zone sono completamente senza informazioni e senza esperienza.
Grazie a chiunque volesse dare il suo contributo.


PRIMA DEL TITOLO, METTERE SEMPRE KENYA
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya

Sab 15 Dic 2012, 08:21
Ciao Franco, il Travellers Beach Hotel non è molto lontano da dove mi trovo in questo momento, circa 5 minuti in macchina. Si trova lungo la Mombasa - Malindi road ed affaccia sulla spiaggia di Bamburi, dove affacciano altri resort tra cui anche il Whitesand (best african hotel 2004). Lungo quel tratto di spiaggia si trovano anche ristoranti italiani. Ha una clientela internazionale composta maggiormente da Nord Europei. E' una zona ad alto tenore turistico che include anche quello locale, non per niente in Kenya gli alberghi applicano prezzi separati per locali e stranieri.
Come aspetti positivi ci sono il clima, la vicinanza al mare che per persone del Sud come noi ha una grande importanza, la relativa tranquillità e sicurezza, ovviamente mantenendo sempre abbastanza alto il livello di allerta, specialmente di notte.
Gli aspetti negativi, od almeno solo in parte negativi, sono il rapporto con la popolazione locale, specialmente altri dipendenti e collaboratori, che possono non mostrarsi alla fine molto.............collaborativi!!!
Ciao ed auguri per la tua nuova avventura!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya

Sab 15 Dic 2012, 14:11
Franco,
benvenuto.
La tua è un occasione d'oro per molti che conoscono questo paese e ambiscono di trovare un lavoro dipendente (cosa molto difficile per un bianco) e trasferirvisi. Stai vivendo il sogno di molti. L'unico "neo" è che se non ci sei mai stato non hai idea di cosa ti aspetta, in realtà potrebbe paradossalmente non piacerti e soprattutto ritengo che per lavorarci, sopportare, accettare e capire tutti i problemi quotidiani si deve avere un amore immenso per questa terra, cosa che ovviamente tu non puoi avere, non avendoci mai messo piede. Questi sono i presupposti, poi non basterebbero cento vite per vedere e imparare tutto, in kenya ogni giorno è diverso dall'altro, la monotonia non esiste, la fantasia non ha limite, tutte frasi che in questo momento non ti possono dire nulla, ma se farai questo passo ti diventeranno molto familiari.
In bocca al lupo.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya

Sab 15 Dic 2012, 17:25
black_mzungu ha scritto:Ciao Franco, il Travellers Beach Hotel non è molto lontano ............omissis
E' una zona ad alto tenore turistico che include anche quello locale, non per niente in Kenya gli alberghi applicano prezzi separati per locali e stranieri.
.........................omissis
Ciao ed auguri per la tua nuova avventura!


ciao a tutti e ciao a Black ,

parlaci un pò di più di questo doppio prezzo !
cioè se presenti la tua IDcard ti fanno lo sconto? altrimenti no ?
vale anche per dormire la notte negli alberghi ?


saluti Pier
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya

Sab 15 Dic 2012, 17:55
credo che siamo off topic ma è una regola comune in kenya, c'è una bella differenza tra le rates di hotel e lodge e i biglietti d entrata ai parchi tra essere turisti, residenti o cittadini non è questione di sconto, vengono applicati proprio dei prezzi differenti, anche il governo stesso lo fa con le entrate ai parchi ad esempio.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya

Dom 16 Dic 2012, 10:37
SAFARI KENYA TOP LTD ha scritto:credo che siamo off topic ma è una regola comune in kenya, c'è una bella differenza tra le rates di hotel e lodge e i biglietti d entrata ai parchi tra essere turisti, residenti o cittadini non è questione di sconto, vengono applicati proprio dei prezzi differenti, anche il governo stesso lo fa con le entrate ai parchi ad esempio.


Una grandissima differenza oserei dire! Parliamo, per quanto riguarda gli hotel, di quasi un terzo!
Scusate la continuazione dell'off topic....
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Kenya Lavorare in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.