FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate? Empty Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate?

Mer 02 Set 2009, 22:15
L'anno prossimo verró a fare il mio primo viaggio in Kenya. Per quello che leggo da voi tutti le due localitá piú gettonate sono Malindi e Watamu per cui suppongo che cominceró da uno di questi due posti la mia esperienza africana.

Vado da turista, e faró turismo, peró é anche l'occasione per farmi un po' l'idea di cosa mi aspetta in caso di volermi trasferire per cui mi piacerebbe trovare una forma di alloggiare lí senza isolarmi dalla realtá locale e poter scoprire un po' di Kenya dei Kenioti (...o Keniani? Scusate, il mio italiano peggiora ogni giorno di piú).

Mi riferisco soprattutto ai villaggi. Con tutto il ripetto del mondo per chi lavora e per chi alloggia nei villaggi, é una forma di vacanza che ho sempre evitato e vorrei che continuasse cosí.
Per altra parte forse affittare una casa per solo 3 settimane non é molto pratico (e forse neanche facile).

Mi chiedevo se esiste qualche alternativa tipo i classici hotel, che non siano dentro dei complessi chiusi e da cui magari facilmente si puó accedere alla cittá, ai mercati, ai locali non solo per turisti, etc.

Aspetto ansioso che qualcuno mi illumini.
Grazie a tutti.
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 70
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate? Empty Re: Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate?

Gio 03 Set 2009, 09:22
Ciao, sono Nakupendamalindi, guarda che anche se vai nei classici villaggi, puoi BENISSIMO vivere la realtà locale, primo: i villaggi non sono grandi, se non vivi sdraiato al sole, puoi uscire dal Villaggio, salire su di un taxi o tuc-tuc e metterti daccordo con il conducente per farti portare a visitare il posto. Ti fai dare il suo num. di cell. e ogni volta che ne hai bisogno lo chiami! Vai in centro a Malindi e cammini, giri come in una qualunque piccola cittadina, entri dove vuoi, mangi dove vuoi...provi la vita che vuoi! Watamu è la stessa cosa! Non portarti troppi soldi in giro e non avere paura di nulla, non ci sono assolutamente più pericoli che in Europa! Jambo
Cana
Cana
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Valencia (España)
Occupazione/Hobby : ristoratore
Data d'iscrizione : 01.09.09

Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate? Empty Re: Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate?

Gio 03 Set 2009, 13:23
Grazie mille, era quello che mi interessava sapere. Io ho sempre avuto il timore dei villaggi soprattutto con le formule all-inclusive, coi braccialetti e cacchiate di sto tipo. Quando viaggio mi piace conoscere il posto, la sua gente, la sua gastronomia, etc.
Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate? Empty Re: Kenya - che modi di alloggiare a malindi mi consigliate?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.