FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

UN NUOVO 'MEMBRO'

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pallino
Numero di messaggi : 2
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.09.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty UN NUOVO 'MEMBRO'

Mer 17 Set 2008, 21:08
CIAO A TUTTI
SONO PAOLO DI ROMA 40 ANNI RAPPRESENTANTE SINGLE CON UNA VOGLIA MATTA DELL' AFRICA.
SCUSATE SE MI PERMETTO MA A ME PIACE ANCHE LA TANZANIA .
MALINDI LA CONOSCO E AVEVO TROVATO ANCHE UN'ATTIVITA MA POI PER PROBLEMI FAMILIARI SONO PASSATI ALTRI 10 ANNI, L'ALTRANNO SONO ANDATO NUOVAMENTE A MALINDI WATAMU X 1 SETTIMANA (TROPPO POCO X QUALSIASI COSA) DAI AIUTATEMI CHE NEL 2009 MI PIACEREBBE TRASFERIRMI MA DOVREI APRIRMI UN'ATTIVITA . MI DATE QUALCHE RIFERIMENTO.
TANTE GRAZIE A TUTTI
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Gio 18 Set 2008, 10:37
Ci sono varie possibilita' di investimenti.
Consiglio ?? Vieni.....se vuoi ti do poi le dritte dove e come fare..
Io qui ci abito magari si diventa amici.....
UN saluto da Malindi
Dona
http://donamasai.forumattivo.com
KuThaiS
KuThaiS
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Milano Napoli Mombasa
Data d'iscrizione : 21.09.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Lun 22 Set 2008, 23:58
Cara Donatella,
io e "Pallino" siamo un pò sulla stessa barca (speriamo non affondi!!!): entrambi vogliamo fare qualcosa, iniziare qualche attività ma non abbiamo ben chiaro quale...

Come forse ricordi la mia idea di base è quella di comprare un piccolo terreno e costruirci alcuni monolocali (i cosidetti bedsitter) da dare in locazione ai keniani al fine di assicurarmi una rendita di partenza sì bassa ma piuttosto costante per sopravvivere...
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Mar 23 Set 2008, 12:37
Ciao a te.
Una costruzione per dare alloggi ai locali ti conporta un introito, solitamente, si circa 30 euro massimo al mese per stanza. Se pensi che la costruzione che vorrai fare sia ben grandina..allora forse il rientro ci potrebbe essere. Solitamente questo e' quanto pagano i locali per un alloggio discreto.
Unico neo e' lì'acquisto del terreno. Nonostante la grande crisi turistica i prezzi e costi dei materiali sono aumentati notevolmente , quindi costruire non e' piu' poco oneroso come un tempo. Il mio unico consiglio e' certamente di venire e sondare il terreno..come si suol dire. Cercare anche un plot, stacco di terra, in centro non e' facilissimo e i costi sono esagerati. Semmai servisse sono qui e magari si fa un giro insieme a valutare le possibilita' di quel che offre la piazza. Logicamente parlo di MAlindi...
Dai..chiedi..
Un abbraccio
Dona
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Mar 23 Set 2008, 12:39
A proposito..vienimi a trovare anche sul mio forum...magari si chatta in diretta.
Ciao
KuThaiS
KuThaiS
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Milano Napoli Mombasa
Data d'iscrizione : 21.09.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Sab 27 Set 2008, 07:13
Beh, non conosco la realtà immobiliare di Malindi ma altrove è un pò differente!
Nelle località abitate prevalentemente da Kenyani come Mtwapa gli affitti di un monolocale non arredato si aggirano intorno ai 60 e i 70 euro al mese...
A costruirne una decina... si comincia a ragionare!...
Sui prezzi dei terreni ti dò perfettamente ragione: i costi sono esagerati!
E quello che avevo adocchiato io, nonostante il prezzo esorbitante, lo hanno comprato proprio ieri... Sigh! Sob! Sad
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Sab 27 Set 2008, 11:31
Ciao Kuthais..
Vieni e si cerca insieme.. Ci sono tanti terreni...e a volte la posizione piu' gradevole a te magari non lo e' per me...
Insomm,a..il tuo occhio , la tua visione della posizione del terreno e' importantissima. E i terreni si trovano.
Per case per africani io intendo una stanza dove solitamente il bagno e' in comune con gli altri inquilini.
Queste sono le reali abitazioni che si riescono ad affiottare in zona ai locali. Se qui la gente comune, tanta, avesse 60 euro per affittare casa si potrebbe certo pensare che il lavoro che hanno e' ottimo.
Lo stipendio medio di un keniota qui e' sui 70 euro. Come si affitta a 60 !!
Ciao
Donatella
Contenuto sponsorizzato

UN NUOVO 'MEMBRO' Empty Re: UN NUOVO 'MEMBRO'

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.