FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il costo della vita!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Quanti euro al mese sono necessari per vivere decentemente in Kenya?

15 - 21%
15 - 21%
4 - 6%
4 - 6%
1 - 1%
9 - 13%
9 - 13%
9 - 13%
1 - 1%
3 - 4%
 
Voti totali: 70
 
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Dom 28 Feb 2010, 13:33
ciao a tutti
io ho fatto 31 gg in Kenya e sono rientrato sabato 20 febbraio
perciò fresco fresco, purtroppo, io e mia moglie abbiamo speso 1200,00 euro senza spese di affitto casa.
il nostro è un gruppo composto da 6 persone
in questi soldi c'è compreso pure il noleggio auto per 31 giorni di 600,00 per 6 persone

i primi anni si andava a far la spesa a Malindi nei negozi che più ci soddisfacevano almeno all'occhio.
poi giri e ti rigiri e scopri che con poco acquisti tutto ad un terzo del prezzo che pagavi prima
certo una bottiglia di Sambuca la paghi 28,00, il vino lo paghi 8/10 euro a bottiglia e non è speciale.
Questa è la voce che fà aumentare la spesa, il bere, dall'acqua a tutti i liquidi
sciamo usciti a mangiare al Mariposa e da Lorenzo il Magnifico, al ristorante della spiaggia dorata, sardegna 2, Robinson
Penso di non aver speso tanto
Saluti a tutti Osvaldo
gabriella
gabriella
Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 61
Località : reggio emilia
Occupazione/Hobby : dipendente pubblica/ hobby viaggio
Umore : positiva ancora meglio quando c'è il sole
Data d'iscrizione : 11.02.10

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Dom 28 Feb 2010, 13:38
scusa per curiosità quanto pagavi di affitto?
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Dom 28 Feb 2010, 13:56
gabriella ha scritto:scusa per curiosità quanto pagavi di affitto?

casa privata nel villaggio IL PALMETO a Manbrui, vicino al villaggio ANGEL BAY
nel periodo di natalizio case da 5 camere per un totale di 15 persone si chiede 1000, euro per settimana, per chi conosce il villaggio li merita e se si divide la spesa per e persone presenti, comprensive di personale e tutti i consumi, in questi periodi si abbassa di molto.
ciao
videopiu
videopiu
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 45
Località : genova
Data d'iscrizione : 03.09.10

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Kenya... Quanti soldi al mese servono per vivere

Ven 17 Set 2010, 18:27
ciao ho letto molte cose nel forum, vorrei sapere al mese compreso affitto e mangiare al mese quanto si spende sono singol, mi basta un piccolo appartamento la zona è indifferente grazie in anticipo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Sab 18 Set 2010, 00:53
x vivere decentemente e concedersi qualche gelato, sui 700- 800 euro
avatar
stefania valentini
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 53
Località : sassuolo (mo)
Occupazione/Hobby : commessa
Umore : ottimo e una volta in kenia ancora di +
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Dom 09 Gen 2011, 17:27
Ste:Kenia-E x una famiglia numerosa come la mia siamo in 5 uanto costa vivere a malindi?(scuole etc!!!)Ma per comprare la terra o una casa a chi bisogna rivolgersi?Stefania
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Lun 10 Gen 2011, 09:28
stefania valentini ha scritto:Ste:Kenia-E x una famiglia numerosa come la mia siamo in 5 uanto costa vivere a malindi?(scuole etc!!!)Ma per comprare la terra o una casa a chi bisogna rivolgersi?Stefania




vai in alto a sinistra sul menù, clicca "vivere in Kenya", ci sino molte notizie, se poi hai bisogno chiedi Laughing
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Kenya Costo della vita

Gio 17 Feb 2011, 16:48
scusate ,ma rispetto al pil procapite del kenya i prezzi non mi sembrano per nulla economici.
la cambodia ha un pil leggermente piu' alto del kenya ma i prezzi sono 3 volte piu' bassi .
qualcuno puo spiegarmi qualche cosa in merito???? grazie ciao
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Gio 17 Feb 2011, 16:56
non sono mai stato i n kenya e vorrei andarci ,ma in un paese dove il pil è di 1000 euro l'anno dubito che servano 800 euro al mese
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Gio 17 Feb 2011, 17:14
ecosigma, benvenuto,
dipende da come decidi di vivere, se con le tue abitudini, se vuoi vivere all'europea, la cifra è quella circa.
Se decidi di "vivere" come purtroppo la maggior parte dei kenyani, ti fai bastare i circa 80€ al mese...con annessi e connessi
Altrimenti medi le due cose e spendi 400/500 mese
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Gio 17 Feb 2011, 17:43
scusami ecosigma, sei una contraddizione in termini. Su tutti i thread stai contestando che i prezzi che diciamo non ti sembrano reali. Allora fai una cosa, invece di postare chiamandoci tra le righe bugiardi, fatti un bel viaggetto in Kenya così ti renderai conto.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Gio 17 Feb 2011, 17:53
ecosigma ha scritto:non sono mai stato i n kenya e vorrei andarci ,ma in un paese dove il pil è di 1000 euro l'anno dubito che servano 800 euro al mese

Vedi il problema è che sulla Costa oramai invasa dal turismo, chi vende case o le affitta, applica dei prezzi secondo me fuori quota, lo stesso discorso vale per i servizi e gli acquisti vari qui se non ti sai districare devi sottostare al malvezzo del doppio prezzo, quello che pagano i locali, che è quello giusto e quello per gli stranieri e turisti maggiorato non poco.
E se ti fai un giro in Kenya potrai rendertene conto personalmente, ma non portarti il pil....
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Gio 17 Feb 2011, 17:54
Allora ti parlo del mio caso:
affitto di appartamento a Nakuru, 13,000Kes 8in stile africao, niente orpelli e comodità occidentali)
luce ed acqua: 2000 Kes (media mensile);
trasporti, pikipiki (moto) 50 kes a tratta, tutktuk, 100kes a tratta, taxi 300 kes a tratta, La sera sei obbligato, causa alto rischion rapina (ti informo che le nostre facce bianche sono perfettamente visibili da centinaia di metri) ad usare il tazi. Camminare a piedi? ok, fallo e poi mi dici.
Cibo italiano: bottiglia olio ex. d'oliva 850 kes, pasta italiana 200 kes, lattine di pelati 150 kes l'una.
Cibo kenyano; dipende dove mangi, se vuoi mangiare accocolato sul marciapiede di una polverosa strada, 100 kes e ti riempi. Altrimenti almeno 400/500 kes. /ristorante africano).
Bevande: sodas (coca, fanta ecc) 60 kes l'una, birra 100 kes (prezzi nei supermercati), nei bar si aumenta di 20/30 kes.
Dimmi se ho mancato qualcosa.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 09:04
ecosigma ha scritto:non sono mai stato i n kenya e vorrei andarci ,ma in un paese dove il pil è di 1000 euro l'anno dubito che servano 800 euro al mese

ciao Ecosistema, se vuoi vivere pseudo africana, puoi spendere 300 euro, ma siccome noi viviamo all'europea, la cifra media si aggira sugli 800, pensa che il mio affitto è di 750 euro, il mangiare 400, spese varie mezzi gelato una bibita 300, e on credere che scialo.......si può vivere con meno ma ci si deve accontentare
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 09:05
ahhh, io vivo in costa, all'interno si vive con molto meno
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 11:35
black_mzungu ha scritto:Allora ti parlo del mio caso:
affitto di appartamento a Nakuru, 13,000Kes 8in stile africao, niente orpelli e comodità occidentali)
luce ed acqua: 2000 Kes (media mensile);
trasporti, pikipiki (moto) 50 kes a tratta, tutktuk, 100kes a tratta, taxi 300 kes a tratta, La sera sei obbligato, causa alto rischion rapina (ti informo che le nostre facce bianche sono perfettamente visibili da centinaia di metri) ad usare il tazi. Camminare a piedi? ok, fallo e poi mi dici.
Cibo italiano: bottiglia olio ex. d'oliva 850 kes, pasta italiana 200 kes, lattine di pelati 150 kes l'una.
Cibo kenyano; dipende dove mangi, se vuoi mangiare accocolato sul marciapiede di una polverosa strada, 100 kes e ti riempi. Altrimenti almeno 400/500 kes. /ristorante africano).
Bevande: sodas (coca, fanta ecc) 60 kes l'una, birra 100 kes (prezzi nei supermercati), nei bar si aumenta di 20/30 kes.
Dimmi se ho mancato qualcosa.

grazie black sei molto gentile e dettagliato.
se posso domandarti ancora con quel prezzo la casa che dimensioni ha?l'acqua calda c'è in casa? e a mombasa hai idea se si trova qualche cosa del genere,sai anche se mombasa è piu' costosa?
nakuru dove si trova?
scusa tutte queste domande ,ma cerco di farmi un'idea per sapere esattamente quello che trovero'
grazie
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 11:45
francorosso ha scritto:
ecosigma ha scritto:non sono mai stato i n kenya e vorrei andarci ,ma in un paese dove il pil è di 1000 euro l'anno dubito che servano 800 euro al mese

Vedi il problema è che sulla Costa oramai invasa dal turismo, chi vende case o le affitta, applica dei prezzi secondo me fuori quota, lo stesso discorso vale per i servizi e gli acquisti vari qui se non ti sai districare devi sottostare al malvezzo del doppio prezzo, quello che pagano i locali, che è quello giusto e quello per gli stranieri e turisti maggiorato non poco.
E se ti fai un giro in Kenya potrai rendertene conto personalmente, ma non portarti il pil....
bene tutto il mondo è paese quindi
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:08
black_mzungu ha scritto:scusami ecosigma, sei una contraddizione in termini. Su tutti i thread stai contestando che i prezzi che diciamo non ti sembrano reali. Allora fai una cosa, invece di postare chiamandoci tra le righe bugiardi, fatti un bel viaggetto in Kenya così ti renderai conto.

no assolutamente mi hai frainteso o mi sono posto male.Io non sono qua per dare a nessuno del bugiardo anche perche del kenya non so proprio nulla,io cerco informazioni dal numero piu' elevato di persone per confrontare i pareri.
Ho semplicemente pensato che qualcuno di voi fosse particolarmente agiato a livello economico e quindi avesse degli standard piu' elevati dei miei e dunque potesse essere poco utile alla mia ricerca .
invece comincio a capire che forse sono proprio i prezzi che sono alti.
Mettiti nei panni di uno che non sa nulla come me .vedo un pil basso ma sento prezzi alti.sembra un po' strano no?
Sono stato in thailandia che nonostante abbia un pil piu' elevato sembra costare molto meno.
Pensavo che il kenya costasse molto meno ma vedo che mi sbagliavo.
comunque credimi non volevo offendere nessuno.
che motivo avreste per dirmi bugie??ovvio.ciaoooo

black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:14
Nakuru si trrova circa 160 km a nord di Nairobi, non è sulla costa ma all'interno. L casa NON ha acqua calda corrente, ma la doccia ha un particolare soffione collegato alla corrente (lo sò, fà paura, ma ti assicuro che non succede nulla) dove l'acqua viene rioscaldata. Come ho anticipato, è una casa in stile africano ma la zone e la costruzione sono considerate di pregio dai locali. La casa ha una dimensione di circa 80mq, con due camere da letto. Questa è la tipologia più comune in Kenya, appartamenti con una sola camera da letto sono difficilissimi da trovare.
Mombasa è sicuramente più costosa specialmente per un mzungu (bianco), mentre a Watamu/Malindi la fanno da padrone gli italiani, a Mombasa c'è una atmosfera più internazionale, trovi molti inglesi, tedeschi ed anche americani. Ultimamente fanno capolino.anche i russi e cito i cinesi che ormai hanno tantissimi interessi in Kenya. Ma è facile incontrare tante altre nazionalità.
A grandi linee: tutta la fascia costiera, causa turismo, è più costosa in tutto, cibo, case, vita in generale. Nairobi è costosa altrettanto, forse di più. Tutta la zona a nord di Nairobi, la Great Rift Valley, che per la stragrande maggioranza degli italiani non ha nessun interesse, ha un diverso stile di vita. Proprio in questi giorni sono stato a trovare mia suocera che possiede una ex fattoria inglese nella zona di Donduri - Magaline, posti dove la gente vedendo un mzungu si ferma per strada stupefatta a guardarti. Non è certo la prima volta che ci vado, ma malgrado la strada sia terribile, io ci trovo sempre spunti di bellezza incomparabili. Queste zone erano amatissime dagli Inglesi che vendevano tutto in patria per venire in Kenya. Ma questo è un altro discorso.
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:26
black_mzungu ha scritto:Nakuru si trrova circa 160 km a nord di Nairobi, non è sulla costa ma all'interno. L casa NON ha acqua calda corrente, ma la doccia ha un particolare soffione collegato alla corrente (lo sò, fà paura, ma ti assicuro che non succede nulla) dove l'acqua viene rioscaldata. Come ho anticipato, è una casa in stile africano ma la zone e la costruzione sono considerate di pregio dai locali. La casa ha una dimensione di circa 80mq, con due camere da letto. Questa è la tipologia più comune in Kenya, appartamenti con una sola camera da letto sono difficilissimi da trovare.
Mombasa è sicuramente più costosa specialmente per un mzungu (bianco), mentre a Watamu/Malindi la fanno da padrone gli italiani, a Mombasa c'è una atmosfera più internazionale, trovi molti inglesi, tedeschi ed anche americani. Ultimamente fanno capolino.anche i russi e cito i cinesi che ormai hanno tantissimi interessi in Kenya. Ma è facile incontrare tante altre nazionalità.
A grandi linee: tutta la fascia costiera, causa turismo, è più costosa in tutto, cibo, case, vita in generale. Nairobi è costosa altrettanto, forse di più. Tutta la zona a nord di Nairobi, la Great Rift Valley, che per la stragrande maggioranza degli italiani non ha nessun interesse, ha un diverso stile di vita. Proprio in questi giorni sono stato a trovare mia suocera che possiede una ex fattoria inglese nella zona di Donduri - Magaline, posti dove la gente vedendo un mzungu si ferma per strada stupefatta a guardarti. Non è certo la prima volta che ci vado, ma malgrado la strada sia terribile, io ci trovo sempre spunti di bellezza incomparabili. Queste zone erano amatissime dagli Inglesi che vendevano tutto in patria per venire in Kenya. Ma questo è un altro discorso.
molto interessante e dettagliato grazie,tu cosa sceglieresti al mio posto tra mombasa malindi watamu o anche altri posti che conosci. una casa come la tua mi andrebbe benissimo mi pare che abbia tutto
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:27
ecosigma ha scritto:
black_mzungu ha scritto:Nakuru si trrova circa 160 km a nord di Nairobi, non è sulla costa ma all'interno. L casa NON ha acqua calda corrente, ma la doccia ha un particolare soffione collegato alla corrente (lo sò, fà paura, ma ti assicuro che non succede nulla) dove l'acqua viene rioscaldata. Come ho anticipato, è una casa in stile africano ma la zone e la costruzione sono considerate di pregio dai locali. La casa ha una dimensione di circa 80mq, con due camere da letto. Questa è la tipologia più comune in Kenya, appartamenti con una sola camera da letto sono difficilissimi da trovare.
Mombasa è sicuramente più costosa specialmente per un mzungu (bianco), mentre a Watamu/Malindi la fanno da padrone gli italiani, a Mombasa c'è una atmosfera più internazionale, trovi molti inglesi, tedeschi ed anche americani. Ultimamente fanno capolino.anche i russi e cito i cinesi che ormai hanno tantissimi interessi in Kenya. Ma è facile incontrare tante altre nazionalità.
A grandi linee: tutta la fascia costiera, causa turismo, è più costosa in tutto, cibo, case, vita in generale. Nairobi è costosa altrettanto, forse di più. Tutta la zona a nord di Nairobi, la Great Rift Valley, che per la stragrande maggioranza degli italiani non ha nessun interesse, ha un diverso stile di vita. Proprio in questi giorni sono stato a trovare mia suocera che possiede una ex fattoria inglese nella zona di Donduri - Magaline, posti dove la gente vedendo un mzungu si ferma per strada stupefatta a guardarti. Non è certo la prima volta che ci vado, ma malgrado la strada sia terribile, io ci trovo sempre spunti di bellezza incomparabili. Queste zone erano amatissime dagli Inglesi che vendevano tutto in patria per venire in Kenya. Ma questo è un altro discorso.
molto interessante e dettagliato grazie,tu cosa sceglieresti al mio posto tra mombasa malindi watamu o anche altri posti che conosci. una casa come la tua mi andrebbe benissimo mi pare che abbia tutto
scusa dimenticavo mi interessa un posto dove ci sia vita movimento etc
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:46
Ciao Enrico, seguendo un po la discussione, anche le altre due collegate, mi sorge spontanea la domanda, ma perché non ci vai in kenya per uno/due mesi per vedere e forse capire un po com'è il paese?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:46
Vedo che sei comunque attratto dalla costa ed io credo di essere il meno indicato a dare indicazioni dato il mio dichiarato amore verso la Great Rift Valley. Sarà perchè in Italia già vivo in una zona fantastica, ma il mare per me non è una condizione "sine qua non". Comunque tra quelle che hai citato preferirei sempre Mombasa, che è una città con mille attrazioni e vita tutto l'anno, mentre Malindi/Watamu sono sempre legate a ritmi stagionali, e questo credo in prospettiva di un trasferimento definitivo sia importante.
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:55
Assolutamente d'accordo con Black.. tra l'altro ora sono a Mombasa da qualche giorno, nei 2 anni che sono stata sulla costa sono sempre passata in fretta da mombasa, senza fermarmi. Ho scoperto che è stupendo!! Intendo rispetto all'ambiente di malindi/watamu e ai rapporti della gente locale con i bianchi, sarà anche perchè parlo abbastanza swahili ma, nei mercati mi hanno detto prezzi africani, incredibile, zero discussioni e litigi!!! Mi sembra di sognare! Nessun "ciao caramella!!!!!!!", per un turista che si ferma qualche giorno può anche essere divertente e carino ma...per chi sta sempre qua dopo un po diventa un sacco.. insomma un altro mondo!! Voglio proprio dare un bell'8 a mombasa!
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Ven 18 Feb 2011, 12:56
jannis ha scritto:Ciao Enrico, seguendo un po la discussione, anche le altre due collegate, mi sorge spontanea la domanda, ma perché non ci vai in kenya per uno/due mesi per vedere e forse capire un po com'è il paese?

Quoto , come si fa a pensare ad uno spostamento e basarsi sulle opinioni altrui....prenditi un volo e del tempo e girati questo meraviglioso paese!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Il costo della vita! - Pagina 3 Empty Re: Kenya Il costo della vita!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.