FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

MI PRESENTO ANCH'IO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

MI PRESENTO ANCH'IO Empty MI PRESENTO ANCH'IO

Lun 29 Set 2008, 02:28
Ciao a tutti, mi chiamo Aldo e da tre anni vivo tra Malindi e Foggia in Italia.
Attualmente riesco a trascorrere 3 mesi a Malindi ma già dal prossimo anno dovrei riuscire a trascorrere più tempo in Africa.
Tutto dipenderà da quando mi concederanno il permesso di lavoro.
Questo pezzo di carta imprescindibile per chi vuole vivere in Kenya tranquillo lavorando onestamente.
Spero di poter essere utile in questo forum nel portare anche la mia esperienza che è quella vissuta direttamente al contatto di tanta gente.
Malindi a volte mi ha commosso, altre volte mi ha stupito, poi mi ha fatto incazzare come una bestia, mi ha dato sensazioni contrastanti e tante volte ho pensato a chi me l'ha fatto fare di gettarmi in un'impresa impegnativa come quella di costituire una compagnia, costruire 6 belle ville, gestire una proprietà in Africa, avere a che fare con gli uffici africani, la Kenyan Revenue, l'Immigration Office, con la corruzione sempre più dilagante.
Ma è l'avvicinarsi al giorno di rientro in Italia che ti accorgi che tutto è relativo e che non puoi fare a meno di quei profumi, di quegli occhi e di quel cielo stellato che ti avvolge. La magia della notte ove il buio ti avvolge e il silenzio ti inebria.
Torni in Italia e già pensi di ritornare dimenticando le incazzature, la corruzione e tutto quanto di negativo puoi osservare o vivere.
Il mal d'Africa è una sensazione tutta personale, descriverla è difficile.
Ciao a tutti.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

MI PRESENTO ANCH'IO Empty Re: MI PRESENTO ANCH'IO

Lun 29 Set 2008, 15:31
Ciao aldo,

sono contento della tua iscrizione, più utenti che vivono la in kenya abbiamo meglio è!

ASANTE SANA
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

MI PRESENTO ANCH'IO Empty Re: MI PRESENTO ANCH'IO

Mar 30 Set 2008, 11:17
Ciao Aldo, grazie a Yuri ci si incontra in tanti.,..in questo sito...e sempre piu' si puo' parlare di questa fetta di paradiso che strega tanta gente e che a volte ha anche distrutto la vita di tanta gente.
In Kenya ci si deve vivere se si vuol amare il posto e la gente.
Non solo per il proprio interesse economico. Come hai ben detto i profumi, i paesaggi, i colori , gli occhi della gente dle posto ti incantano. MA come in tutti i paesi del mondo la vacanza e' una cosa..mentre una vita vissuta interamente e in lungo cambia anche la visione delle cose. E ci si acorge che anche in paradiso ci sono i buoni e i cattivi.
Ma .......dove non ci sono ?
Allora anche tu avrai messo sulla bilancia il tutto e avrai compreso sicuramente che i pro sono maggiori dei contro. Rapportandoli a quella che oggi e' la vita in occidente.
Amare i valori, la qualita' e non la quantita'.
Per questo si deve vivere in Africa.
Un abbraccio e spero di incontrarti per le vie di MAlindi
Donatella
avatar
Ospite
Ospite

MI PRESENTO ANCH'IO Empty Re: MI PRESENTO ANCH'IO

Mar 30 Set 2008, 11:29
Perchè no..... io a Malindi tornerò già la prossima settimana.
Magari abbiamo già tanti amici in comune, chi lo sa!!!!
Oppure già ci conosciamo .... almeno di vista!!!!
Sai che Malindi è piccola .... tutti sanno tutto di tutti ..... è come un paesino di provincia.
Daltronde, chi vive li o la frequenta assiduamente come me, lo sa bene.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

MI PRESENTO ANCH'IO Empty Re: MI PRESENTO ANCH'IO

Mar 30 Set 2008, 11:39
Si hai proprio ragione...
MAndami il tuo telefono...o magari prendi i miei contatti e ci si sente telefonicamente. Sono certa che anche qualche volta ci saremo visti..incrociati per le vie malindine.
Anche se io conosco non tantissima gente..ma tanti conoscono me per via di un marito nero e africano..ah ah ah !!
Un abbraccio ti aspetto
DOnatella
Contenuto sponsorizzato

MI PRESENTO ANCH'IO Empty Re: MI PRESENTO ANCH'IO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.