FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Bloccati aiuti umanitari

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Bloccati aiuti umanitari Empty Kenya - Bloccati aiuti umanitari

Lun 24 Nov 2008, 21:09
Kenya, Mombasa: aiuti umanitari e sei medici della Asl di Benevento bloccati all’aeroporto dalle autorità doganali keniote.

Mille paia di occhiali per i bambini di un orfanotrofio di Malindi ed alcune apparecchiature per gli ospedali di Malindi e Watamu: questo il carico dei medici sanniti. Già al lavoro i consolati italiani per risolvere la questione.

NAIROBI, 24 NOV - Mille paia di occhiali per i bambini di un orfanotrofio di Malindi (costa keniana), ed alcune apparecchiature mediche da donare agli ospedali di Malindi e della vicina Watamu sono stati inspiegabilmente bloccati questa mattina dalle autorità doganali keniote all'aeroporto di Mombasa, seconda città per importanza del Kenya.
''Ci hanno sequestrato tutto, e ciò malgrado avessimo una lettera dell'ambasciatrice del Kenya a Roma Ann Nyikul'', ha raccontato al Portale italiano Malindikenya.net Piercarlo Giorgi, giornalista romano e responsabile della spedizione italiana di cui, precisa, fanno parte anche sei medici della Asl di Benevento.
I consolati italiani di Malindi e Mombasa si sono già messi in moto per cercare di risolvere la questione. ''Siamo venuti in Kenya per fare del bene - dice ancora Giorgi - abbiamo anche in progetto la costruzione di un nuovo ospedale, ma se questa è l'accoglienza delle istituzioni locali, facciamo le valige e torniamo in Italia, certo col rammarico di non aver potuto svolgere la nostra missione umanitaria''.
Fonte: Ansa
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.