FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ray1981
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : siena
Data d'iscrizione : 21.09.11

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 08:27
Ciao marina napoleone, grazie del consiglio!
anche se non credo che terrò "qualche annetto" mio figlio nella sua cameretta perchè i miei genitori hanno cresciuto me fin da molto molto piccola a giro per il mondo e di questo li ringrazio ogni giorno, tuttavia magari come prima meta posso scegliere qualcosa di meno... diciamo impegnativo!!!


marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 09:05
ciao ray1981 mi sembra un ottima idea! ma " pe qualche anno" io intedevo 2/3 anni e tutto sommato iniziare a girare l'africa a 3 anni non mi sembra poi cosi' tardi.Nel frattempo ci sono tanti bellissimi posti da vedere e tanti bei viaggi da fare piu' a misura di bambino.Almeno io la vedo cosi' ma per carita'non esiste un modo univoco di comportarsi
giocch61
giocch61
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 62
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Medico/viaggi, sport
Umore : adesso rilassato
Data d'iscrizione : 19.09.11

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 10:07
Ciao collega e buon giorno al forum.
Passando la mia piccola esperienza di papà posso aggiungere che ho cominciato a viaggiare con i miei figli quando avevano 5 e 6 anni. Molto piccoli è sicuramente un attimo più impegnativo oltre al problema (sempre relativo ma da tenere in considerazione)di condurli in luoghi comodi e sicuri x loro nche dal punto di vista ambientale. Ad ogni modo ho visto di tutto, tipo tedeschi in bici con neonati nello zaino sulle spalle..... Shocked
avatar
ray1981
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : siena
Data d'iscrizione : 21.09.11

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 10:32
per marina napoleone: effettivamente hai pienamente ragione, 3 anni sono una buona età per i primi viaggetti in africa e magari anche ai piccoli resta qualcosa del viaggio... e nel frattempo mi dedicherò a mete più vicine e meno impegnative!

per giocch61: 5/6 anni senza nemmeno un viaggetto????? Shocked io a meno di 3 mesi ho fatto la prima esperienza in campeggio all'estero e a 6 mesi e mezzo sono stata portata sulla neve con un accenno di varicella... ok, Suspect forse mia madre cercava di attentare alla mia vita Suspect ... ma io sono cresciuta sana e forte e non ho mai avuto problemi di nessun tipo!! anzi, mia madre ricorda sempre che ridevo sempre e non piangevo MAI!!!

A volte ho come la sensazione che i problemi più grandi ce li facciamo noi adulti ma sicuramente una buona e razionale via di mezzo fra il primo viaggio a 6 anni e la neve con la varicella a 6 mesi è la scelta migliore!!!

ps. il marsupio e la fascia porta bebe sono stati i primi acquisti fatti (sarò forse un po' tedesca anche io?!!), ma niente bici per me... la detesto!!!!! Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 762108

Grazie ancora per il confronto!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 10:43
il safari che ho fatto a gennaio scorso, con noi cere una famiglia con 1 bimba di 3 anni e vi assicuro che se l'è goduta alla grande, quando siamo partiti avevo qualche pensiero, ma tra sonellini, giraffe e canocchiali, la bimba era felicissima Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 924445
giocch61
giocch61
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 62
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Medico/viaggi, sport
Umore : adesso rilassato
Data d'iscrizione : 19.09.11

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 12:19
Bene Ray1981, allora non resta che augurarti un gran bel viaggio. Dacci notizie e porta esperienza.
Ciao Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 762108
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 12:25
ciao ray1981,
benvenuta e auguri per il tuo cucciolo!! cheers

concordo con marina, giocch61, effettivamente 4 mesi sono un pò pochini !! non tanto per il viaggio in sè, giù trovi ogni cosa possa servirti, ma per la durata. In una settimana, non ha nemmeno tempo di ambientarsi, rimanda a quando avrà 2/3 anni, così avrà modo anche lui di godere del viaggio sunny nel frattempo, inzialo ai viaggi, ma un pò meno impegnativi

Giulia anche a me è capitato varie volte di trovarmi in safari con bimbi di 3/4 anni però, non mesi flower
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 17:04
Ciao a tutti,ho portato mia figlia in kenya la prima volta a quasi 8 mesi,ma ci siamo fermati 5 settimane.Lo scorso anno siamo tornate giu' e lei aveva 1 anno e mezzo,e devo dire che lo scorso anno ho visto tanti bambini,ma di 4 mesi no. a febbraio torniamo giu' x 1 mese cheers lei nn vede l'ora,visto che il kenya e' la sua seconda terra...ma x andare in safari,aspettiamo che compia 3 anni!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 17:33
mariveri ha scritto:ciao ray1981,


Giulia anche a me è capitato varie volte di trovarmi in safari con bimbi di 3/4 anni però, non mesi flower



Mary, anch'io concordo che 4 mesi siano pochi.....io intendevo che bisogna aspettare sui 3 anni
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 17:56
ti chiedo scusa Surprised avevo capito male flower
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Gio 22 Set 2011, 22:27
jambo a tutti!

Sicuramente si deve essere preparati ed attenti e anche pronti e pazienti, per qualsiasi viaggio venga fatto coi propri piccoli....

Io ho fatto il viaggio al contrario, ovvero Kenya Italia con Jamal che aveva solo 5 mesi...be' fortunatamente allattandolo ancora nn e' stato un grosso problema in aereo, dormiva e mangiava....un angioletto!!
Ero anche da sola e devo dire che l'assistenza nn e' stata malvagia. Le hostess facevano a gara per chi lo teneva quando io avevo bisogno deil bagno!!
L'unico problema l'ho avuto al Cairo, viaggiavo con volo di linea, che non mi hanno dato il passeggino, quindi ho dovuto tenere bagaglio a mano e bambino in braccio per 2 ore!! Allucinante!!

Poi be' lui era talmente piccolo che non si e' reso nemmeno conto di dove si trovava....

Arrivati in Italia si e' ammalato subito perche' in effetti e' stato uno bello sbalzo di temperatura!!

Al rientro c'era anche baba quindi e' stato tutto piu' semplice!!

Per il safari anche quello l'ho fatto coi bimbi piccoli e devo dire che a 5/6 mesi in effetti non si rendono molto conto di quello che stanno passando, il mio dormiva cullato dalle buche nella sua sdraietta beato e si svegliava solo per mangiare...ogni tanto guardava fuori!
Pero' vedi bisogna essere molto attrezzati e non so qui chi trovi che ti dia il seggiolino per il tuo bimbo per fare il safari, a parte noi!!...dovresti tenerlo sempre in braccio e nemmeno tu ti godresti il safari!!

Credo che aspettare almeno un paio di anni sia la scelta migliore e vivrete insieme una meravigliosa esperienza.....anche di vita!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  In Kenya con un bambino piccolo - Pagina 2 Empty Re: Kenya In Kenya con un bambino piccolo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.