FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - help Info

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 15:15
Salve a tutti,

a metà gennaio dovrei partire per il kenya,
altri miei colelghi hanno fatto vari vaccini, io non mi fido dei vaccini e ho paura degli effetti collaterali, il mio corpo non tollera le medicine purtroppo.
C'è anche da dire che difficilmente prendo l'influenza.

inoltre è probabiile che a febbraio devo operarmi e non so se con tali vaccini potrei subire un intervento.

Andiamo in un convento di suore (focolarini) e andremo forse un giorno presso una baraccopoli
(missione umanitaria)

Cosa mi consiglaite?

I vaccini che hanno fatto i miei colleghi sono
Epatite A/B
febbre Gialla
Antitetano
Ati malaria
Antitifo

ho paura
grazie
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:07
ciao jey....hai ragione,anch'io avevo paura prima di partire per il kenya per le malattie...perche' c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra....ma sono partita senza alcun vaccino e è andato tutto ok,anche se ho mangiato e bevuto le loro cose e ho bevuto nei loro "bicchieri"...l'unica cosa che usavo erano "secchi" di autan e l'amuchina per le mani...comunque chiedi al tuo medico...per il vaccino febbre gialla sapevo che è da fare se vai in altre zone dell'africa,ma non è necessario per il kenya...goditi il tuo viaggio...ne rimarrai entusiasta!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:27
grazie mille, mi rincuori.
il fatto è che il mio medico mi ha detto di fare semmai solo Epatite A/B, ma noi dobbiamo cmq cucinare da soli, non andiamo in Hotel, ma appunto in un convento.
Io poi sono allergica e ho paura anche per questo.
Sempre più convinta a non farli grazie mille
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:34
cmq informati anche nelle usl apposta per i viaggiatori...poi spero che qualcun'altro che ha piu' esperienza in queste cose risponda al tuo "help"...vai in un convento?...
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:41
Si credo che sia un convento, è praticamente una struttura di focolarini, dove ci sono bambini che vengono accuditi da loro, con scuole e tutto, un piccolo villaggio. E la ditta per la quale lavoro sta facendo davvero tanto per sostenrli.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:44
sara' un'esperienza stupenda!!!!....ci sta anche che non vorrai piu' tornare...stare a contattto cosi' con i bambini di li' ti rapira' il cuore... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:50
Lo spero tanto.... anche perchè sto vivendo una situazione molto particolare nella mia vita, e spero prorpio che la io possa dore tutto l'amore che ora mi sto tenendo dentro.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:52
BUONA FORTUNA...x tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] bravissima debora, cosi deve dare un moderatore dei consigli, cioe' di andare nelle usl.
Noi del forum, possiamo raccontare cosa facciamo personalmente contro le malatie, ma dare consigli sui medicinali mai.


Poi ognuno puo fare quello che li sembra cosa fare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]annemie
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 16:58
grazie annemie... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 17:16
Grazie ad entrambi :-) ci andrò alla asl.. ma tanto so che non farò nessun vaccino..... ne ho paura.... ;-)
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya - help Info Empty help info

Ven 18 Dic 2009, 17:43
penso che i vaccini siano importanti e ritengo che rappresentino uno dei più tangibili risultati del progresso scientifico; tubercolosi,vaiolo,polio,morbillo,rosolia,meningite etc sono solo alcuni di quelli che mi vengono in mente; personalmente sarei più preoccupata di prendermi qualche epatite alimentare o il tifo onestamente; il vaccino per la febbre gialla è richiesto obbligatoriamente in tanzania e non in Kenia ma ciò non toglie che i rischi di prendersi il virus siano presenti in tutti e due i paesi quindi a suo tempo feci anche quello.
A roma in via Plinio c'è un centro molto importante per le vaccinazioni internazionali dove lavorano persone con grande esperienza e che a seconda dell'area geografica,del paese e della zona in cui soggiorni ti consigliano a quale vaccinazioni sottoporti.Tieni presente che in Africa muoiono più persone per epatite e malaria che di Aids.
saluti
laura
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 18:23
..personalmente mi sono vaccinata, qualche tempo fa, in occasione di altri viaggi più all'avventura, antiepatiteA e antiepatiteB, ed ora sarò protetta per tutta la vita, e sinceramente sono contenta di averle fatte. Inoltre, avevo fatto anche l'antitifica, che copre 3 anni, (esiste sia in pastiglie che iniezione) e anche di questo sono soddisfatta poichè quando ho contratto l'enterocolite ad inizio Dicembre, e volevano giustamente farmi il test contro il tifo, io ho gioito perchè non poteva essere tifo.
Solo l'antimalarica, che è una profilassi e non un vaccino, la trovo meno efficace, e l'unica vera prevenzione è la protezione, repellenti e abiti lunghi al crepuscolo.
Ma questo, è solo un parere personale. Dovete chiedere in USL e fare le vs scelte..
lorenza mazzetti
lorenza mazzetti
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 57
Località : italy
Occupazione/Hobby : Pubblic Relation - Jewellery Designer -VENDITA, AFFITTI E GESTIONE VILLE - Designer di www.atmagioielli.com,
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 24.10.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 19:24
L'antiepatite A protegge anche, in parte, dalla Diarrea del Viaggiatore.

Consiglio anche l'Antitetanica.
lorenza mazzetti
lorenza mazzetti
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 57
Località : italy
Occupazione/Hobby : Pubblic Relation - Jewellery Designer -VENDITA, AFFITTI E GESTIONE VILLE - Designer di www.atmagioielli.com,
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 24.10.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 19:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Ven 18 Dic 2009, 22:22
grazie per i consigli...con la salute non si scherza ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a volte il voler far di testa propria è un rischio...io non avendo fatto niente prima di partire(anche perche' ho prenotato il viaggio una settimana prima del viaggio)ringrazio i miei anticorpi...ma per la prox volta ne terro' conto...
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Sab 19 Dic 2009, 11:27
Grazie cari per le risposte,
lunedì vado alla ASL e sento, anche se sono sempre più convinta che i vacini non vadano fatti, d'altronde ai bambini piccoli e alle donne incinte non devono essere fatti alcuni vaccini che sono pericolosi, quindi mi sorge spontanea la domanda, ma quanto sono pericolosi i vaccini? E nessuna donna incinta dovrebbe aventurarsi in tali zone! e chi parte per necessità nel giro di una settimana e non fa in tempo a vaccinarsi? uhm.... vedremo. . . Speriamo bene
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Dom 20 Dic 2009, 11:56
Yes, yes, anche l'antitetanica avevo fatto, anzi, l'antidifterica!!
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Dom 20 Dic 2009, 18:03
ho sentito un mio amico patologo che ha fatto corsi anche per malattie infettive, antimalarica no .... antitetano, antitifo ed epatite, ecco semmai farò questi domani sento comunque, altre non le faccio anche perchè starò a nairobi e smebra che li gravi problemi onn ce ne siano,... bhe c'è alta incidenza di AIDS, ma a quello il vaccino non c'è giusto? quindi perchè fare gli altri? visto che sembra che non sappiano poi così bene come venga trasmesso.. e se un bambino infetto ferito poverino infetta me tramite una mia ferita? sono molto confusa si vede?? :-) scusate.. qualcuno di voi è mai andato a nijimbini? non vedo l'ora.. sento che sarà un esperienza che mi cambierà per sempre
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Dom 20 Dic 2009, 19:46
ciao jey...secondo me pensi troppo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] la devi vivere con piu' serenita'...fai i vaccini che devi e vai tranquilla....per l'aids purtroppo non c'è il vaccino,ma quello a me non spaventerebbe...basta usare le giuste precauzioni..conosco un sacco di gente che ogni anno va in bourkina faso a curare malati di lebbra e aids.....come dicono spesso qui l'unica cosa che puoi prendere e è incurabile è "il mal d'africa"!!!!!baci
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Dom 20 Dic 2009, 23:37
hihihi già... io già parto con l'idea che vorrei andare li e sistemarmici e non ci sono mai stata!!!
farò lo stretto necessario, chiedendo però anche gli effetti collaterali, sicuramente per la malaria non lo faccio e mi prendo il kit li... speriamo bene.. si infatti penso troppo... sonno in piena crisi hihhiihhi un forte abbraccio e grazie
avatar
Jey
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : umbria
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Lun 28 Dic 2009, 21:17
ciao scusate sono di nuovo qui.............. ma la febbre gialla è presente a Nairobi?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Mar 29 Dic 2009, 00:59
per la febbre gialla non lo so',ma l'hai fatti poi gli altri vaccini? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Mar 29 Dic 2009, 01:18
Jey ha scritto:hihihi già... io già parto con l'idea che vorrei andare li e sistemarmici e non ci sono mai stata!!!
farò lo stretto necessario, chiedendo però anche gli effetti collaterali, sicuramente per la malaria non lo faccio e mi prendo il kit li... speriamo bene.. si infatti penso troppo... sonno in piena crisi hihhiihhi un forte abbraccio e grazie

Più che piena crisi, secondo me hai : troppe idee e molto confuse, forse non ti rendi bene conto dove stai andando, poi certo, maggiorenne e vaccinata, forse, liberissima di decidere cosa è meglio fare.
Se ti può essere utile sappi che in questo periodo a Nairobi e periferia, c'è in atto un'epidemia di colera che ha gia fatto oltre 300 vittime, questo da fonti sicure e non per sentito dire.Considerato che tu fai lo stretto necessario, per quanto riguarda i vaccini, per il colera, getta per aria la monetina e fai testa o croce se farla o meno.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Mar 29 Dic 2009, 11:03
Jey, ma tu sarai sulla costa o a Nairobi?

Francorosso, ci sono probabilità che l'epidemia dilaghi?
Contenuto sponsorizzato

Kenya - help Info Empty Re: Kenya - help Info

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.