FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
sabrina malatesta
sabrina malatesta
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 58
Località : rimini
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : allegra
Data d'iscrizione : 11.01.10

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 17:30
Buongiorno a tutti... anzi... buonasera vista l'ora ;-)
mi sono appena iscritta perchè casualmente sono capitata in questo portale che mi ha affascinata. Premetto che nel dicembre 2001 sono stata al blu bay (watamu) dove ho trascorso 15 gg. incantevoli.
Non vi nego che il mal d'africa mi ha colpita e mai abbandonata tant'è che sto pensando di fare una vacanza a settembre. Ho un dubbio :" ritornare in un villaggio oppure organizzami con una villa in affitto"?
Sarei propensa per la prima opzione (tutto organizzato e forse anche più sicuro) anche se la seconda mi affascina.
Chi può aiutarmi???? C'è qualcuno che sa darmi indicazioni sui costi delle ville????
A presto.
Sabrina
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 18:17
Ciao benvenuta, in quanti sarete??? quanto tempo vorrete fermarvi ??? le vs esigenze ??? piscina ??? in paese o fuori ??
Yuri ha una bella villa, ..........

Qua dovresti trovare di tutto, dalla camera spartana alla mega villa o al supe resort " Lonno Logdge " .
Se tu dovessi trovare una villa potrei andarla a visionare , partiro'domani sera da Bologna,sono di Rimini..... Fa sapere

ciao Max
sabrina malatesta
sabrina malatesta
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 58
Località : rimini
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : allegra
Data d'iscrizione : 11.01.10

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 18:59
Ciao Max veramente la mia partenza non è così repentina :-) beato te che vai domani! Al momento siamo in 4 ed il periodo è settembre. Voglio prendere ora informazioni per poi attivarmi. Indecisa su villa o villaggio.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 19:16
..personalmente, dopo due sole volte in Kenya e per periodi brevissimi, continuo a sentirmi molto sicura in Resort.. Mangiare e dormire in Resort e girare dalla mattina alla sera.. Fanno dei buoni forfait anche per periodi piuttosto lunghi..
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 19:26
Va anche considerato che tranne rari casi, gli appartamenti non sono direttamente sul mare.
sabrina malatesta
sabrina malatesta
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 58
Località : rimini
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : allegra
Data d'iscrizione : 11.01.10

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 19:35
appunto.... e dove sono ;-))))????
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 19:44
Gli appartamenti sono ad esempio nel villaggio, o in seconda fila dietro gli alberghi, pochissimi vista mare, quelli sul mare normalmente costano più degli alberghi. Insomma a parità di servizi non si spende meno.
I costi variano molto, in base alla posizione. Ci sono anche le alternative, i Bed & Breakfast ovvero appartamento con prima colazione , e volendo servizio da hotel. Ristorante, Lavanderia, servizio di pulizia, etc.
avatar
geometra Lino Buran
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 62
Località : cavaria
Data d'iscrizione : 05.02.09

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 20:43
Io sono per la villa, non ci sono paragoni la vita in villa con servitù. Potete regolare le vostre giornate e le vostre nottate.
se siete in 4 è perfetto, anche in 6 è ok. ma ci vogliono due auto x muoversi.
La servitù vi fa tutto cucina, lavanderia, pulizia.
Una villa con piscina in Watamu circa 650€ a settimana compreso personale.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 20:50
Bel post,Interessante, volevo aprirlo io ma non ho mai avuto tempo.
Grazie Mille.

Dunque, forse parlerò perchè sono di parte ma io ho provato sia l'albergo sia la villa privata.
E' scontato che ami più la casa privata, infatti me ne sono comprata una.
In albergo non hai la libertà che puoi avere in una casa privata, non hai orari per colazione, pranzo e cena. Per i pasti mangi ciò che vuoi perchè quello che chiedi al cuoco ti viene fatto. Il personale è solo per voi,quindi più attenzione in tutto. In albergo il personale ha molte persone da seguire...
E il risparmio???In casa si riesce a risparmiare anche il 40% - 50% che potrete spendere per fare escursioni e safari.!!!

Insomma per me è meglio la casa privata ( son di parte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).
Ne approfitto anche per farmi pubblicità, io sto affittando casa mia, ma da settembre 2010 diventerà un B&B con possibilità anche di pranzo e cena...ALL INCLUSIVE...e tutto gestito da me e la mia ragazza.

Per la sicurezza, dipende in che ville andate e dove sono ubicate.La mia è al sicuro al 100%.

Cmq, se invece volete un Resort 5 stelle STUPENDO rivolgetevi a KECALDO (ALDO)....Il suo resort LONNO LODGE è STUPENDO....!!!

Ogni critica e accetta.
YURI

PS:LINO BURAN SCRIVE
La servitù

Dai Lino la servitù?non siamo mica schiavisti!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di AdminYURI il Mer 13 Gen 2010, 22:27 - modificato 2 volte.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 21:02
Mi hai preceduto volevo scrivere.

YURY CERCANO CASA DOVE SEI !! :-)
avatar
geometra Lino Buran
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 62
Località : cavaria
Data d'iscrizione : 05.02.09

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Lun 11 Gen 2010, 21:42
Ciao Yury chiedo scusa ma abbreviavo personale di servizio. Lungi da mè l'idea del colonialista con gli schiavi.
Comunque sono per la casa, sarò a Watamu dal 17 febbraio e sicuramente (keCaldo permettendo) andrò a visitare Lonno Lodge
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Mar 12 Gen 2010, 02:39
anch'io mi chidevo la stessa cosa e mi sono letta i vari post sulle case in affitto....al villaggio si sta molto bene....ma un'amica ,che ha sposato un kenyano e passa molti mesi li',mi dice sempre di provare la casa in affitto...dice che è contenta di far lavorare anche la sua donna che cucina e il guardiano...è vero anche che si risparmia...anche se io ho preso un last minute a poco piu' di mille euro x 2 settimane nel villaggio tutto compreso....cmq da qui a settembre si vedra'....ciaoooo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sabrina malatesta
sabrina malatesta
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 58
Località : rimini
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : allegra
Data d'iscrizione : 11.01.10

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Mar 12 Gen 2010, 10:15
grazie Debora anche e sembrerà lontana la data di partenza preferivo interessarmi prima così se deciderò sulla casa in afitto prenoto il volo mesi prima con la prerogativa di risparmiare anche sul volo :-)
Felix
Felix
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 65
Località : roma
Occupazione/Hobby : ex musicista/informatico/filosofo/imprenditore
Umore : stabilmente sereno
Data d'iscrizione : 15.03.11

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Sab 07 Mag 2011, 11:26
Amministratore ha scritto:Bel post,Interessante, volevo aprirlo io ma non ho mai avuto tempo.
Grazie Mille.

Dunque, forse parlerò perchè sono di parte ma io ho provato sia l'albergo sia la villa privata.
E' scontato che ami più la casa privata, infatti me ne sono comprata una.
In albergo non hai la libertà che puoi avere in una casa privata, non hai orari per colazione, pranzo e cena. Per i pasti mangi ciò che vuoi perchè quello che chiedi al cuoco ti viene fatto. Il personale è solo per voi,quindi più attenzione in tutto. In albergo il personale ha molte persone da seguire...
E il risparmio???In casa si riesce a risparmiare anche il 40% - 50% che potrete spendere per fare escursioni e safari.!!!

Insomma per me è meglio la casa privata ( son di parte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).
Ne approfitto anche per farmi pubblicità, io sto affittando casa mia, ma da settembre 2010 diventerà un B&B con possibilità anche di pranzo e cena...ALL INCLUSIVE...e tutto gestito da me e la mia ragazza.

Per la sicurezza, dipende in che ville andate e dove sono ubicate.La mia è al sicuro al 100%.

Cmq, se invece volete un Resort 5 stelle STUPENDO rivolgetevi a KECALDO (ALDO)....Il suo resort LONNO LODGE è STUPENDO....!!!

Ogni critica e accetta.
YURI

PS:LINO BURAN SCRIVE
La servitù

Dai Lino la servitù?non siamo mica schiavisti!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grande .. è proprio il giusto punto di vista
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Sab 07 Mag 2011, 11:36
ciao felix,come vanno i preparativi? sei prossimo alla partenza? sono off topic lo so' e chiedo scusa.
Felix
Felix
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 65
Località : roma
Occupazione/Hobby : ex musicista/informatico/filosofo/imprenditore
Umore : stabilmente sereno
Data d'iscrizione : 15.03.11

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Sab 07 Mag 2011, 15:31
jenny bolognese ha scritto:ciao felix,come vanno i preparativi? sei prossimo alla partenza? sono off topic lo so' e chiedo scusa.
allora ho dovuto rimandare un po' per completare una serie di cosette che mi permetterano di restare lì a vita senza problemi
quindi .. calcolo con buona approssimazione di essere giù nei primi 10 giorni di agosto
e questo è praticamente definitivo
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Vacanza in villaggio o in appartamento ? Empty Re: Kenya Vacanza in villaggio o in appartamento ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.