FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 15 Gen 2010, 12:42
Ciao a tutti,
sto organizzando un viaggio in kenya, per adesso ho solo un biglietto aereo per mombasa con arrivo il 24 febbraio e rientro in italia il 6 marzo.
Vorremmo fare alcuni giorni di safari e alcuni di mare ma i dubbi ci assalgono...
Per il safari: il masai mara è davvero imperdibile? vale la pena prendere un volo interno per raggiungerlo? Oppure meglio tsavo e amboseli?
Per il mare: quali sono i posti con la barriera più bella? Da quanto ho capito malindi è un po' troppo turistica, ho letto di watamu, diani e lamu, qualche consiglio? Qualche resort da consigliare bello, non troppo caro ma neanche troppo "americano"?

Grazie mille a chi vorrà aiutarci!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 15 Gen 2010, 13:02
A mio modesto parere, avendo a disposizione due settimane ci sta anche il Masai mara. Se invece fai le ferie anche per rilassarti e goderti la costa, punterei allo Tsavo, e un piccolo tour a Lamu. Normalmente 3 Giorni di Tsavo e 3 giorni a Lamu. sono sufficenti, un giorno lo perdi all'arrivo e un giorno ti va via alla partenza ti rimane meno di una settimana per goderti il mare, spiaggia, piccole escursioni di un giorno.

Sulla località non avrei dubbi. Watamu. Trovi barriera, spiaggia bianca, scoglio, tuttom in un posto.

Inoltre a differenza di altre località è un piccolo villaggio tranquillo.

Hotel qui viene il bello, (per me) la differenza la fa la dimensione.
se vuoi bambini in piscina, animazione, ed essere uno dei tanti, non hai che l'imbarazzo della scelta.

Se vuoi un hotel piccolo tranquillo, lussuoso nel senso che non ti mancherà niente, ma senza marmi, ottoni, ed eccessi guarda il Lonno Lodge. Naturalmente il mio consiglio è interessato :-)

Alla fine fatti i conti ti costa meno di altri, anche perchè è uno dei pochi dove puoi fare soggiorni anche solo di una giornata, decidendo di volta in volta se usufruire della pensione completa, mezza, o solo prima colazione.

Se vuoi altre informazioni scrivimi tranquillamente.

Se vuoi vedere alcune recensioni vai su Tripadvisor.
http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g661279-d1477404-Reviews-Lonno_Lodge-Watamu.html
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 15 Gen 2010, 13:05
Ciao Sinodoc e benvenuto in questo sito...qui troverai tante risposte alle tue domande..vai nelle varie sezioni...c'e' la sezione che riguarda i safari dove troverai cose interessanti..e qui ci sono persone che ti possono aiutare..!!!
avatar
cleo
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Sab 16 Gen 2010, 00:11
Se vai in zona Diani Beach ti consiglio WATER LOVERS è una chicca dove si mangia bene e si sta da dio!!! puoi scegliere se fare solo colazione, pranzo e cena e quindi a conti fatti paghi solo quello che consumi.
Anch'io ti consiglio di fare LAMU e come parchi scegli tu cosa fare e per quanto tempo. (per quanto riguarda il volo VALE LA PENA!!!)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Sab 16 Gen 2010, 00:45
ieri sono andata a Malindi, il mare era marrone, impraticabile.....a Watamu trovi il mare incantevole, il Lonno lodge è bello, x il safari senza ombra di dubbio il MasaiMara, consiglio da una che i parchi li ha visitati tutti sunny se vai a Watamu contatta Kisuli x un preventivo
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Sab 16 Gen 2010, 22:53
Ma come mai a Malindi il mare è marrone?.....La causa?
Vorrei anche Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Icon_bounce sapere se c'è qualche appassionato di pesca in apnea o con la canna!.....Se il mare lì è pescoso e ci si può divertire.....
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Sab 16 Gen 2010, 23:09
ciao ritela&caio...per quanto riguarda la pesca anche il mio ragazzo è un appassionato...quando eravamo in kenya ha chiesto a un beach boys se poteva andare a pescare e gli ha fatto venire una barchetta davanti al villaggio ,con i pescatori del posto ,che li ha portati a pescare e poi al villaggio dei pescatori.... Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Icon_lol
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 00:03
Grazie, debora per l'info............. ma secondo te come spiaggia e mare è migliore a Watamu o Malindi? tu dove eri?
IL desiderio di mio marito è di andare a contatto con la gente del
posto e dei pescatori............ Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Icon_rr speriamo a presto|||||||||||
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 01:12
Ritela&Caio ha scritto:Ma come mai a Malindi il mare è marrone?.....La causa?
Vorrei anche Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Icon_bounce sapere se c'è qualche appassionato di pesca in apnea o con la canna!.....Se il mare lì è pescoso e ci si può divertire.....

Il mare a Malindi non è marrone, il fenomeno della colorazione marrone si riscontra a volte nelle vicinanze della foce del fiume Sabaki,sopratutto dopo abbondanti piogge,considerato che in questo periodo ha piovuto parecchio all'interno del paese da li la colorazione marrone, ma chiaramente non è sempre cosi.
La pesca in apnea è proibita, i pescatori del posto pescano prevalentemente con le reti, si può pescare benissimo con la canna facendosi portare al largo dai pescatori locali.La pesca più appassionante sulla Costa del Kenya è la pesca d'altura, vi sono tante possibilità di praticarla sia a Malindi che Watamu e Diani, si trovano facilmente barche attrezzate con personale di bordo, per praticare tale tipo di pesca.
L'oceano della zona è pescosissimo, si và dal barracuda, pesce vela, wuao, king fisc, dorado, tonno pinna gialla, fino al grande marlyn ec ec ec, poi dipende dai periodi.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 01:16
la spiaggia piu' bella è a watamu....ti piacera' tantissimo...quando si alza la marea vedi i ragazzi che vanno a pescare con dei sacchi...poi li' puoi vedere come pescano i polpi!!!..il pesce piu' simpatico in assoluto è il pesce palla...è incredibile!!!...e quando c'è la bassa marea puoi andare a passeggio dove si è ritirato l'oceano...e vedere stelle marine che sembrano finte...(rosse,blu...),ricci enormi,conchiglie varie,ecc....ne rimarrai entusiasta!!!...per non parlare del resto....ciaooooooo
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 01:51
Francorosso grazie delle spiegazioni........peccato|||||||| che non si possa pescare in apnea.....a mio marito va benissimo sia la pesca con i locali che d'altura, visto che l'ha praticata per diversi anni.
da come ci hai descritto sono bene organizzati....non vediamo l'ora di venire giù grazie ciaoooooo
Debora...visto che mio marito ha l'imbarazzo della scelta per la pesca
io mi limiterò ad osservare i pesci
ecc.... quando c'è la bassa marea e fare tantissssime foto.....ciaoooo non vedo l'ora spero prestisssimo
avatar
cleo
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 12:02
Se vai a malindi non vai certamente per il mare!!! è meglio Watamu per pescare non c'è problema trovi sicuramente qualcuno che ti da un passaggio su di una barca... Noi quest'anno proviamo Diani Beach perche nel canale di Pemba pare si peschi di più e mio marito ha anche questa passione. Partiamo martedi poi ti sapro dire.
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 12:21
Cleo grazie dell'info....se vai a Diani avrei piacere sapere le tecniche di pesca,e in generale che tipi di pesce si prendono.......e se anche lì non si può pescare in apnea .......volevo anche se per cortesia mi dirai com'è quella zona, visto che vengo giù anche per vedere di acquistare casa. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro (quando andrai) buon divertimento e buona permanenza
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 12:47
Barca dei pescatori a Diani


Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Bild_011
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 17 Gen 2010, 12:54
Annemie......bella la foto...... andare a pesca con le persone del posto deve essere una fantastica esperienza......il sogno di mio marito fare amicizia e uscire a pesca con i locali......e vaiiiiiiii
avatar
Claudio Pastorini
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 85
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : viaggiare,leggere,fare sport
Data d'iscrizione : 06.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 29 Gen 2010, 20:46
Eccomi di nuovo a chiedere consigli:febbraio siamo impegnati con un viaggio già progettato per l'Oriente,si pensava un primo approccio con il Kenia per fine marzo-aprile ma si parla di piogge,allora era nostra intenzione venire a settembre e "farci l'occhio" per ritornare e decidere per l'inverno ma in agenzia sconsigliano quel periodo per le troppe alghe.Allora il Kenia va bene solo in inverno?Mi sembra strano!Aspettiamo informazioni da chi ci vive che ,penso,sappia di più di chi vende pacchetti turistici, anche perchè ci piace organizzare da soli i viaggi.Grazie a chi vorrà darci chirificazioni.Graziella
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 29 Gen 2010, 21:40
Ciao Grazziella.

Marzo - Aprile non è ancora periodo di grandi piogge, puoi trovare brevi acquazzoni ma per mè è uno dei periodi migliori, non fa caldissimo ed è ventilato. Normalmente il periodo da evitare è Maggio -Giugno Per le alghe che dire, è diversi anni che ci sono quando non ci devono essere e viceversa, no farlo diventare un problema.
Ma comè che il tuo nik è Claudio, e ti firmi Grazziela :-).
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 29 Gen 2010, 23:01
ciao graziella e claudio...io sono stata a settembre e si stava da dio...sulla spiaggia si sta benissimo...riesci a starci anche nelle ore piu' calde perchè ventilato....allinterno invece è caldo,ma sopportabile....
le alghe ci sono ma non sono di quelle che "pizzicano" che abbiamo noi...sono solo sulla riva...e non danno fastidio...
la bassa marea è stupenda e se vi sdragliate sulla sabbia emersa sembra di essere alle maldive....
e poi potete trovare viaggi molto convenienti in quei periodi...
e ci sono anche pochi turisti...
ciaooo Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Icon_cheers
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Ven 29 Gen 2010, 23:22
foto scattata a settembre....Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Immagi10
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Sab 30 Gen 2010, 00:04
Verissimo Debora! Anche io preferisco settembre! Dopo 6 mesi di caldo soffocante, 3 mesi che sono un po' confusi tra 'pioggia o non pioggia, luglio e agosto che sembra di essere a Rimini, ecco il magico settembre, il mese secco, niente pioggia, niente umido, pochi turisti e poche zanzare...insomma il mese adatta per rilassarsi anche per noi!! Le alghe? Non sono poi cosi fastidiose e ci sono cmq spiagge che mantengono cmq il loro candore!!
avatar
cleo
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Sab 30 Gen 2010, 00:50
NON DIMENTICARE CHE IN KENIA C'E ANCHE DIANI CHE DI ALGHE NON NE HA NEANCHE L'OMBRA!!!!
avatar
Claudio Pastorini
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 85
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : viaggiare,leggere,fare sport
Data d'iscrizione : 06.12.09

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Dom 31 Gen 2010, 19:03
Grazie KeCaldo e Debora per le informazioni. Claudio è mio marito ed è lui che si è iscritto, ma quasi sempre sono io (Graziella) che scrivo. Ormai è certo che Watamu sarà la nostra prossima meta, penso in settembre. Altro problema da risolvere: affitto di una villa o hotel? Che mi suggerite? Scusate se dopo non vi rispondo subito perché domani 1° febbraio partiamo per la Thailandia. A presto.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Mar 02 Feb 2010, 13:34
non dimenticate che a mambrui c'è una spiaggia di circa 500mt di larghezza e qualche km di lunghezza, dove si può addirittura andare con l'auto.
meravigliosa.
penso che se si chiede si possa uscire con i pescatori senza problemi.
jambo Paolo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Mar 02 Feb 2010, 13:40
..nonostante la meravigliosa spiaggia bianca di Watamu, e il suo mare limpido e turchese, io sono rimasta molto attratta dalla spiaggia di Mambrui, è enorme, dorata, con pagliuzze luccicanti, un mare blu intenso, onde da vedere ed ascoltare, brezza.. e sullo ssfondo dune, dune e dune, cespugli, capanne, scene di vita quotidiana, e baobab in lontananza.. Un altro mondo.. ;-))
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Mar 02 Feb 2010, 16:44
è proprio così.
jambo Paolo
Contenuto sponsorizzato

Kenya - DUBBI DI VIAGGIO Empty Re: Kenya - DUBBI DI VIAGGIO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.