FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
manuela
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.01.10

Kenya - Watamu Empty Kenya - Watamu

Dom 17 Gen 2010, 15:14
Chi mi puo' dara informazioni su Watamu? Il clima di queesto periodo? Particolari avvertenze, etc...? Mi piacerebbe andarci per 1 settimana.. Grazie.
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Dom 17 Gen 2010, 18:14
manuela, gira un po' nel forum e troverai tutte le notizie che desideri. Lì le stagioni sono invertite ed in questo momento è estate comunque in questo periodo (gennaio) il clima in Kenya - watamu è meraviglioso, caldo sia giorno che notte, mare caldo, assenza di alghe. ,
Se vuoi andarci x una settimana ti consiglio il villaggio/resort, ne troverai di belli e di vari prezzi. Però non impigrirti nelle comodità del villaggio, fai uno sforzo e vai nel paese o nei dintorni oltre che in safari...
l'alternativa è ---Kecaldo--- www.lonnolodge.com è un posto fantastico anche se personalmente non sono ancora andata a vederlo, per il safari rivolgiti a Kivuli/ombretta ha una agenzia in centro Watamu..
jambo rina
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Dom 17 Gen 2010, 19:15
Grazie Rinuzza :-)
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Dom 17 Gen 2010, 21:36
niente ringraziamenti...non ti conosco, a parte quello che traspare dai tuoi interventi, (devo ancora risponderti per una piccola polemica passata che non è stata ben compresa...) ma apprezzo moltissimo il tuo fervente spirito eco-ambientalista-sostenibile..che non solo parla ma fa molti fatti...
mi piaci già e non mancherò di farti visita la prossima volta...
Ci sono sconti x i frequentatori del portale???
Asante rina
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Dom 17 Gen 2010, 23:16
manuela ha scritto:Chi mi puo' dara informazioni su Watamu? Il clima di queesto periodo? Particolari avvertenze, etc...? Mi piacerebbe andarci per 1 settimana.. Grazie.

Ciao, come dice rinuzza le stagioni sono invertite rispetto all'Italia quindi questo è sicuramente il periodo migliore, ti consiglio di proteggerti con creme solari perchè il sole scotta e non lo si sente perchè sul mare c'è sempre una leggera brezza !!!
Per le zanzare non ti preoccupare troppo ..... come faresti in Italia d'estate, (autan, zanzariere ecc.); per quanto riguarda la malaria ti porto la mia esperienza : la profilassi antimalaria l'ho fatta solo la prima volta che sono partita poi per le antre decine di volte non ho fatto più nessuna vaccinazione logicamente se al ritorno della vacanza devessi avere i sintomi della malaria (che ha un periodo di ncubazione di oltre 1 settimana) mi recherei subito in ospedale e farei subito presente che sono stata in Kenya !

Per quanto riguarda la località di Watamu ha spiagge bianche e mare trasparente, il paesino è piccolo ma carino.

Mi raccomando fai le escursioni al parco marino con la barca ... il mare è spettacolare e anche la gita con tanto di barbecue sull'atollo in mezzo al mare !!!
Ciao Simona
avatar
manuela
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.01.10

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Lun 18 Gen 2010, 00:44
Grazie mille!! Partirò tra 15 giorni, nn vedo l'ora!!!
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Lun 18 Gen 2010, 16:39
CIAO MANUELA ALLORA TI ASPETTIAMO ...SE PORTI UN PO' DI CIOCCOLATA AMARA TE NE SONO GRATA .QUI NON E' BUONA E A CHI VIENE GIU' CHIEDO SE ME NE PORTA UN PAIO DI TAVOLETTE ...OVVIO CHE TE LE PAGO . SONO NIKY ABITO A WATAMU SE QUANDO ARRIVI MI DICI IN CHE ALBERGO SEI VENGO A CONOSCERTI .....PER QUALSIASI INFO CHIEDI PURE .
NON PERDERE L ESCURSIONE A MARAFA CI SONO SOLO 3 POSTI AL MONDO COME MARAFA E MERITA VEDERLA
avatar
manuela
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.01.10

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Lun 18 Gen 2010, 17:12
Non mancherò ! Grazie per i consigli!
Ma.
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Watamu Empty Re: Kenya - Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.