FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
MARCO
MARCO
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Riccione
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 06.09.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Ven 29 Gen 2010, 20:16
JAMBO

per evitare di trasportare kg in eccesso, qualcuno sa indicarmi se a mombasa o nairobi o altrove esistono negozi rivenditori di attrezzatura per campeggio?

Marco.
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Ven 29 Gen 2010, 20:48
ciao Marco,a Nairobi senz'altro, ma se vuoi puoi anche affittarla tutta l'attrezzatura, sacchi a pelo,materassini, piatti,posate,pentole e bicchieri di metallo, tende igloo o stile militare per interderci, sono tende un pò più confortevoli in cui trovano spazio anche due brandine; mi dispiace ma di preciso però non so a chi puoi rivolgerti, perchè mi sono sempre affidato a tour operator locali noti ed esperti per questo tipo di viaggi un pò fuori dagli schemi; provvedevano direttamente all'equipaggiamento compresi sieri e telefono satellitare,alle guide,alle jeep, ai permessi speciali per riserve private,parchi etc. Quello che posso confermarti e che tutta l'attrezzatura,almeno nel nostro caso, sembrava nuova e immacolata,sigillata e sempre pulitissima. Spero in qualche modo di esserti stato utile.saluti e buon viaggio
robykenya
robykenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 55
Località : malindi
Data d'iscrizione : 30.09.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Ven 29 Gen 2010, 20:50
marco vieni giu' di nuovo?
provo ad informarmi .
ciao roby
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Ven 29 Gen 2010, 21:33
Le atrezzature da campeggio le trovi al Nakumat a Mombasa. Non c'è molta scelta però.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Sab 30 Gen 2010, 02:45
ciao marco e leo..scusate la domanda...ma ero curiosa di sapere dove andate a fare campeggio in kenya????...ci sono dei posti apposta anche nei safari per farlo???...o andate proprio all'avventura??? Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Icon_pirat
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Sab 30 Gen 2010, 09:08
x debora, in tutti i parchi e le riserve sia in kenya che in Tanzania ci sono dei siti autorizzati dal governo per poter montare il proprio campo, ma devi richiedere i permessi con un pò di anticipo; nel Mara e nel Serengeti , può capitare di avere i rangers come angeli custodi, nel Mara i Masai ti fanno compagnia tutta la notte.
Non immaginarlo come il campeggio nostrano (che io personalmente non ho mai praticato), sono spazi immensi, molto spesso ancora vergini perchè mai utilizzati da nessuno, dove difficilmente trovi qualcun altro; puoi anche montare il tuo campo sulle rive di quasi tutti i laghi in Kenya,stupendo; eviterei di andare all'avventura da "soli" però, se non si conoscono i luoghi e le tradizioni delle popolazioni locali; ci vogliono delle guide serie e valide e poi l'equipaggiamento è molto importante a cominciare dalla jeep; il mio consiglio per coloro che intendano effettuare questo tipo di safari è sempre quello di affidarsi ad agenzie locali a nairobi, favorevolmente conosciute, insomma che possano garantire mezzi e organizzazione adeguata; fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
é un'esperienza che consiglio a tutti perchè hai il privilegio di vivere quasi alla pari nella savana con la fauna circostante, notevole emozione, e non dall'alto di un lodge o di un campo tendato fisso, con tutto il rispetto naturalmente; inoltre hai la possibilità di avvicinarti in punta di piedi alla cultura, gli usi e costumi della gente del posto; penso sia un'esperienza edificante e quanto di più vicino e originale all'idea tradizionale di safari nell'immaginario comune.


Ultima modifica di leolaura il Sab 30 Gen 2010, 18:11 - modificato 1 volta.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Sab 30 Gen 2010, 14:55
ciao Marco,

due link di Nairobi dove trovare tende ed altro per campeggio
http://www.kenyacanvas.com/

http://www.kenyatents.com/
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Sab 30 Gen 2010, 20:37
grazie leolaura...deve essere un'esperienza meravigliosa!!!...puoi aprire un nuovo argomento sul "campeggio" in kenya e parlare delle tue esperienze per far conoscere agli altri un modo alternativo di vivere il safari...io per esempio non sapevo di questa possibilita'....grazie mille!!!!ciao Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO 762108
MARCO
MARCO
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Riccione
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 06.09.09

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Dom 31 Gen 2010, 21:52
Grazie ragazzi per le numerose info !

Leolaura sei stata decisamente esaudiente ho optato di intraprendere appunto questo tipo di viaggio al di fuori "degli schemi" proprio per essere il più possibile a stretto contatto con la natura.

Grazie a Kekaldo, farò anche un giro al nakumat per vedere cosa propone.

x Annemie ho visto i siti potranno essermi senzaltro di aiuto, grazie per la collaborazione.

x Roby ti ho inviato un MP!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO Empty Re: Kenya - ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.