FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
vitalozzo
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 68
Località : firenze
Data d'iscrizione : 02.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 16:11
CIAO RAGAZZI A FINE FEBBRAIO ANDRO' UNA SETTIMANA A WUTAMU (EDEN VILLAGE) SECONDO VOI DEVO FARLA LA PROFILASSI ANTIMALARIA?
SE AVETE QUALCHE DRITTA GIUSTA NON ESITATE A MANDARMELA
UN ABBRACCIO A TUTTI ANDREA (VITALOZZO)
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 17:07
andrea benvenuto,
vai tranquillo, non c'è bisogno,
l'unica malattia che prenderai, sicuramente, è il "MAL D'AFRICA"
jambo Poalo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 19:04
@ Paolo MARASCA ( moderatore)

ti prego di non dare questi consigli in un forum, dove leggono in tanti, prendi tu la responsibilita' se dovesse succedere che le persone prendono la malaria? Si deve sempre dire di consultare un medico (Tropeninstitut) dei tropici, si dice cosi?
Dopo ognuno prende la sua responsibilita'.


So che prendero' qualche legnata in testa, scivendo questo,ma non possa stare zitta. Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Lol

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA 180744 saluti annemie, che ha preso IL MAL D'AFRIKA 13 anni fa.
MicheleKB
MicheleKB
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 50
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Volo.
Umore : pochino lunatico...
Data d'iscrizione : 17.11.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 19:11
ciao vitalozzo,
Il mio primo viaggio all'estero l'ho fatto a Malindi i primi quindici giorni di Dicembre 2009.
Contro il parere del medico (competente per le malattie tropicali) e nonostante sia un po timoroso delle malattie, non ho fatto la profilassi AM (per timore delle controindicazioni del Malarone o del Lariam).
Ho adottato le comuni precauzioni che uso d'estate a casa mia (autan e zampironi che troverai con facilità a Watamu o a Malindi) e non ho avuto nessun problema. O meglio, le zanzare mi hanno beccato lo stesso, ma della malaria nessuna traccia.

Consulta un medico competente in materia e poi prendi la tua decisione.

buon viaggio!!!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 19:54
anche questo e più che giusto annemie, mi prendo le mie responsabilità, ho espresso un parere per me troppo semplice da capire, ma chi va per la prima volta potrebbe interpretarlo in maniera errata.
giusto così prima consulta un medico.
io e la mia famiglia non abbiamo mai fatto il vaccino, e i miei bambini hanno 5 e 8 anni, neanche quando siamo stati in savana per quattro giorni.
però giustamente sono stato egoista a darti un consiglio troppo personale, quindi scusate per il post di prima e grazie annemie per avermi ripreso.
jambo Paolo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 20:55
E valuta anche l'opzione omeopatia. O vitamina B6. Cool


Ultima modifica di Katia Goldoni il Sab 06 Feb 2010, 21:19 - modificato 1 volta.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 21:11
Grazie Paolo,

aspettavo Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA 7096ddae3acc628387eecaa89bb0bf1b, ma invece ho ricevuto Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA 44b8d81a1488f613f13c9f7cb3fac0ac
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 06 Feb 2010, 23:36
@VITALOZZO:
vai all'argomento Sanità in Kenya e cerca il post profilassi antimalarica postato da mammussi ancora nel dicembre 2008 ..vedrai che ti schiarirai le idee.. vai anche sul portale di malindi dove nelle news di novembre 2008 troverai che la malaria è incalo del 60% in Kenya ed è quasi sparita dalla zona di malindi..
ciao rina
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Ven 26 Feb 2010, 23:42
...io sono appena stata in farmacia a comprare il ledum palustre, il farmacista mi dice "basta da 5 ch?" ..ed io che ne so
allora gli dico che sto per affrontare un viaggio in Kenya senza profilass,i e lui?mi ha fulminata facendomi sentire in colpa Sad
...ma gli devo spiegare che voglio avere un figlio e che quindi la profilassi non la faccio per quello??????? o lui sarebbe tenuto a dirmi solo che caspita di differenza c'è tra 5 ch ed il resto che alla fine ero talmente rimasta male che non l'ho nemmeno capito e me ne sono andata come un cane bastonato?
...ho ragionato giusto o voi l'avreste fatta?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Ven 26 Feb 2010, 23:56
a volte i dottori o farmacisti(in questo caso)non sprecano il loro tempo a spiegare quello che per loro è scontato(ma non x noi persone comuni...è come se vieni dall'estetista e non ti spiego tutto su un trattamento che ti vado a fare solo perchè x me è scontato...)...
se conti di raimanere incinta nei prox 6 mesi la profilassi antimalaria è sconsigliata....
per quanto riguarda il farla o meno devi essere te a deciderlo...studiati pro e contro e poi decidi...
io non l'ho fatta,come tanti altri...ma qui nel forum c'è anche chi è a favore... Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Lol
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 00:11
...il fatto è che è un anno che conto di rimanere incinta (il viaggio serve anche a quello, a staccarmi un po' da questa realtà di stress e delusioni che di certo non aiutano l'intento)...ecco perchè dopo aver letto molti pareri ho deciso di non farla; mi è spiaciuto solo che mi abbia fatto sentire un'incosciente, quando volevo solo sapere come assumere i granuli da 5 ch...e non so ancora che vuol dire e come farlo.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 00:16
chiedi a qualche altro farmacista o omeopata....dai che ci sta che sia la volta buona!!!!....il relax in kenya è garantito...tutti i pensieri te li lasci a casa...e chissa' se non tornerete in 3!!!! Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA 475771
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 00:23
...magari!
...nel caso vi farò sapere, e sarò debitrice a vita verso quella terra Surprised)
che credo cmq m'insegnerà in qualsiasi caso!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 00:34
tartina ho letto che il ledum palustre 5ch va preso 5 granuli la mattina a digiuno sotto la lingua...dal primo giorno di viaggio all'ultimo(c'è chi dice di iniziare a prenderlo una settimana prima del viaggio)....non lavarti subito i denti con dentifricio alla menta perchè ne altera il suo effetto di repellente....ci puoi abbinare la vitamina b....e tanto repellente spray forte(tipo autan blu...)....
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 00:49
che dire... semplicemente fantastica!
...per l'autan, il simpatico farmacista non l'aveva,e mi ha rifilato un certo "ben's repell" per la modica cifra di 9 euro...dicendo che era efficace persino contro i pappataci ( ed anche li io mi domando cosa siano!!!!) che in crisi per la questione di prima o comprato senza chieder più nulla...speriamo funzioni...cmq comprerò per sicurezza, l'autan extreme o il blu al duty, perchè al supermercato ieri non l'ho trovato.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 00:57
Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA 315179 ...in effetti anche a me in farmacia mi hanno rifilato"zig zag insetti via"al costo di 9 euro....poi mi ero portata tutti i rimasugli dell'estate(io sono fobica x le zanzare...dove vivo -in maremma-ce ne sono a valanghe,altro che in kenya!!!!) di repellenti vari di marche sconosciute ma hanno funzionato lo stesso...quindi lascia le fobie a casa (insieme a tutto il resto)e goditi la vacanza che sara' speciale....
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 01:11
ho letto qualcosina, sembra affidabile, ma andando incontro all'estate anche se compro un autan in più non andrà di certo a male...io sono circondata dai laghi e quindi ti capisco...solo che quelle di casa mia non mi spaventano.
ora non mi resta che partire allora...lasciando tutto a casa veramente
appena torno mi farò sentire, ancora grazie 1000 Laughing
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 12:16
Sono appena tornato dopo quasi 3 mesi passati nella Rift Valley e vicino al lago Nakuru che è, in linea d'aria, a circa 2 Km da casa mia, quindi zanzare a "terremoto"! Consiglio il solo Autan blu, efficacissimo contro tutto ciò che vola in Kenya. Lasciate stare le profilassi, in Kenya è stato sviluppato anche con l'aiuto di un ricercatore italiano, un antimalarico che letteralmente "uccide" la malattia senza effetti secondari significativi. Ma questo, ovviamente, è da prendere dopo aver constatato la malattia, però stà salvando tante vite umane.
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 12:54
...sapresti darmi qualche informazione in più rispetto a questo farmaco?
ho letto che la malaria può manifestarsi anche dopo mesi, forse è meglio acquistarlo cmq che dici?
....perchè altri appena tornati dicono che non ne hanno visto nemmeno una (nello tsavo e sulla costa e tu addirittura a "terremoto"; perchè sono lontani?
...ma il problema sussiste solo la sera vero?
cmq l'autan lo compro di sicuro al duty di malpensa li ci sarà sicuramente no?
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Sab 27 Feb 2010, 20:45
"In Kenya ormai da qualche anno si trova il cosiddetto Combination Treatment - illustra il medico italiano Mauro Saio- che cura la malaria e allo stesso tempo ne previene il ritorno. In più il Governo si è attivato per ridurre i costi dei medicinali, in modo da poter garantirne l'accesso anche alle classi più povere. E' stata anche bloccata la vendita in composizione singola, perchè è proprio la combinazione di cure e la sua completezza a creare i presupposti per debellare la malaria. Ora il Kenya è all'avanguardia in Africa, da questo punto di vista". Se è vero che oggi nessuna vaccinazione viene richiesta a chi entra in territorio keniano, è altrettanto vero che risulta antiquato parlare di profilassi antimalarica, di fronte a una così scarsa probabilità di prenderla.(20/11/2008)

Perchè la profilassi antimalarica diventa inutile.
La cura preventiva per la malaria, per i turisti che frequentano il Kenya, è ormai superata. Le importanti conquiste scientifiche che il Kenya per primo ha sperimentato, più di dieci anni fa, stanno dando i loro frutti con numeri che premiano la costanza della sanità nazionale e la spinta decisiva dei ricercatori e di luminari come l'italiano Mauro Saio, da più di vent'anni impegnato su questo fronte. "Ormai non soltanto è più dannosa, ma anche meno sicura delle nuove medicine che si prendono solo nel caso la malaria sopraggiunga - spiega Saio - il combination treatment, in dotazione presso tutte le farmacie keniote, è sicuro e per chi non vive vicino a una struttura sanitaria che possa verificare l'esistenza della malaria, è possibile anche dotarsi di un test per controllarla da sè. Come per il test di gravidanza, c'è un metodo efficace che sostituisce il vetrino". Il dottor Saio quindi si sente di consigliare a chiunque si voglia recare in Kenya, di evitare la profilassi antimalarica che, oltre a garantire una copertura parziale dal virus, non fa bene al fegato ed è meno economico delle medicine che si vendonmo in Kenya. Si fa fatica, per abitudine, a pensare che uno stato africano sia dotato di medicinali migliori di quelli che si possono trovare in Italia, ma in realtà essendo quella contro la malaria una delle principali battaglie condotte negli ultimi dieci anni dai medici di Nairobi, il Kenya oggi si può dire all'avanguardia nel mondo, grazie alla combinazione di farmaci tradizionali e altri (quelli contenenti artemisina) che hanno la doppia azione di debellare la malattia e bloccare la diffusione del virus, sterilizzando le zanzare anofele ed impedendo così la loro riproduzione. Quindi niente profilassi e, una volta giunti in Kenya, recarsi in una farmacia ed acquistare il kit per la malaria. Con una spesa di dieci euro e con una durata media di cinque anni, prima della scadenza. Ottimo da tenere in Italia per chi vuole tornare o da passare ad altre persone che intendono recarvisi in futuro.(20/11/2008)

@tartina81[size=7]sono parte di articoli tratti da malindikenya.net che puoi navigare senza problemi, come vedi in Kenya un medico italiano sta lavorando da tempo per sconfiggere la malaria e i risultati gli stanno dando ragione, sempre sul portale ma nellenotizie di fine 2009 trovi anche un articolo di repubblica che parla addirittura di un vaccino...
ciao e ritorna felice.....rinuzza
avatar
tartina 81
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 42
Località : lombardia
Occupazione/Hobby : educatrice in comunità disabili
Umore : ...cambierà
Data d'iscrizione : 25.02.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Dom 28 Feb 2010, 03:23
...grazie, siete tutti veramente molto gentili con me I love you
avatar
gavda
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.11.10

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty profilassi nuovo farmaco

Mar 16 Nov 2010, 19:52
ciao a tutti, sono nuovissima mi sono appena iscritta e dunque perdonatemi se faccio un po' di casini!!!
premetto che sono stata in kenya ben due volte e ho sempre fatto uso di lariam, ma sono sempre stata male. ora vorrei tornare in kenya, ma vorrei evitare la profilassi, voglio però fare un safari di 2 gg e questo mi mette un po' di paura zanzare!! ho letto di un nuovo farmaco antimalarico il EURARTESIM. NESSUNO NE HA SENTITO PARLARE??? L'ANNO SCORSO SONO STATA A zANZIBAR E HO FATTO USO DI LEDUM PALUSTRE...scusate le maiuscole...ve lo detto che creavo casini!!!!
vorrei fare così anche per il kenya, se vado dal mio medico mi fa fare vacini e profilassi a non finire!!!! sono quesi medici che non sono aggiornati e che per pararsi il c...o se ne lavano le mani e si mettono al riparo con i vaccini e profilassi. aiuto non so' che fare!!!! premetto che se andro' in kenya sarà a gennaio/febbraio
ciao e grazie delle Vs risposte
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Mar 16 Nov 2010, 22:49
Ciao
non conosco il medicinale che tu citi EURARTESIM
ti posso dire che ho usato anch'io, solo una volta, il LEDUM PALUSTRE
solitamente non faccio nessuna profilassi
mi porto solo a casa dal Kenya il Coartem
Contenuto sponsorizzato

Kenya  - PROFILASSI ANTIMALARIA Empty Re: Kenya - PROFILASSI ANTIMALARIA

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.