FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

DIVIETO DI FUMO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

DIVIETO DI FUMO Empty DIVIETO DI FUMO

Dom 18 Gen 2009, 12:59
MOMBASA | Sigaretta in bocca in dogana
Rimandato indietro turista italiano




La storia ha dell'incredibile e conferma una delle nostre priorità: la battaglia contro i malcostumi alla dogana aeroportuale di Mombasa.

Ieri mattina un turista italiano, C.F. milanese, 40 anni, appena sbarcato in Kenya con il volo charter Condor PE 5264 e diretto a Malindi, si sarebbe presentato con una sigaretta, spenta, in bocca, all'interno dell'aeroporto, al cospetto degli ufficiali dell'immigrazione. Di fronte alla richiesta degli agenti di togliersi la sigaretta di bocca, l'uomo avrebbe risposto che era spenta.

Da qui la decisione allucinante non timbrare il passaporto all'italiano e di rimettere l'uomo, atteso da una vacanza al Blue Key di Malindi, sullo stesso volo con il quale era arrivato, rispedendolo a Francoforte.

Per un problema che, solo in caso di offese a pubblico ufficiale, al massimo si sarebbe potuta risolvere in corte, l'ufficio immigrazione di Mombasa si è arrogato il diritto di non accettare sul suolo keniota un turista che aveva regolarmente pagato la sua vacanza, rimandandolo in Europa...per una sigaretta. "Questo caso conferma il malcostume e l'arroganza degli uffici doganali di Mombasa - afferma il Console di Malindi Roberto Macrì - ora speriamo che la nostra Ambasciata, a cui è stata riferita l'incresciosa vicenda, faccia qualcosa". Sconcertato anche il direttore del Malindi Key Group, Cristina Tura.

"E' incredibile che per una sciocchezza del genere un nostro cliente non possa godere della sua vacanza nell'hotel che aveva prenotato - spiega - questo non è solo un danno economico, ma anche un grave danno di immagine per il turismo in Kenya".
L'Associazione Turistica di Malindi e Watamu si è già mossa contattando il ministro del Turismo Najib Balala, già da tempo sensibilizzato sugli abusi di potere dell'immigrazione aeroportuale di Mombasa

FONTE:http://www.malindikenya.net/
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.