FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali)

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Roberto Maestrale F570
Roberto Maestrale F570
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.02.10

scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Empty scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali)

Dom 07 Mar 2010, 19:25
salve ora ke ho un po di tempo vi narrerò della missiune atalanta e della scoperta del kenya (scusatemi se non vi narro solo es esclusimanete del kenya).
Allora tutto comincia a novembre (anke se alla fine si parte da la spezia il 17 marzo) dove a bordo della fregata "maestrale" di base a la spezia comincia a circolare la"triste" notizia di una lunga navigazione della durata di 6 mesi nella zona del golfo di aden e del korno d'africa a causa dei numerosi sequestri di navi da parte di pirati somali!(cmq per la nave si è sparso il panico poche persone erano state fuori per cosi tanto tempo)
17 marzo:la nave parte da la spezia,per dirigersi a taranto per fare quelke settimana di addestramento.
1 aprle... si parte alla volta del golfo di aden!
mentre ci trovavamo a fare rifornimento di gasolio nel porto di djibouti (senzza scedere a terra), arriva un s.o.s. da parte di un rimorchiatore italiano "buccaneer" ,ma a causa del rifornimento non riusciamo ad intervenore,risultato nave italiana sequestrata con le 10 persone dell'equipaggio!
dopo 45 giorni di mare finalmente facciamo la prima sosta nel porto di djibouti, un posto di una desolazione tremenda (ora capisco perkè gli unici non djiboutini presenti in loco sono legionari francesi) con gente ke dorme per terra,ke mastica kat e te lo sputa addosso quando ti parla e poi essendo un importantissimo porto e quindi pieno di naviganti ci stavano trogoli a non finire! L'unica nota positiva l'hotel a 5 stelle Kempinsky dove la mattina noi "uomini di mare e di guerra" ci sollazzavamo in attesa di riprendere il mare.
Dopo 2-3 soste a djibouti (dove personalmente mi ero abituato) un'altra nave ci manda un s.o.s. e dopo un po di menate riusciamo ad arrestare 9 di questi pirati somali (se volete i dettagli dell'arresto andate su http://badoo.com/diablotunng/e761723)
Dopo l'arresto il comandate impiega qualche giorno per capire che sti pirati vanno portati in Kenya dove esiste un apposito tribunale per atti di pirateria quindi si mette propra verso MOMBASA.
Arriviamo finalmente a mombasa (dove a dirla tutta ero un po scocciato perkè ormai djibouti la conoscevo e sapevo dove andare).
una volta ormaeggiata la nave si presentano sotto bordo alcuni personaggi uno vendeva le utilissime sim card safaricom,uno proponeva safari a circa 80€ e altre decine per vendere souvenir ,tra kui portakiavi e targhette in legno kon i nomi incisi. Alla prima uscita un'autista kon guida, assoldato dalla nave ci porta alla visita della città vecchia di fort jesus e il mercato ,dove mi ha colpito veramente tantissimo TUTTO, dalle persone (specialmente i bambini) alla città,seconda sosta il Nakumat dove tutti noi abbiamo fatto rifornimento di tutti i generi di conforto e dove ho provato per la prima volta la Tusker bieer (e dato ke faccio collezione di bottiglie di birra un paio di esemplari li ho portati in italia).nei giorni seguenti abbiamo avuto modo di visitare il villaggio masai di fare un safari, visitare il mamba village tra serpendi e cokkodrilli, visitare anke qualke struttura alberghiera locale come il white sands, l'indiana etc e dietro suggerimento di alcuni italiani ,ci dirigiamo a mangiare al covo e alla veranda 2 ristoranti gestiti da italiani ,dove si mangia veramente di lusso con prezzi veramente konvenienti, specialmente alla verande dove ci ha coperto di gamberoni aragoste e altre prelibatezze pagando solo 30€ dove in italia ci fai solo na mangiata discreta.
poi dopo cena ci si dirigeva nelle 2 discoteke più konoscute:il florida e e il casaurina,dove purtroppo si vedevano tante ragazze che per guadagnare quache spicciolo...... Per spostarci da un posto da all'altro (quando l'autista con il pulmino spariva) ci si spostava a bordo dei numerosissimi ,economicissimi e super insatbili "TUK TUK" (degli ape car)
ho anche avuto modo di conoscere quelli che voi chiamate beach boys dove con alcuni ho avuto moto di fare dei bellissimi safari marini ,altri un po troppo furbetti!
Dopo Mombasa siamo andati alle seychelle,dove a dirla tutta ho rimpianto il kenya.
Dopo le seychelle prima di rientrare in italia facciamo l'ultima sosta a mombasa dove non nascondo che sarei voluto rimanere li e al momento della partenza hho versato più di qualke lacrima pensando a tutti i momenti vissuti e alle persone conosciute.
comunque non saprei dire cosa mi ha colpito di più del kenya,sara lo spirito dell'akuna matata,ke rende tutto più leggero e tranquillo ma li a a mombasa ho vissuto e respirato un'atmosfera che mai mi è capitato in tutta la mia vita ,ora non passa giorno dove penso ai mesi passati li e alla voglia matta di tornare li in Kenya.
Se volete vedere qualke foto andate su: http://badoo.com/diablotunng/e751592
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Empty Re: scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali)

Dom 07 Mar 2010, 20:05
Roberto....... bellissimo il racconto della tua esperienza in missione Atlanta e sopratutto le foto in quei meravigliosi posti che io non ho ancora avuto la fortuna di visitare.......... penso a luglio poter vivere qualche giorno in quella terra fantastica Jambo scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Icon_razz
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Empty Re: scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali)

Dom 07 Mar 2010, 23:28
grazie robby x il tuo racconto..diciamo diverso dai soliti viaggi...e complimenti per aver acciuffato i pirati!!! scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Icon_pirat
Roberto Maestrale F570
Roberto Maestrale F570
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 24.02.10

scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Empty Re: scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali)

Lun 08 Mar 2010, 00:37
credetemi l'ho sintetizzato al massimo, vi ho evitato partikolari come la sorveglianza al buccaneer e il tentato soccorso a un aereo caduto in mare
Contenuto sponsorizzato

scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali) Empty Re: scoprire il kenya grazie ai pirati (ma quelli somali)

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.