FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-Il sogno di una vita

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Francesco Vezzoso
Francesco Vezzoso
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Bari-Italia
Data d'iscrizione : 22.02.10

kenya-Il sogno di una vita Empty kenya-Il sogno di una vita

Mer 31 Mar 2010, 17:25
Il sogno di una vita è stato realizzato lo scorso anno, quando mi è stata richiesta la presidenza di quest'organizzazione benefica non profit ''CHILD SUPPORT ZONE''.
Dopo quasi più di anno di volontariato presso ''Alice for children'' Utawala-Nairobi,conoscendo le problematiche dello stato kenyota,avendo vissuto nelle scuole degli slum di Nairobi,avendo vissuto le gioie e le delusioni di un orfanotrofio ed avendo riversato tutto il mio amore nei piccoli orfani del Kenya, ho deciso di accettare la proposta fattami, una decisione immediata,istintiva e piena ma dico davvero piena di amore.
In questi mesi trascorsi in Italia ho cercato di sensibilizzare molta gente alle problematiche del continente africano,ottenendo buoni risultati.
Sono riuscito ad avviare il difficile meccanismo delle adozioni a distanza con risultati ancora iniziali, ma ho molta fiducia che pian pian tutto possa risolversi al meglio.
I bimbi di Mtwapa sono i miei figli e l'emozione che provo quando dialogo telefonicamente con loro e mi chiamano,''PAPA''' è indescrivibile.
Chiedo a voi, residenti in Kenya o amanti di questa terra di informarvi sulla nostra organizzazione e se possibile, diffonderne il nome.Ve ne sarei molto grato.
Inoltre vi inviterei a visitare il nostro centro, siamo a
P.O BOX 99185 – 80107 KILINDI (MOMBASA).
Vieni a trascorrere alcuni giorni con noi,vivrai emozioni mai provate, perchè la gioia trasmessa da un bambino è immane.

Siamo anche su internet....Website: www.childsupportzonekenya.org

Email: child@childsupportzonekenya.org
francescoandafrica@libero.com

Tel: +254722934640 / +393349457923

Grazie mille a tutti...
avatar
Ospite
Ospite

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Ven 11 Giu 2010, 15:11
Ciao Francesco,
ho visto che è da un po' che non scrivi sul forum e spero leggerai questo mio post prima o poi...volevo farti i complimenti per cio' che fai, sarebbe un mio sogno fare qualcosa di cosi' grande per questo meraviglioso paese...nel mio piccolo qualcosa faccio già aiutando delle famiglie di Watamu che ho conosciuto durante il mio viaggio, ma non è mai abbastanza...piu' ne aiuti piu' vorresti aiutarne...e piu' vorresti aiutarne e piu' ti rendi conto che sei solo una piccola goccia in un mare immenso...
Nelle tue parole leggo tanta passione e amore per quello che fai...capisco bene l'emozione che ti danno questi bambini, io ci ho lasciato il cuore nei loro occhi e nelle loro manine...
Quello che do' io a loro non è niente in confronto alla gioia che provo io vedendo comparire sul loro visino un sorriso...
Il mio sogno è quello di poter andare un giorno a lavorare in Kenya, ma anche quello di aiutare chi ne ha bisogno, soprattutto i bambini...loro devono vivere da "bambini", non devono lavorare ma andare a scuola, devono avere un'infanzia di diritto e se tutte le persone fossero un po' piu' sensibili con poco a testa si potrebbe fare molto...
Ma non tutti la pensano come noi putroppo! O forse è solo perchè non ci pensano...
Ancora complimenti, ci vorrebbero tante persone come te!
Spero un giorno di avere l'onore di incontrarti a Mombasa.
Nadia
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Ven 11 Giu 2010, 22:23
ho cliccato http://www.childsupportzonekenya.org/ io vedo niente di concreto, e voi? o e'solo il mio Pc che non va o non voglio pensare male e o dei dubbi. Di sicuro ci sara' qualcuno qui che me le po' risorverle.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Ven 11 Giu 2010, 22:40

poi ci sono altri video di francesco...
su facebook pubblica foto e tiene aggiornati sui suoi "angeli"....
a me mi si e' aperto quel sito..ma tutto in inglese...e io so' negata!!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Ven 11 Giu 2010, 23:36
grazie Debora, tolto i dubbi.
Tu sai come si chiama la casa, dove sono ospitati gli orfani?


Si sente di cotti e crudi sui orfanatrofi. Vengono aperti, chiusi, i soldi che vanno nelle fonti sbagliati o non arrivano mai e e e ---- ed inmezzo vanno sempre i bimbi.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Ven 11 Giu 2010, 23:45
penso che il nome sia"SUPPORT ZONE CHILD WELFARE CENTRE"...
su facebook ha delle foto molto belle dove fa vedere l'inaugurazione di questo posto...e lui e' li' al taglio del nastro...con tantissimi bambini...secondo me e' lui che e' un "angelo"!!!!
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Sab 12 Giu 2010, 16:48
Annemie non capisco cosa c'è che non va con gli orfanotrofi non penso che francesco sia così stupido da scrivere la sua esperienza parlando dei suoi angeli in questo modo..............certo hai ragione quando dici che non ci si può fidare ma meglio non fidarsi delle grandi organizzazioni non dei piccoli o piccole persone che tali diventano per poter aiutare questi bambini.................
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Sab 12 Giu 2010, 16:53
Solo guardano il video al minuto 1.30 deve farci pensare......
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Sab 12 Giu 2010, 21:08
Francesco non è alla sua prima esperienza in kenya, ha prestato la sua opera di volontario per un paio di anni a Nairobi in posti come Kibera e Korogocho. Conosce molto bene la realtà kenyana anche se piuttosto giovane. E' un bel ragazzo e potebbe fare tranquillamente il "cocco di mamma" in Italia ma ha fatto una scelta di vita che considerare ammirevole è poco. Mi sono ripromesso di andarlo a trovare anche perchè Mtwapa è un posto che conosco.
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Dom 13 Giu 2010, 00:56
clarissa ha scritto:Annemie non capisco cosa c'è che non va con gli orfanotrofi non penso che francesco sia così stupido da scrivere la sua esperienza parlando dei suoi angeli in questo modo..............certo hai ragione quando dici che non ci si può fidare ma meglio non fidarsi delle grandi organizzazioni non dei piccoli o piccole persone che tali diventano per poter aiutare questi bambini.................
scusa Clarissa ma la prudenza non è mai esagerata. Di certo il nostro amico è animato dalle migliori intenzioni e sono sicura che la sua organizzazione sia eccellente, quindi vi prego di leggere questo mio parere solo come un intervento sulla tua affermazione secondo cui è delle grandi organizzazioni che è prudente diffidare. Sbagli. Tanto delle grandi quanto delle piccole organizzazioni è necessario sempre informarsi sull'organigramma, sull'effettivo operato, sui bilanci. In troppi rivoli si disperdono cumuli di denari dati da gente che crede nella buona fede di alcuni. Ho avuto una pessima esperienza in questo senso e ti assicuro che io ero mossa da intenti superlativi ma ho dovuto dare le dimissioni veloce come il vento da un'associazione che apparentemente e per statuto aveva come fine quello della beneficienza, ma alla "fin della fiera" ( termine coniato da me per dire : gratta gratta Wink indagando meglio Wink ) serviva (serve) solo a soddisfare gli interessi decisamente meno nobili di 2 tre persone e... nessuno lo sa!!!!
Quindi...
avatar
Ospite
Ospite

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Dom 13 Giu 2010, 01:11
A Mtwapa...? Dove di preciso, Francesco? Scenderò in agosto, per un mese, proprio vicino a Mtwapa (Kikambala), dove vado sempre.

Mi piacerebbe saperne di più e ho anche la possibilità, qua a Bologna, con una grossa associazione che si occupa di adozioni a distanza, di collaborare attivamente a questo tuo progetto.

Se preferisci, mandami un mp

Complimenti!

Ciao Dora flower
Contenuto sponsorizzato

kenya-Il sogno di una vita Empty Re: kenya-Il sogno di una vita

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.