FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

SUPPORT ZONE CHILD WELFARE CENTRE – MTWAPA-KENYA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Francesco Vezzoso
Francesco Vezzoso
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Bari-Italia
Data d'iscrizione : 22.02.10

SUPPORT ZONE CHILD WELFARE CENTRE – MTWAPA-KENYA Empty SUPPORT ZONE CHILD WELFARE CENTRE – MTWAPA-KENYA

Mer 31 Mar 2010, 18:46
SUPPORT ZONE CHILD WELFARE CENTRE – MTWAPA
P.O BOX 99185 – 80107 KILINDI (MOMBASA)


“AIUTARE” E’ UN’IMPRESA ARDUA.

MA INSIEME POSSIAMO FARCELA.

GLI ORFANI DI MTWAPA HANNO BISOGNO ANCHE DI TE.

AIUTACI A FARLI TORNARE A SORRIDERE.


Support Zone Child Welfare Centre - Mtwapa è una giovane organizzazione non governativa benefica, che opera nell’ambito dell’infanzia, avendo cura di bambini orfani e in gravi condizioni socio – economiche familiari, dell’area costiera del Kenya, nella periferia di Mombasa.
Child support centre si concentra di garantire sanità e assistenza medica, istruzione e programmi di sensibilizzazione della comunità,operando insieme a strutture di consulenza e centri di educazione, che donano amore a persone emarginate.

Questo progetto è stato fondato da Mr. Dominic N. Nyabwanga con l’obiettivo di alleviare la povertà e di promuovere l’amore verso i bambini poveri del Kenya che non possono accedere all’istruzione di base, a farmaci e cibo perché appartenenti a famiglie povere.

È legalmente autorizzata dal ministro dell’infanzia e dei servizi sociali africani ed è operante nel pieno rispetto delle leggi keniote.
Nel 2009 in seguito alla registrazione, abbiamo legalizzato l’associazione con normale atto di costituzione e opportuni documenti legali.
Ci siamo predisposti diversi progetti di sviluppo, parte dei quali sono iniziati dopo le pratiche amministrative.

I punti chiave di questi progetti a marchio credibile sono l’introduzione dei nostri servizi e dei valori fondamentali per i membri della comunità. Istituzione di una serie di programmi di sensibilizzazione all'interno della comunità atti a creare consapevolezza e a preparare psicologicamente la comunità riguardo la nostra missione.

Come istituzione siamo inclini a realizzare attrezzature e ad assumere personale idoneo ad accogliere al meglio i nostri piccoli orfani, ad accrescere le loro conoscenze e le loro competenze, garantendo loro un miglior tenore di vita ed un futuro più sorridente.Interessi:Abbiamo già avviato un programma di sostegno per i nostri bambini, che è pronto a fornire:
• un supporto di base per il bambino;
• un’istruzione di base;
• servizi sanitari;
• programma di alimentazione;
• servizi di assistenza per bambini;
• alloggi.


I nostri piccoli angeli sono:

a) BAMBINI ORFANI

I nostri bambini orfani provengono da tutto il litorale e dalla costa del Kenya. Vengono scelti attraverso un sistema organizzato in cui si ottiene il consenso dal responsabile che si impegna con un accordo vincolante fatto presso il dipartimento di tutela dei bambini con il giudice e avvocati.


b) BAMBINI VULNERABILI

Sono bambini accolti nel nostro programma di sostegno perché i loro genitori o tutori sono estremamente poveri, ignoranti che non possono permettersi una formazione, visite mediche e non hanno la possibilità di lavorare nelle fabbriche locali o aziende causa la loro mancanza di istruzione.

La maggior parte dei bambini che provengono da queste famiglie sono sottoposte a matrimoni precoci, prostituzione, lavoro minorile e abuso di droghe.


c) BAMBINI CON PARTICOLARI ESIGENZE

Sono casi effettivamente molto particolari di bambini che richiedono attenzioni e cure specialistiche. Sebbene vivano con le loro famiglie, queste sono incapaci di affrontare le spese delle loro cure mediche. Di cuore aiutiamo e sosteniamo economicamente un ragazzo con una sola gamba e una bimba con una grave malformazione a livello delle tonsille.

Attualmente l’organizzazione sta sostenendo 21 orfani, 86 bambini vulnerabili, 10 madri vulnerabili e 5 disabili.

Sono previsti programmi nutrizionali per facilitare la lotta contro la malnutrizione, miranti a stabilire diete adeguate per i malati di HIV/AIDS.

L’organizzazione è inoltre focalizzata sulla fornitura di vestiario e riparo per gli orfani e altri gruppi vulnerabili che costituiscono una parte cospicua della popolazione di Kilifi. Ciò verrà fatto creando centri di raccolta nei supermercati e comprando appezzamenti di terra per creare un centro di accoglienza.

La nostra associazione è la prima per quanto riguarda i programmi di educazione, basata su di un sistema di collaborazione con organizzazioni spirituali e non governative, per fornire l’istruzione di base e ridurre il tasso di analfabetizzazione. Ciò dovrà essere fatto raccogliendo fondi utili per l’acquisto di materiale didattico, divise scolastiche e il pagamento di tasse scolastiche in loco.

L’organizzazione inoltre, sogna di poter avviare un centro di educazione per adulti per far fronte ai numerosi casi di persone che non sanno né leggere né scrivere, allo scopo di fronteggiare il tasso di mortalità crescente, l’abuso di stupefacenti e i matrimoni precoci che ostacolano lo sviluppo dell’umanità.

Noi ce la stiamo mettendo tutta ma abbiamo bisogno anche di voi, del vostro aiuto e della vostra umanità, per dare un futuro a questi bambini.

Insieme possiamo farcela!


MATERIALI NECESSARI

Tutti i beni di urgente necessità:

- Coperte - 33 pezzi
- Materassi – 33 pezzi
- Zanzariere per letti - 33 pezzi
- Posti letto - 33 pezzi
- Tende - 10 pezzi
- Lampade da tavolo – 15 pezzi;
- Sedie - 35 pezzi;
- Tavoli da 6 posti a sedere – 5 pezzi;
- Lenzuola - 33 coppie;
- Coperte – 33 pezzi.
Tutti i beni alimentari di primi necessità come latte,pane,farina,mais,fagioli,zucchero sono sempre necessari.
Materiale scolastico come penne,matite,quaderni,gomme....
Farmaci per primo soccorso,antipiretici,antinfiammatori,antibiotici,disinfettanti...


Qualsiasi tipo di donazione sarebbe ben gradita e apprezzata.

Infinitamente grazie.







Il team di gestione è guidata dal fondatore dell'organizzazione (Mr. DOMINIC N. NYABWANGA – tel +254722934640), mentre il coordinamento e l'agevolazione è fatta dal Presidente dell'organizzazione (Sig. FRANCESCO VEZZOSO – tel +393349457923/3343880490).

L'organizzazione è stata in grado di aprire un conto bancario con il Co-operative Bank of Kenya ed uno italiano, allo scopo di facilitare le donazioni per i nostri piccoli e le adozioni a distanza.

(SUPPORT ZONE CHILD WELFARE CENTRE – KENYA (MTWAPA) –
A/C N. 01134140609500 CO-OPERATIVE BANK OF KENYA – MTWAPA BRANCH –
SWIFT CODE: COOKENA)

SUPPORT CHILD WELFARE CENTRE KENYA
IBAN: IT 46 C 08460 41310 003012007073
BANCA: BCC CASSANO DELLE MURGE E TOLVE S.C.


Informazioni di contatto

Email: child@childsupportzonekenya.org
francescoandafrica@hotmail.it
francescoandafrica@libero.it



Website: www.childsupportzonekenya.org.
Facebook : Mtwapa bambini orfani



P.O BOX 99185 – KILINDINI MOMBASA (KENYA)

HEAD OFFICE: CANNON TOWERS 4th FLR, RM 26 /

KARIBUNI IMAGE.MTWAPA OFFICE: BEHIND FURAHA ACAD



francesco Vezzoso
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.