FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:13
Scusami Dora, mi sono appena informato meglio, domandando anche ad un kenyano residente in Italia. Sembra che sia proprio così: kenyano per persone e kenyota per cose. Spero di non risultare offensivo e neanche far gonfiare le gonadi a qualcuno, ho appena parlato con mio figlio Gesù ed anche Lui ha confermato............... KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 315179
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:14
ma Doraa!!!!!! non capisci l'humor di Dani? non è stato offensivo, solo simpatico, se vai a leggere le sue risposte, lo capirai...... Wink
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:21
black_mzungu ha scritto:Scusami Dora, mi sono appena informato meglio, domandando anche ad un kenyano residente in Italia. Sembra che sia proprio così: kenyano per persone e kenyota per cose. Spero di non risultare offensivo e neanche far gonfiare le gonadi a qualcuno, ho appena parlato con mio figlio Gesù ed anche Lui ha confermato............... KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 315179


ancora con i puntini, allora è un vizio
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:21
Black sei forte... mamma mia come sta diventando tutto pesante qui...
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:22
Che giornataccia oggi,
questo post adesso Dora, e offensivo. Vedo che non sei una adoloscente che scrive, ma una donna di anta, e per quello si deve essere saggi, e non comportarsi come in un asilo.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:25
Patty Cool
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:30
capito ti ho... KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Icon_basketball
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:39
Cara Dora, tu sei entrata in questo forum solo per offenderci!!!
Se non ti va di scherzare, torna da dove sei venuta.
Mi spiace che tu sia di Bologna, città famosa per la gentilezza delle persone, oltre che mia città natale!!!!!
Ma non tutte le ciambelle escono col buco...............
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:40
be i puntini di sospensione lasciano libera interpretazione... anch'io li uso spesso... !!!!!!!!!!
cmq, effettivamente più della maggior parte degli italiani, è abituata ad usare kenyota in riferimento ad un essere umano! anch'io purtroppo faccio questo grave errore ma perkè effettivamente suona meglio!
però non è così!!! ormai la gente a contatto con gli italiani non dice più nulla se si sente definito kenyota, perchè sa che viene quasi spontaneo e che non c'è nessuna cattiveria nell'usare questo termine, però se si becca il permaloso o chi non vive a contatto con i turisti nello specifico italiani potrebbe offendersi e parecchio!
per cui è giusta la definizione riportata su...kenyota per le cose, kenyano per gli esseri umani.
detto ciò, A MIO PARERE, è inutile continuare a battere su questo argomento!!! cerchiamo di argomentare sul titolo del post al massimo. ed è anche inutile tirare frecciatine per sollevar polemiche inutili... NON CAPISCO PERCHE' BISOGNA USAR DETERMINATI TONI, SE NON C'E' NESSUN INTERESSE PRATICO!!! CREDO CHE SU QUESTO FORUM VIVIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA, CON LA STESSA PASSIONE.
ciao a tutti, Sant'Anna e Sant' Elisabetta KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Lol
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:50
dani53 ha scritto:Cara Dora, tu sei entrata in questo forum solo per offenderci!!!
Se non ti va di scherzare, torna da dove sei venuta.
Mi spiace che tu sia di Bologna, città famosa per la gentilezza delle persone, oltre che mia città natale!!!!!
Ma non tutte le ciambelle escono col buco...............




dai Daiiiiiii!!!!!!!! Smile prendiamola sul ridere, chi ti conosce, sa che sei un simpatico, ma alcune persone forse no afferrano le battute.....
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:05
Sul termine keniano o keniota fate come volete. Sinceramente non lo ritengo un problema. Io ho sempre utilizzato il termine Kenioti e non ho MAI avuto problemi con nessuno, in Kenya, anche perché non conoscendo l'Italiano è difficile che possano offendersi!

Sul modo di porsi con le persone che hanno taluni qua, invece, avrei molto da dire................, ma meglio lasciar perdere, ho cose più importanti di cui occuparmi.
E poi questo è un posto aperto a tutti, persino ai "gentilissimi e non offensivi" modenesi....figuratevi un po'! Meno male che amano il Kenya e i loro motti! Chissà se fosse vero il contrario...!

Buone risate a tutti!


Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 668602 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 149812
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:20
" Sul termine keniano o keniota fate come volete. Sinceramente non lo ritengo un problema. Io ho sempre utilizzato il termine Kenioti e non ho MAI avuto problemi con nessuno, in Kenya, anche perché non conoscendo l'Italiano è difficile che possano offendersi! " ---> peccato che se vai a Malindi o Watamu tutti conoscono i proverbi, le canzoni, i cantanti puramente italiani!!! e devo anche dire che molti di loro parlano un italiano quasi perfetto.
sicuramente alcuni di loro lo parlano e INTENDONO molto meglio di persone nate e cresciute in Italia.
bisogna cercare di capire e di leggere bene le risposte degli altri, non di sparare parole senza senso.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:26
Grazie amici, grazie a tutti. Grazie anche dei vostri MP in cui consolate questo povero, gentilissimo e non offensivo modenese (ca..., però modenese non me lo doveva dire!!!!)
Però se la chiudiamo qui, giuro che appena vado a Watamu darò del keniota a tutti!!!!
Contenti????
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:30
paura eh!? KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 475771 gnam gnam...
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:40
Ma piantatela di essere così puntigliosi e perditempo... Andate anche voi oltre le parole e non sparate parole senza senso, voi, per favore!

Ma dov'è il vostro senso dell'umorismo? Mia madre è modenese, figurati che offesa volevo arrecarti.....!!!

E chi se ne frega di che nome usate per gli abitanti del Kenya! L'importante è COME lo usate, o no....?

Se poi davvero credete tutti che IO sia sempre in errore, chiedo scusa a vossia, ma esisto anche io, la pecora nera, l'orrida persona di Bologna, che se ne frega altamente di quello che gli altri pensano di lei.

Per questo, non vado a Malindi o Watamu, pieno di italiani e di kenioti italianizzati. Me ne vado in zone più selvagge, vicino a Mombasa, Mtwapa, Kikambala, a diretto contatto con il vero Kenya, quello dei Kenyoti o Kenyani, quelli "veri", che non conoscono l'italiano e che l'imparano piano piano, come io cerco d'imparare il Kiswahili, pole pole... E se riuscissi a caricare qualche mia foto, vedreste che bei posti ci sono anche là.

Ciao



Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 668602 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 149812
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:51
"Coloro che hanno certezze assolute sono stupidi!"..."Ne sei
certo?"..."Assolutamente certo!"

E troppo bella. KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Icon_basketball Black

Black a proposito di tuo figlio, ho un sacco di acqua qui, mi dicono che lui è in grado di trasformarla in vino. è vero ?
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 20:58
ah ah ah........

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 315179 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 315179 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 315179 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 315179
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 21:06
KeCaldo ha scritto:"Coloro che hanno certezze assolute sono stupidi!"..."Ne sei
certo?"..."Assolutamente certo!"

E troppo bella. KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Icon_basketball Black

Black a proposito di tuo figlio, ho un sacco di acqua qui, mi dicono che lui è in grado di trasformarla in vino. è vero ?

Allora le grandi piogge sono davvero arrivate in Kenya! Che dici di Amarone? è di tuo gradimento? dato che ci siamo cerca di procurare anche un pesce e un pezzo di pane, sai che poi Lui vede e provvede! Spero di non risultare blasfemo!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 21:14
Amaroneeee!! Va da Dio!!

Per il pesce ce l'ho!! Ma manca la testa perchè se la fregano sempre i cuochi!
Per il pane ho il Ciapati !! va bene uguale ?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 21:18
Azz! un pesce senza testa! ok, gli dirò di fare un pò di straordinario, sai che Lui fà miracoli!
Il chapati và benissimo, d'altro canto e molto simile al pane azzimo che è una specialità di famiglia!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 21:22
Perlomeno che fulmini i cuochi, cosi non se la fregano più. :-)
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 22:05
A proposito di pesce.....questo può bastare...? KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 762108


KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 600_pe11
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mer 28 Apr 2010, 09:42
Ma dai Aldo! Ti piace l'Amarone? Te lo porto io visto che è della mia zona. Al posto della birra ti va bene? Tanto mi sa che di birre te ne arriveranno a iosa. Ma l'Amarone è tutta'ltra cosa!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mer 28 Apr 2010, 10:04
Cari amici, vedete la provvidenza e la fede cosa sono in grado di fare !
Siamo riusciti a trasformare la birra in vino! :-)

Caro Gesu, devi ammettere che i tuoi fratelli sulla terra un po di passi in avanti li hanno fatti. :-)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mer 28 Apr 2010, 10:24
e un bel salame della Val Brembana?, madonnina!!!!!!l'ho mangiato ieri sera con polenta gialla molle, mmmmmmh
Contenuto sponsorizzato

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) - Pagina 2 Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.