FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Alle.F
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 29.04.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Gio 29 Apr 2010, 18:22
Ciao a tutti!!

con tutta probabilità tra luglio e agosto andrò 10gg a Watamu e dato che è l'unica vacanza che farò quest'anno pensarci bene.

Ho letto e mi è stato detto che è il periodo successivo alla stagione delle piogge, quello in cui le zanzare sono più aggressive e di animali in giro se ne vedono pochi dato che l'acqua è dappertutto, quindi i safari sarebbero poco produttivi perchè gli animali non vanno alle pozze d'acqua ad abbeverarsi...è veramente così?

L'idea di fare una profilassi non mi convince e non verrei in kenya solo per il mare...per favore datemi un aiuto voi che ci siete già stati!
grazie mille!baci
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Gio 29 Apr 2010, 20:43
Buona sera Alle e benvenuta.

Ritengo Luglio e Agosto un buon periodo per fare le vacanze in Kenya.
Non fa caldo, brevi piogge, tutto verde. Non so se è vero che di animali se ne vedono di meno, ma se ne vedono talmente tanti, che questa sarà la tua ultima preoccupazione.

Per la Malaria, sono state scritte pagine e pagine su questo forum, ma ti consiglio di non farti problemi, e raro, e in ogni caso è un problema che si risolve in loco con tre pastiglie.

Visto che come dici sono le tue uniche vacanze, preoccupati piuttosto di scegliere la struttura giusta.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Gio 29 Apr 2010, 22:19
benvenuta Alleeeee....
guardati l'argomento"spettacolo in kenya..ecco la grande migrazione"...e ogni tuo dubbio sara' tolto....
Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 00:10
Ciao Alle e benvenuta!!!
Pochi animali???????????.... mah....... ne vedrai e come!!!!!!.... se poi decidi di fare una scappatina al Masai Mara, vedrai il più bel spettacolo faunistico della terra!!!!!!!! Safari e sempre safari!
manuela74
manuela74
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : porto torres
Umore : sempre felice
Data d'iscrizione : 18.04.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 00:28
ciao Alle , anche io sono stata in Kenya tra luglio e agosto è un ottimo periodo ,durante il safari abbiamo visto un'infinità di animali.e per quanto riguarda le piogge ,,,,, neanche una goccia .
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 08:05
Per le piogge non farti problemi, in Agosto piove, ma in quel periodo le piogge sono brevissime e soprattutto di notte.
avatar
Alle.F
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 29.04.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 11:24
Grazie a tutti per le risposte!in effetti il problema che mi dava più da fare è la malaria...ora sono un pò più serena!thanks
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 12:10
Ciao Alle e ben venuta tra noi

per quanto riguarda la presenza di più zanzare in quel periodo credo che non sia veritiero.
No pensare che ci siano più zanzare che in Italia, portati un buon repellente e per la profilassi io mi sento di consigliarti di non prendere niente, (rimane inteso che è solo un consiglio io non sono un medico quindi mi baso solo sulla mie esperienza personale) xchè comunque non coprono al 100% e rischi di rovinarti la vacanza a causa degli effetti collaterali (mal di stomaco ecc.) la malaria ha un periodi di incubazione di 15 giorni circa x cui se quando torni accusi (facciamoci le corna) i simtomi recati subito in ospedale e specifica di sei stata in Kenya.

Io e il mio compagno saremo a Malindi dal 6 al 27 agosto.

Ciao e buon divertimento
Simona La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende 668602


Ultima modifica di simona69 il Ven 30 Apr 2010, 14:02 - modificato 1 volta.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 12:36
ciao Simona,

ho scritto tante volte sul forum, che non si puo dare consigli sugli farmaci di prendere o non.
Si puo andare ancora in Kenya, a fare gli esami di malaria. Costa pocchissimo. La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende 180744 annemie
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 12:58
Attenzione Alle, ho una news dell'ultima ora.
Il servizio metereologico Kenyano ha lanciato l'allarme monsoni proprio per la fine Luglio, primi di Agosto. Si prevedono pioggie torrenziali al punto che il governo sta già organizzando una immensa transumanza di tutti gli animali verso il Sudan pertanto ritengo che, se malgrado tutto, deciderai di andare, di animali ne vedrai pochini!!!! Inoltre a causa dell'alto tasso di umidità e degli enormi acquitrini che si verranno a creare, la zanzara anofele prolifererà in modo esponenziale!!! A nulla varranno vaccini e cremuzze varie!! Guarda, giusto per farti un favore, partirei io al tuo posto!!
Poi ti mando le foto, sia chiaro!!!!!
La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende 315179
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 13:14
Urca Dani!!!!!!!!!!!! che cu.., avevo già prenotato il safari per Samburu e Lago Turkana!!!!!!!!!!
non avrei mai immaginato di vedere la transumanza anche a Samburu!!!!!!!!!!!! La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende 315179


Ultima modifica di jannis il Ven 30 Apr 2010, 16:54 - modificato 1 volta.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 13:22
Ma passano di notte, quatti quatti !!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 13:48
La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende 762108 Dani, sei sempre il solito mattacchione, leggendo le prime righe, mi è venuto un colpo....... Twisted Evil Twisted Evil
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Ven 30 Apr 2010, 15:39
dani53 ha scritto:Ma passano di notte, quatti quatti !!!!!

Si come i 44 gatti, in fila per tre col resto di due,
e ridono come i matti in fila per........
La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende 315179
Contenuto sponsorizzato

La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende Empty Re: La mia prima volta - Safari,Malaria&altre leggende

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.