FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Gio 24 Giu 2010, 20:06
Struttura: Di nuovissima costruzione, l’Ora Resort Twiga Beach è situato nella zona di Watamu in uno dei tratti più belli dell’intera costa del Kenya, a circa 20 minuti di auto da Malindi e circa 100 km dall’aeroporto di Mombasa comodamente raggiungibile su strada asfaltata.
Il Resort si affaccia su una meravigliosa spiaggia direttamente di fronte alla famosa lingua di sabbia denominata “Sardegna Due” che appare o scompare a seconda dello sviluppo delle maree. Rimarrete incantati dalle mille tonalità di blu ed azzurro dell’Oceano Indiano e dalla bianca spiaggia dove con la bassa marea si possono ammirare bellissime lingue di sabbia “Sand-bank” e fare delle piacevoli e rilassanti passeggiate.

Camere: Le 65 camere del Resort sono tutte con vista sull’Oceano Indiano ed i suoi incantevoli colori, grazie ad un intelligente gioco architettonico, si sviluppano su due corpi edificati a due piani in un incantevole stile arabeggiante.
Ogni stanza è elegantemente arredata ed é dotata di terrazzo o giardino, letto matrimoniale con zanzariera, scrivania, armadio e specchio, porta valigia, aria condizionata, televisione, cassaforte, frigo bar e phon. Sono disponibili anche camere quadruple comunicanti, ideali per le famiglie.

Servizi: La gestione italiana curata dal Gruppo “Ora Hotels” garantisce un ottimo standard qualitativo e buona parte del personale locale parla anche italiano.
Punto d’incontro e di ritrovo del Resort è il corpo centrale dell’hotel con un enorme tetto in makuti dove si trovano la reception, gli uffici e la cassa, il desk informazioni, la boutique ed il bar principale di fronte all’area living, dove ci si può rilassare nella lettura ed allietarsi in compagnia con giochi di carte e di società.
Il Ristorante con servizio “a Buffet”, posto di fronte alla piscina con vista mare, offre piatti di cucina italiana e locale, caratterizzati da pasta fatta in casa, grigliate di pesce fresco, dolci ed abbondante frutta tropicale tagliata al momento.
Ogni settimana sono previste una cena a tema in stile swahili ed una cena di gala. Inoltre si offre la possibilità di prenotare una romantica cena a base di aragosta (con supplemento).
La piscina di acqua di mare, che si sviluppa di fronte al corpo centrale in una simpatica forma di pesce attraversata da un ponte di legno, si affaccia direttamente sulla spiaggia dell’hotel ed è dotata anche di un ampio e rilassante idromassaggio.
Sia in piscina che in spiaggia sono a disposizione dei clienti lettini con cuscini e teli mare forniti dal Resort su cauzione.
E’ disponibile gratuitamente, in tutte le aree comuni dell’hotel, la connessione internet wi-fi, mentre a pagamento potrete usufruire della boutique, del centro massaggi, della lavanderia e del telefono. Accettate carte di credito (applicata commissione).
Lo staff di animazione del Resort organizza durante il giorno momenti di diverse attività. Le serate sono spesso allietate da spettacoli locali e intrattenimenti di vario tipo.
Durante la giornata rimarrà a vostra disposizione il ns. assistente residente che sarà disponibile per l’acquisto di escursioni e di safari e informazioni di ogni tipo.

Sport ed Escursioni: L’ampia spiaggia di fronte all’hotel, permette l’organizzazione e l’attività di giochi quali: Beach Volley, Calcetto, Bocce, Beach Tennis. Possibilità di praticare Diving presso il centro convenzionato con assistenza di personale italiano.
A disposizione per i clienti Ora Resort amanti delle escursioni un ricco programma che permette visite al Parco Marino, alle Rovine di Ghede, oltre al Safari Blue e alla possibilità di effettuare splendidi safari nei parchi situati all’interno del paese.

Servizio Medico: È presente nel Resort un servizio di ambulatorio, presieduto da medico italiano residente in hotel.

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Twiga_10


Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Img_9210

Fonte : Kenya Travel
Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff di
Portale Kenya Net.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.


Ultima modifica di mammussi il Gio 24 Giu 2010, 21:16 - modificato 1 volta.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Gio 24 Giu 2010, 21:11
Ci sono due errori nella presentazione

I Km. dall'aeroporto di Mombasa sono OLTRE 100 (direi all'incirca 130)
L'ultimo pezzo della strada circa 5 Km. NON è asfaltata
RobertaRex
RobertaRex
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : Milano
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Kenya - Ora Twiga Beach Watamu

Ven 17 Set 2010, 19:13
Ciao a tutti,

dopo avervi tediato con la mia presentazione e la descrizione con foto del viaggio che ho fatto questa estate in Uganda senza mia figlia, sono a chiedervi consigli riguardo un probabile viaggio di una settimana mamma-figlia (8anni) nel mese di dicembre in Kenya.

Avrei scelto un viaggio semplice a portata di bambino ossia un mini safari di 2 notti (tsavo est + ovest) più soggiorno mare a Watamu al Twiga beach

Cosa ne pensate?

Grazie mille, ciaoooooooooo!!!

avatar
arabella
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi
Data d'iscrizione : 17.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Ven 17 Set 2010, 20:08
mi sembra una ottima scelta
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 01:04
peccato solo che il Twiga è lontano dal paese
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 10:48
Cerca Huhuru e Samuel!!!! sono due BB simapaticissimi e veramente bravi!!!! Sono sempre li davanti e tanto siccome una passeggiata con i beach boys è obbligatoria... sono praticamente due miei fratellini...

Buon Viaggio!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 12:17
Oltre che lontano dal paese la strada è pessima....non asfaltata e piena di buche e per arrivarci è molto faticoso
ogni volta devi chiamare una macchina per muoverti
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 13:09
Da quando essere lontani dal paese e fare 4 buche e' un problema in Africa? Altrimenti la Sardegna e' sicuramente meglio! (:
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 15:53
Non è un problema in Africa....ma se devo scegliere, visto che c'è la possibilità, vado dove sono nelle vicinanze di un paese e dove la strada non ha solo 4 buche....
ma molte molte di più e per muovermi ho sempre bisogno di avere un mezzo a disposizione

Poi naturalmente ognuno sceglie come meglio crede !

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 17:04
ivan safari ha scritto:Da quando essere lontani dal paese e fare 4 buche e' un problema in Africa? Altrimenti la Sardegna e' sicuramente meglio! (:




io l'ho fatta 1 volta e mi è bastata, poi, come dice Mammussi, ogni volta che devi andare in paese, devi Shocked chiamare il taxi e sono soldi e x fare 7-8 km. ci vogliono 30 minuti di frenetico sballottamento, altro che 3 buche....spero tanto che si decidano di asfaltare
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Sab 18 Set 2010, 19:08
A me ,è bastato fare 100 metri con il tuc tuc,ho rinunciato il proseguimento..........altro che mal di mare!!!!!!!!!!!!!!
RobertaRex
RobertaRex
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : Milano
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 00:16
Ho letto che l'ultimo tratto di strada per arrivare in albergo è sterrata e piuttosto accidentata, ma a dire il vero, dopo aver percorso in Uganda circa 2000 km su strade impossibili, credo che pochi Km non siano un problema.

Dopo il mini safari Chiara mi ha già detto che vuole stare solo al mare e non muoversi più Laughing quindi credo non dovrò mai chiamare un taxi per farci portare in città Laughing

Questo albergo mi ispira per il fatto che indicano che ci sian un medico residente, una buona cucina (fondamentale per Chiara, non per me), un livello buono di servizi e soprattutto che è su un tratto di mare molto bello...a voi risulta?

Avete delle alternative da consigliarmi?

Vi ringrazio moltissimo per i vostri interventi, qualsiasi cosa vi venga in mente, sarà letta da me con estremo interesse.



giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 00:41
se vuoi fare soli mare, il posto è molto bello
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 00:52
il mare in kenya non è strepitoso... di buono che a watamu quando cè bassa marea si formano delle belle pozze di acqua cristallina, quando poi la marea sale resta solo la piscina...
RobertaRex
RobertaRex
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : Milano
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 01:13
ivan safari ha scritto:il mare in kenya non è strepitoso... di buono che a watamu quando cè bassa marea si formano delle belle pozze di acqua cristallina, quando poi la marea sale resta solo la piscina...

bè, sì, i mari strepitosi sono altri....qui ero a Lankayan nel Mar di Sulu, un vero spettacolo della natura marina

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort P1010574
Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort P1010664

se avessi voluto fare il solo mare, non avrei scelto il Kenya

Ma desiderando portare Chiara a vedere un po' di animaletti, ho optato per il Kenya perchè è aperto al turismo da molto tempo, il safari che voglio fare è semplice, i costi non sono elevatissimi e il mare, comunque non è male
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 01:20
vedrai Wink
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 10:42
vi divertirete... tranquillo...
avatar
arabella
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi
Data d'iscrizione : 17.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 16:20
il tratto di mare è sicuramente tra i più belli è vicino lo jacaranda
avatar
kibonghe
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 65
Località : Watamu
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 10.11.09

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 19 Set 2010, 19:33
io il Twiga Beach l'ho visto ed è veramente un bellissimo Resort
è nuovissimo, non ha neanche un anno ed è posizionato sul tratto di costa + bello ( almeno per me )
Credo proprio che con tua figlia ti ci troverai bene
RobertaRex
RobertaRex
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : Milano
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Lun 20 Set 2010, 11:24
Grazie a tutti, Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort 649923

Sono in attesa del preventivo...speriamo in bene
avatar
malaika79
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 44
Località : italia
Umore : solare,allegra
Data d'iscrizione : 30.08.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Lun 20 Set 2010, 22:37
Buona sera a tutti!Come state?Io sono stata al twiga in febbraio,sono stata benissimo lo consiglio vivamente.A gennaio tornero' in kenya e non vedo l'ora....Auguro una buona serata a tutti,ciaoooo!
avatar
massi
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : arona
Data d'iscrizione : 27.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Lun 27 Set 2010, 23:55
ragazzi sono stato ed è bellissimo.struttura nuovissima pulita..per non parlare del mangiare..buonissimo tutti i giorni piatti di pesce tra primi secondi e antipasti...
Serena
Serena
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Kenya - Ora Twiga Beach Watamu

Ven 15 Ott 2010, 00:15
Ciao...ho visto una buona offerta per gennaio di 7 notti e 9 giorni al Twiga e volevo sapere se qualcuno di voi c'è già stato...che ne pensate?
Grazie...Jambo
Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Dom 14 Nov 2010, 15:03
il ora twiga beach watamu e` un bel villagio che e` nuova e la animazione e` vivo
buon vacanza
RobertaRex
RobertaRex
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : Milano
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Lun 15 Nov 2010, 00:32
Scusate la lunga assenza ma ho avuto qualche problema.

La destinazione me la tengo "al caldo" per una prossima volta, seguendo i desideri di Chiaretta, ho prenotato per capodanno la crociera sul Nilo farao
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort Empty Re: Kenya - Watamu - Twiga Beach Ora Resort

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.