FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Lauretta83
Lauretta83
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 41
Località : Cuorgné
Data d'iscrizione : 22.06.10

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Mer 04 Ago 2010, 03:06
Comincio con il dire che, come tanti prima di me, me ne sono innamorata....è un posto fantastico, dove sicuramente tornerò!!!!
L'arrivo è stato comunque traumatico, nel senso che non m'aspettavo proprio di trovare già così tanti ragazzi fuori dal villaggio ad aspettarci, per venderci tutto ciò che potevano: targhe di legno, braccialetti, cd, borse, pareo, safari....tutto, insomma!!! Ma, dopo un paio di gg, ci si fa l'abitudine, basta essere chiari fin da subito con loro......anche se, all'inizio, mi sono fatta trascinare dall'euforia del posto, e ho fatto parecchi acquisti!!! Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_redface Ma mi sono data una regolata, dopo! Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_tongue
Noi soggiornavamo a Malindi, c/o lo Stephanie Sea house dell'AlbaClub: il villaggio è molto carino, gli animatori simpatici, e le camere belle e spaziose.....ah già, noi eravamo alle Villas, quindi fuori dalla struttura centrale del villaggio....e infatti, diciamo che l'unica pecca era proprio quella di dover ogni giorno attraversare quel piccolissimo tratto di strada, dove, soprattutto durante i primi giorni, venivi "assalito" da questi ragazzi.....
E' ovvio che chi va lì, non va per il mare, perchè quello che c'era davanti al nostro villaggio, non si poteva definire nemmeno spiaggia, infatti non ho fatto mai il bagno lì!!! E non ho nemmeno, mai trascorso una giornata intera all'interno del villaggio, perchè grazie a Dona, ho potuto visitare tanti posti, partendo dal mercatino, all'escursione a Mida Creek tra le mangrovie, al safari........ Ogni mio giorno è stato dedicato a qualcosa! Dona e John sono stati fenomenali: sempre presenti, e sempre preoccupati di accontentarci il più possibile e di farci vivere il vero Kenya, quello africano, e non tipicamente turistico!!!

Ora che ho visto il kenya, posso dire a chiunque abbia il desiderio di intraprendere questo viaggio,che ne vale la pena.......e che, soprattutto, per chi viaggia per la prima volta, è comodo appoggiarsi ad un villaggio, ma la seconda volta che andrò, probabilmente, prenderò qualcosa per i fatti miei, una villetta magari..... Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_queen poi lì, è semplice gestirsi negli spostamenti.....e anche se fossi in difficoltà, ci sono Dona e John pronti a consigliare e aiutare!!! Fantastici davvero!!! Lei è un vero leader dal cuore tenero, e lui è un Masai fino in fondo, con una contagiosa risata!! Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_cheers
Vacanza stupenda, insomma!!! Tutto è andato bene: profilassi prima di partire, fatta con il Lariam (che solo una notte non ci ha fatto dormire: l'insonnia è uno dei possibili effetti collaterali), Volo ottimo, soggiorno al villaggio più che piacevole, escursioni fantastiche.....peccato che una settimana vola!!!!! Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_cry
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Re: Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Mer 04 Ago 2010, 12:10
Bel racconto....

io parto tra pochi giorni, mi puoi dire le temperature e se in giro ci sono tante zanzare??? (noi per il momento abbiamo abbandonato l'idea della profilassi ma ogni tanto ci ripenso...)

grazie

Mauro
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Re: Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Mer 04 Ago 2010, 16:30
portati l'autan, è + che sufficente
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Re: Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Mer 04 Ago 2010, 17:48
Si io ne ho trovato una che neutralizza oltre alle zanzare anche le zecche
Lo proverò molto presto..... parto venerdi

Ciao Simona Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_wink
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Re: Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Mer 04 Ago 2010, 21:34
non preoccuparti, autan la sera, e zanzariere la notte, e vai tranquillo.
poi la decisione spetta a te.
jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Re: Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Mer 04 Ago 2010, 22:47
Simo, goditela tutta la vacanza Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Icon_sunny
Contenuto sponsorizzato

Kenya - il mio primo viaggio in Kenya Empty Re: Kenya - il mio primo viaggio in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.