FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Costa sud di Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Kenya - Costa sud di Mombasa

Lun 06 Set 2010, 17:33
Cerco testimonianze da parte di persone che hanno soggiornato sulla Costa a Sud di Mombasa circa il mare (Alghe, Maree, Stagionalità), strutture ricettive (resort, GuestHouse, appartamenti) e qualità della vita (Tranquillità, sicurezza, Presenza Beach Boys). Grazie.
timbuktu70
timbuktu70
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 09.07.10

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Lun 06 Set 2010, 17:57
...ti posso assicurare che Diani...nn ha nulla a che vedere con Malindi !! mare..spiagge..panorami..BB inesistenti !! nn so forse...xchè a me del localino figo..della pizzeria italiana...della baraonda stile rimini..nn me ne frega assolutamente niente...ma Diani per me è un paradiso !!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Lun 06 Set 2010, 18:21
SeUnSiVaUnSiVede ha scritto:Cerco testimonianze da parte di persone che hanno soggiornato sulla Costa a Sud di Mombasa circa il mare (Alghe, Maree, Stagionalità), strutture ricettive (resort, GuestHouse, appartamenti) e qualità della vita (Tranquillità, sicurezza, Presenza Beach Boys). Grazie.


anche Annemie ti può aiutare
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Lun 06 Set 2010, 18:39
..e anche uskebasi e rocchetto!!!! Cool
rocchetto
rocchetto
Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 55
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi,libri e tanto teatro
Umore : abbastanza solare
Data d'iscrizione : 09.09.09

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Lun 06 Set 2010, 18:52
Diani ha una spiaggia splendida e panorami unici!!Sono daccordo con Timbuktu ma di BB ce ne sono abbastanza!!!Strutture alberghiere di ogni livello e per tutti i gusti!Per quanto riguarda la sicurezza ritengo Diani e dintorni relativamente tranquilla!!Jambo a tutti!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Mar 07 Set 2010, 11:18
come dice rocchetto, Diani Beach e' bella. Io andavo nei mesi fra novembre e gennaio, e di alghe ne ho visto poche. Le maree ci sono, e che cambiano ogni sei ore conforme la luna. Certo chi si alza tardi, per fare il bagno al mare, puo' succedere che no lo trova piu'. Ma questo succede su tutte le coste. Il nostro moto a Diani, alzarsi a vedere quando sorge il sole, fare un oretta di nuoto, fare una lunga passeggiata e lasciarsi carezzare dai raggi solari e poi prima delle ore 10 prendere la colazione meritata. Queste ore in spiaggia non si incontrano BB.
Voglio anche dire che ci sono BB, ma molto piu' educati , non come gli ho incontrati a Watamu 10anni fa che hanno solo parlato male degli italiani.
Degli appartamenti non posso dire niente, perche' preferisco gli alberghi. Ho fatto il campeggio con i mie figli ( quando avevano 3mesi fino a 20 anni) in Italia e estero, e per questo mi piace adesso essere servita a tavola e non pensare piu'. cosa potrei cucinare oggi.
Diani e' tranquilla. Di giorno giro con il matatu, e alla sera non farei mai una passeggiata in spiaggia e nemmeno sulla strada di Diani Beach. Raccomando anche di lasciare degli oggetti come collane ecc. a casa.
Approfitto di scrivere ancora qui, che la malaria si becca anche sulla costa e fate tutto il possibile per evitare a prenderla.Una conosciente era partita da Ukunda senza sintomi di venerdi', domenica all' ospedale in Germania, morta di malaria al mardedi'.

Diani Beach ! Arriviamo in novembre in 4










Kenya - Costa sud di Mombasa Mini-p10Kenya - Costa sud di Mombasa Mini-p11[b]Kenya - Costa sud di Mombasa Bild_110
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Mar 07 Set 2010, 12:22
Grazie a tutti, in particolare ad Annemie come sempre fonte di informazioni e di immagini esaurienti. Penso che volendo ritornare per incontrare di nuovo la piccola Miriam a Nairobi, la prossima volta opteremo per la costa meridionale ed un safari all'Amboseli. Quando sarà il momento vi chiederò consigli sui resort/Guest House.
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Mar 07 Set 2010, 13:19
beh no BB a Diani, non è proprio vero, forse una volta, ma ora ne trovi tanti anche lì, specialmente nella zona centrale, per non trovarne proprio, ormai bisogna andare ancora più verso sud, galu beach, dove tra altro stanno sorgendo dei cottages bellissimi, io ho provato a camminare per ore (veramente) in spiaggia e ho incotrato solo locali che erano liì, o a pescare o a fare dello sport. Cmq Diani è stupenda e meglio di malindi e Watamu, secondo mio modesto parere. Anche le alghe non ci sono in dappertutto, la zona intorno al Kaskasi Hotel è piena, ma, diciamo che dopo il diani sea lodge non c'è ne sono quasi più. C'è un hotel molto esclusivo di poche stanza, di gestione italiana, Almanara, con una spiaggia splendida, posso anche indicarti cottages ed appartamenti privati, ma dovresti dirmi un po' cosa ti aspetti. Io personalemente non ho MAI avuto problemi per quanto riguarda la sicurezza, sono stata in spiaggia da sola di sera ad aspettare la luna, ho camminato in zone isolate (ok in compagnia) anche dopo le 10, quando ho la macchina vado a casa da sola anche all'una di notte, dipende sempre come tu ti poni e come tratti loro, se sei gentile, loro ti proteggono e ti sono amici.
Per la malaria....ognuno è libero di fare come meglio crede, sulla costa, in estate (novembre-febbraio) le possibilità di infettarsi sono meno probabili.
Annemie, la persona che dici era una mia amica....probabilemente è stata punta mentre a fare il safari allo Tsavo, ahhhh povera
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Costa sud di Mombasa Empty Re: Kenya - Costa sud di Mombasa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.