FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 11:07
Rolling Eyes boniiiiiii
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 11:15
Nulla nei confronti dell'utente.
Lecito per tutti sull'onda dell'entusiasmo tessere le lodi del beach boy di turno.
So che tutto questo viene fatto nella maggior parte dei casi in buona fede con lo spirito di aiutare il "poveretto di turno".
A questo punto cerco solo di spiegare di che pasta sono fatti i poveretti di turno "tutti".
Poi mi si vuole credere?
Opuure si reputa il mio scritto assurdo e mosso da qualche particolare odio nei loro confronti?
Per me non fa differenza io ho la mia visione delle cose che può o non essere condivisa.
Ma su questo argomento scrivo con cognizione di causa,e con la massima tranquillità e rispetto nei confronti degli utenti.
Mi rendo perfettamente conto di scrivere cose scomode,ma se preferite mi allineo al reto della truppa cambiando il mio pensiero.
O forse qui la gente legge per conoscere la "vera" realtà dei fatti di questo paese?

Cool
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 11:27
camibf ha scritto:
(omissis)
Mi rendo perfettamente conto di scrivere cose scomode,ma se preferite mi allineo al reto della truppa cambiando il mio pensiero.
O forse qui la gente legge per conoscere la "vera" realtà dei fatti di questo paese?
Cool

Giammai allinearsi con il resto della truppa, in vera "democrazia" ognuno è libero di esprimersi e comportarsi come meglio crede, ovviamente senza ledere la libertà degli altri.
Io penso che la gente qui voglia conoscere la "vera" realtà dei fatti, che fa parte di questo "bel paese".
Poi va da sè che ognuno interpreta i consigli e gli scritti come meglio crede, rimane il fatto che fin quando non si rimane scottati si continua a scherzare con il fuoco.
Cool
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 11:50
ma certo, ci mancherebbe altro, libertà di espressione o di opinione, senza
ledere nessuno, da parte di tutti.
E per relatà dei fatti, allora il discorso si dovrebbe allargare a tante cose...
così sembra che l'unico male siano i bb, eliminati loro, voilà risolto tutto ??
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 12:06
mariveri ha scritto:
così sembra che l'unico male siano i bb, eliminati loro, voilà risolto tutto ??

Scusa ma non mi sembra che nessuno abbia affermato questo.
Se permetti in questo treath si parla di beach boys ed è normale che sia l'unico argomento affrontato.
Se poi vogliamo parlare di altri mali apriamo treath ad Hoc
Ciao
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 12:09
Allora, apriamo un treath ad hoc, così non si verifica quanto auspicato
da Aldo, e cioè si continua a far girare lo stesso...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 13:09
mariveri ha scritto:Allora, apriamo un treath ad hoc, così non si verifica quanto auspicato
da Aldo, e cioè si continua a far girare lo stesso...

Ti prego di delucidarmi perchè in tutta onestà non so cosa sia stato auspicato da Aldo.
Davvero nessuna nota polemica o volontà di produrne,ma solo una richiesta di precisazione.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 13:22
KeCaldo ha scritto:.
Altra prassi comune è quella di far continuare la discussione all'infinito per dare maggior risalto al nome. Quindi no replichero a nessuno :-) e invito chi è stanco di queste meteore a fare altrettanto.

intendevo questo, camibf, veramente nemmeno per me nessuna polemica

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 13:48
Scusa ma continuo a non capire.
L'argomento è tedioso o scomodo?
E' di nessun interesse?
Io non voglio dar nessun risalto al mio none (ci mancherebbe io sono il Sig. nessuno) ma alle realtà di questo .................................(metteteci quello che che volete) paese.
Ogni volta che verrà affrontato questo argomento io continuerò ad intervenire, non in modo polemico o pesante,cercando ogni volta di far capire con chi il turista ha a che fare,e questo solo nell'interesse del turista.
Tu in un alto post dici che vi sono quelli affidabili,quelli meno ecc...
Io ti rispondo che se parliamo di affidabilità nel business qualcuno lo può essere per un qualche periodo in cui magari Chumma Mirrà (passami l'spressione da Mokora) non in quantità industriale.
Poi se vogliamo andare a fondo seguiamo la sua vita,quello che fa ed il suo modo di intendere l'esistenza al di fuori dal business occasionale.........
Allora li rabbrividisci.
In due parole: Dott. Jackil e Mr- Hide.
Dategli soldi,ma tanti, e tranquilli che lui sapra come reinvestirli.
Poi se vuoi ti parlo della realtà di Nairobi.
SMETTIAMO DI COMPATIRE LA PARTE MARCIA DEL PAESE E COMINCIAMO AD ANDARE OLTRE.
Se non farete questo nulla potrà migliorare qui ,e quando dico qui lo faccio per ricordare a tutti che il Kenya non è Watamu o Malindi,ma quel paese popolato da 32.800.000 che estende i suoi confini verso tutto l'east Africa.
Vogliamo parlare davvero dei problemi dell?Africa???
Sono pronto come di sicuro almeno Francorosso e Black.
Presuntuoso?
Forse,ma con tanta voglia di far conoscere la faccia dark del paese che mi ha visto nascere.
Se poi invece dobbiamo mantenere tutti un profilo basso perchè tutto qui debba essere perfetto continiuamo così.
Non mi costa molto,devo solo chiudere gli occhi tutte le mattine sulla valley road per quei trenta secondi in cui mi si apre Kibera.
Vogliamo davvero aiutarli???
Smettiamo di farlo in questo modo
Dovete solo essere chiari: Forum sul Kenya o sul turismo?
Questa volta la polemica c'è ma spero costruttiva.
Ingrid tutto questo con affetto,davvero



mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 16:18
ciao Camibf, sono maria e non Ingrid,
Intendevo semplicemente che alla fine è stato un continuo su quel treath, aperto da un'utente che dopo aver
chiesto info, è partita ed al ritorno si è sbagliata a scrivere questo post.

Non stavo dicendo di non parlarne.
L'argomento non è tedioso ne scomodo per quanto mi riguarda, anche se...trito e ritrito...

certo che voglio parlare della realtà di Nairobi, o del resto del Paese, benvenga !!
Com'è la vita? com'è la realtà quotidiana?
Nel mio piccolo, non mi fermo a Watamu, per quanto sia la parte che conosco un pò di più, ad ogni viaggio
cerco di vedere altri posti, e ben vengano tutte le spiegazioni possibili.
Tutto il vostro sapere, tuo, francorosso, black, e altri, altrochè, che mi interessa, se siete lì, immagino ci siano
anche cose che vi trattengono, anche cose belle di questo paese no?

Quando dico, di aprire un treath nuovo, intendo anche questo.

Per me continua a non esserci polemica
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 16:30
mariveri ha scritto:ciao Camibf, sono maria e non Ingrid,

Questo ti fa capire quanto sveglio io sia

Smile
Porgo le mie scuse

Embarassed
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Mer 22 Set 2010, 17:40
ma figurati !!! e di che sunny
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Gio 23 Set 2010, 00:26
"KeCaldo ha scritto: .
....Altra prassi comune è quella di far continuare la discussione all'infinito per dare maggior risalto al nome. Quindi no replichero a nessuno :-) e invito chi è stanco di queste meteore a fare altrettanto."....

XCAMIBF: credo che keCaldo con "dare risalto al nome "volesse intendere che la prassi per publicizzare i BB sia anche quella di far andare avanti la discussione per tanti e tanti post, così da far memorizzare agli utenti che magari non hanno seguito nel passato il forum, il nome del BB di turno e non il tuo...
ma camibf.!!!.che presunzione pensare di essere così importante come un BB!!!
Mi associo comunque alle affermazioni ed alle risposte ironiche sui BB ma devo proprio dirlo: oramai le discussioni sui BB , a me personalmente -preciso-, hanno veramente stancato; così come mi sono un poco disamorata del forum perchè vi ritrovo spesso gli argomenti dupli/tripli/quadri/quintupli..cati.

Non capisco anche perchè i nuovi utenti non vadano un poco a curiosare nei vecchi argomenti e ne aprano sempre di nuovi sempre con le medesime domande e, di conseguenza con le medesime risposte....e poi spesso nessuno di loro vuole "veramente" aprire gli occhi sulla realtà della costa kenyota.. tutto rose, fiori, amore...poi se le rose sono quelle avvelenate che arrivano qui da noi...se i fiori sono appassiti e puzzano e se l'amore è quello di un/a minorenne nemmeno se ne accorgono!!!! (chiaro che non è indirizzato a tutti i neofiti del forum , ma per tanti è così)

Quando un anno fa circa mi sono iscritta, avevo girato nel forum per quasi un mese e praticamente avevo già trovato senza intervenire, una miriade di risposte alle mie domande, o anche semplicemente avevo trovato il conforto su quanto conoscevo , magari da altri punti di vista che mi hanno arricchita di informazioni e conoscenze (anche se a volte non mi ricordo sempre tutto !!!!mannaggia la vecchiaia...)
Gli argomenti dovrebbero essere costruttivi e le discussioni non dovrebbero essere finalizzate a..mostrare i muscoli..,come ultimamente mi è capitato di leggere.
Beh! qualcuno potebbe dire: accomodati, tiralo fuori tu l'argomento interessante o sul quale vada veramente la pena di rimanere attaccata al pc ore ed ore.., purtroppo la mia conoscenza del paese non è così approfondita come tanti di voi e di conseguenza leggo, ascolto..(sì qualche volta quando leggo i post e guardo la foto o il profilo di ciascuno di voi mi pare di sentire le vostre voci, dolci..acute..irritate..serene..stanche..roche ..profonde) cerco di assorbire e sedimentare le conoscenze, le impressioni e le informazioni che tanti di voi - che stimo- mettono in questa caldera che è il FORUM!!!
Rina
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Gio 23 Set 2010, 07:47
ciao rinuzza, sò di essere tra quelli che ultimamente ha usato i "muscoli" come hai ben detto, ma il forum (parola latina che significa luogo d'incontro, piazza) è anche confronto di opinioni e discussione per cui credo sia probabile che ogni tanto ci scappi la diatriba. Questo serve anche a chiarire situazioni che si vengono a creare e che con il passare del tempo, un pò per lassismo un pò per menefreghismo un pò per incapacità, diventano poi abitudini difficili da eliminare. Ecco che ci scappano i toni alti ed i confronti faccia a faccia ma ma sempre nell'ambito del civile confronto.
Altra cosa è il fatto che il forum sia ripetitivo e noioso, questo lo notiamo un pò tutti ma ci si rende conto che l'entusiasmo dei "novellini" è parte vitale della vita di questo spazio. Ci dovrebbe essere, forse, maggiore controllo quando si aprono thread doppi/tripli/quadrupli/quintupli ecc. sugli stessi argomenti chudendoli in automatico e rimandando a quelli già esistenti ma questo sarebbe un lavoraccio infame per i moderatori, davvero un impegno gravoso. Gli argomenti e gli spunti interessanti ci sono, basterebbe cogliere le opportunità che si offrono talvolta nei post degli utenti, e che molte volte sono state sfruttate. Proprio su questo vorrei insistere, sul leggere il forum cercando non solo di trarre le maggiori informazioni possibili ma anche di aprire nuovi spazi di discussione approfittando di qualcosa che si ritiene interessante, passando dalla modalità passiva (il solo leggere) alla modalità attiva (impegnarsi nello sviluppo di un argomento).
Le discussioni come questa a proposito dei BB non termineranno mai, perchè si torna dalla vacanza con entusiasmo, frenesia di voler raccontare un mondo nuovo, diverso, del contatto con persone che ci sembrano davvero speciali. Ma che conoscendoli meglio al di fuori del contesto spiaggia-mare-sole-safari che molte volte obnubila i sensi del nostro centro di controllo (cervello) forse tanto speciali non sono. A proposito, solo un appunto a tutti coloro che scrivono di BB e li supportano: scrivere che questo BB è il migliore presuppone che li si abbia provati tutti od almeno una gran parte, dato che non è così almeno questo evitatelo se potete.
Scusatemi se sono Off Topic, ma credo che questo mio intervento fosse dovuto.

P:S:
lo faccio per ricordare a tutti che il Kenya non è Watamu o Malindi, ma quel paese popolato da 32.800.000 che estende i suoi confini verso tutto l'east Africa
Questo per me è un buon spunto per aprire una nuova discussione, possibile che nessuno lo abbia notato?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Gio 23 Set 2010, 10:15
[quote="rinuzza"]"

Quando un anno fa circa mi sono iscritta, avevo girato nel forum per quasi un mese e praticamente avevo già trovato senza intervenire, una miriade di risposte alle mie domande, o anche semplicemente avevo trovato il conforto su quanto conoscevo , magari da altri punti di vista che mi hanno arricchita di informazioni e conoscenze (anche se a volte non mi ricordo sempre tutto !!!!mannaggia la vecchiaia...)
Gli argomenti dovrebbero essere costruttivi e le discussioni non dovrebbero essere finalizzate a..mostrare i muscoli..,come ultimamente mi è capitato di leggere.

ciao Rina. purtroppo Sad la persone e faceva ricerche costruttive, che postava notizie intressanti, ch ha dato tempo ed energia è andata in PENSIONE, ma noi cercheremo di date un aiuto nell'ambito delle nostre forze
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Ven 24 Set 2010, 02:08
Cara Giulia, vorrei veramente essere in PENSIONE come te!!!
La tua ironia non mi tocca e non mi sfiora nemmeno un pochino, e lo dico sul serio carissima Angela..senza sarcasmo.
Volevo solo far notare come spesso gli argomenti si ripetano come ha detto Debora in un altro treath, e per me che sono una divoratrice di informazioni, qui, come su giornali o riviste, diventa tutto un po' già visto e conosciuto..Forse altre persone non fanno un minimo di fatica per "sfrugugliare" e vogliono subito una informazione mordi e fuggi..
Poi comunque devo dire che apprezzo moltissimo il lavoro dei moderatori . Debora in particolare è molto brava a cercare notizie,anche se, come ho letto in altro post, dice che oramai non sa più dove andare a cercare linfa per il forum...
Spesso vedo notizie molto interessanti, politiche, sportive etc.. riprese da giornali o siti, che vengono abbandonate e non commentate da nessuno: certamente rimangono a disposizione, ma ai più interessa la discussione sui BB, case da vendere o affittare, prostituzione e mamba nero, amicizia -sempre vera ah!!!ah!!!- e mai interessata e via di questo passo.
Non ho tempo per fare ricerche e postarle, sai, io purtroppo lavoro ( ed anche molto impegnativo non solo in ordine di tempo...) e non sono in PENSIONE.....
Ho voluto darti una risposta veloce qui, ma mi rendo conto che siamo off topic.. per cui se qualcuno volesse proseguire, non si agganci a questo post... se vuoi si può proseguire aprendo un argomento nuovo, tipo: KENYA - chi ha NUOVI argomenti da proporre?
Notte a tutti Rina
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Ven 24 Set 2010, 02:16
ciao rina..ti rangrazio...cmq anch'io le notizie le leggo tutte..poi posto solo quelle che penso possano interessare...
cmq angela non faceva accuse a te..anzi..ti appoggiava in quello che hai scritto...
lei si riferiva a jannis che ha lasciato il forum...e' andato in PENSIONE...e gli mancano le sue interessanti ricerche....
non fa niente...hai frainteso...ma hacuna matata!!! Cool
ciaooo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Ven 24 Set 2010, 02:19
verissimo, grazie Debora
Contenuto sponsorizzato

Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI  - Pagina 2 Empty Re: Kenya...BEACH BOYS? YES!! GIOVANNI

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.