FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ricerca_ele
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 51
Località : ITALIA
Data d'iscrizione : 29.01.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Mar 02 Mar 2010, 14:28
Jambo ragazzi
Mi permetto di darvi il nome ed i contatti di un beach boy " fuori dal comune"...si chiama Daniel e lavora sulle spiagge di Watamu!
Se andate...salutatemelo e...credetemi è affidabilissimo!
Un abbraccio a tutti
Elena

http://blog.libero.it/BEACHBOYSKENYA/view.php?nocache=1240343033&ssonc=537849761
avatar
massi
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : arona
Data d'iscrizione : 27.09.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Kenya.....daniel veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 12:48
sono tornato da poco dal kenya..ragazzi che bello.terra meravigliosa come i suoi abitanti.noi abbiamo passato tutta la settimana con daniel un beach boys di watamu.si è instaurato un rapporto davvero speciale.non ci ha fatto mancare niente,pronto ad esaudire ogni nostra richiesta,gentile e dolce.grazie daniel..consiglio a tutti daniel
avatar
Ospite
Ospite

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 13:27
massi ha scritto:sono tornato da poco dal kenya..ragazzi che bello.terra meravigliosa come i suoi abitanti.noi abbiamo passato tutta la settimana con daniel un beach boys di watamu.si è instaurato un rapporto davvero speciale.non ci ha fatto mancare niente,pronto ad esaudire ogni nostra richiesta,gentile e dolce.grazie daniel..consiglio a tutti daniel


.......si è instaurato un rapporto davvero speciale.......

?????????????????????????????????????
??????????????????????????????????????
scusami Massi, ma non se ne puo' piu' di questi raporti speciali!

autorizzo i moderatori a cancellare il mio scritto se cosiderato sconveniente.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 14:23
Concordo pienamente con Manu!!!
Basta sponsorizzare questi beach boys strepitosi, fantastici, meravigliosi, stupendi e chi più ne ha più ne metta!!!!!!
Cara Massi, ma quale rapporto speciale!!!
Torna in Kenya altre 2 o 3 volte, poi potrai eventualmente giudicare il comportamento dei beach boys. Leggi quello che hanno scritto altre persone, molto più esperte di te!!!
Mi permetto di dire queste cose perchè anch'io ho commesso il tuo stesso errore, poi l'esperienza mi ha insegnato che il 95% di queste persone ti vedono solo come un portafoglio imbottito di quattrini e il loro scopo è quello di svuotarlo.
Non ribattermi che Daniel è diverso dagli altri, ognuno di noi ha già detto la stessa cosa del proprio, dopo il primo incontro!!!!
Ciò non significa che siano dei delinquenti, lungi da me asserirlo, ma il ... rapporto speciale è francamente eccessivo!!!!
Ci risentiamo tra 2 o 3 viaggi in quelle terre!!!!!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 15:35
Stavolta faccio il bravo e stò zitto(anche perchè se parlo......)

Cool
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 15:46
camibf ha scritto:Stavolta faccio il bravo e stò zitto(anche perchè se parlo......)
Cool

E' un sacrificio, ma è meglio che sto zitto anch'io....(ma se parlo...)
Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 15:58
ma daiiiii ragazzi, Massi ha solo raccontato che si è trovato bene,



Massi, gli hai lasciato il tuo n. di tel.? quando ti manderà un mess. e ti chiederà dei soldi xchè la mamma stà molto male, xchè ha fame e altre menate, non mandaglieli e vedrai tu stesso il xchè i ragazzi la pensano così...e anch'io Rolling Eyes


Ultima modifica di giulia1 il Sab 02 Ott 2010, 16:20 - modificato 1 volta.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 16:09
credo che abbiate smontato il quadretto perfetto che aveva fatto Massi al suo Daniel!
Ma d' altra parte chi parla è ben più consapevole del 'rapporto speciale' che si può creare con alcuni di loro!!
.....anche io mi associo a non parlare di più!
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 17:19
e fu così che .... stendendo un velo pietoso su BB & BB ... il Forum su quest'argomento alfine tacque Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Boccaccia Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico CheRidere
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 17:24
Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico 762108
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Sab 02 Ott 2010, 19:59

massi benvenuta,
... cattivoni ..... massi non prendertela, volevano solo avvisarti, di fare ATTENZIONE!!!! e anche'io mi associo a loro.
racontaci della tua esperienza, sempre se vuoi!
jambooooooooooooooooooooo
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 22:45
Cara Massi mi associo a te! Le amicizie vere si possono avere anche con i BB... molti sono dei ragazzi veramente speciali che cercano solamente di farti vivere e conoscere al meglio la loro terra, cultura... la vera vita in Kenya!
cari forumisti... non si può parlare bene solamente delle agenzie... alla fine, noi turisti, cerchiamo i contatti veri che solamente la gente del posto ce la può dare! Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico 924445
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 23:02
viola ha scritto:la vera vita in Kenya!

Scusa ma non credo che tu abbia la minima idea di quello che sia la vera vita in kenya.e di conseguenza la sua gente e nello specifico i BB.
Ma credo che se frequenterai questo paese ancora qualche volta te ne accorgerai da sola

Cool
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 23:19
forse hai ragione... il mio primo viaggio risale 11 anni fa... non esisteva internet o comunque i vari forum d'informazione... sono andata alla "cieca"... ho conosciuto dei BB all'epoca che mi hanno veramente fatto conoscere la vera vita in Kenya... ahimè, a distanza di 11 anni scopro che è tutto cambiato... anche "l'uomo nero" ha imparato dall'uomo bianco... comunque ho incontrato ancora delle persone vere, sincere che amano la loro Africa... al di sopra del "business"!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 23:26
viola ha scritto:mi hanno veramente fatto conoscere la vera vita in Kenya...!


E' qui che sbagli,e te lo dico senza polemica,quella non l'hai nemmeno sfiorata.
La vera vita in kenya,come tu la definisci, è un qualcosa che non puoi nemmeno lontanamente concepire.
Come ,ripeto,non puoi conoscere il vero Io di questa gente(e con questo non voglio dire che siano meglio o peggio di noi)
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 23:42
Stò sforzandomi di seguire la raccomandazione fattami dall'Amministratore e la promessa che ho fatto di contare fino a 1000 prima di rispondere, ma devo ammettere che qui è proprio dura trattenermi.............. Cool
camibf, meno male che ci sei tu a dare una mano! Grazie!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 23:42
nel 2001 ero a Watamu. I BB hanno sentito che parlavo tedesco, e non sapevano che capivo l'italiano. Non vi dico, hanno parlato malissimo degli turisti italiani. Voglio dire con questo che hanno non solo una faccia, ma diverse, propio come tira l'aria.
@ viola, mi poi spiegare cosa intendi a dire che i BB ti hanno fatto conoscere la vera vita in Kenya. Penso se vado in un paese per la prima volta, mi informo della loro cultura, delle scuole, religione ecc. A si religione, so i Girama sono moslems, ma ho visto che qualche turista in Kenya non ha nessun rispetto, e prende il sole in topless.
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Dom 03 Ott 2010, 23:52
sicuramente avrai più esperienza di noi, turisti... visto che vivi ed hai un'attività sul posto... ma ci permetti di vivere le nostre esperienze/emozioni da semplici "turisti"?...
forse, un domani che deciderò di vivere per sempre in Kenya cambierò idea...
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 00:33

@ viola, mi poi spiegare cosa intendi a dire che i BB ti hanno fatto conoscere la vera vita in Kenya. Penso se vado in un paese per la prima volta, mi informo della loro cultura, delle scuole, religione ecc. A si religione, so i Girama sono moslems, ma ho visto che qualche turista in Kenya non ha nessun rispetto, e prende il sole in topless.
[/quote]

innanzitutto i giriama vengono da una tradizione animista e sono in parte convertiti a un musulmanesimo "morbido" ed in maggior numero ad una religione cristiana/protestante che sia... in realtà, aldilà di un islam piuttosto invadente i loro costumi sono alquanto aperti e disinibiti, nel caso non te ne sia accorta... concludo dicendoti che sono stati, come tribu, le prime vittime di deportazioni come schiavi da parte della colonizzazione islamica fino ad oltre metà 800...
i BB, con tutti i difetti che possano avere, rappresentano un vero spaccato di quello che è la vita in Kenya... in parte sapienza antica tramandata da generazioni in altro sopravvivenza pura di fronte a questo totem della globallizzazione turistica. In altre parole evitare o denigrare i BB equivale a non capire l'essenza del Kenya di fronte alle sfide del nuovo millennio!
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 00:43
viola ha scritto:i BB, con tutti i difetti che possano avere, rappresentano un vero spaccato di quello che è la vita in Kenya... in parte sapienza antica tramandata da generazioni in altro sopravvivenza pura di fronte a questo totem della globallizzazione turistica. In altre parole evitare o denigrare i BB equivale a non capire l'essenza del Kenya di fronte alle sfide del nuovo millennio!
per correttezza d'informazione però Viola, mi sento di dire che qui nessuno denigra i BB, anzi, il punto era semmai un altro, mettere sull'avviso molte donne che, così come accadeva negli anni 50/60 in Italia alle inglesine, tedesche, francesi, che diventavano facili prede dei nostri giovanotti bellimbusti in lambretta, così accade in Kenya. Tutto qui.
Paese che vai galletto che trovi e se una è gallina .... è giusto che sia spennata. Wink Laughing
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 09:20
Se nn sbaglio, i ghiriama sono cristiani..forse Viola ti sbagli con i Bajuni che sono mussulmani...Kivuli, correggimi se sbaglio...ma nn penso!! Questo post solo x fare una precisazione e x nn creare ulteriori confusioni con chi legge. Visto che in kenya ci sono piu' di 40 tribu'!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 09:51
no cara Moma anche tra i Giriama ci sono musulmani anche se in minor parte rispetto ai Bajuni!
Non entro nel merito di chi fa o meno vedere il vero Kenya però mi sento di specificare e purtroppo risponderè sempre a ciò che dice Viola che le Agenzie in Kenya e sulla costa sono in prevalenza gestite da 'gente del posto' così come quella di mio marito!
Il fatto che 'l'uomo nero' abbia imparato dall'uomo bianco è un dato di fatto e riguarda tutto e tutti! Quindi credo proprio che per vedere la vera vita in Kenya non sia sufficiente.
Sì, forse un domani che deciderai di viverci ti renderai conto di tante cose! Ora goditelo come turista!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 10:01
Grazie Ombre,x la tua risposta!!! Surprised . e' vero il Kenya visto da turista e' un conto....visto da chi ci vive...e' un' altro.....ma la vera differenza si vede...solo vivendo! Cool ! Ombre, ci si vede tra 3 mesi...!! Busu a te e family.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 15:32
Viola io sto sempre dalla parte dei BB ed una volta ho discusso in maniera molto garbata con black su questo argomento.
Ma proprio perchè li difendo ho intravisto i loro difetti ed i pregi.
Dici che ti hanno fatto vedere il vero Kenya ... magari ti hanno portato nel loro villaggio a conoscere la famiglia ed hai visto tanti ma tanti bambini che il cuore batteva forte di emozione.
Anche questa è "un'escursione" che includono nel pacchetto.

Il vero Kenya non lo hai visto tu e neanche io che ci vado da quasi 6 anni ed anche per lunghi periodi.
Il vero Kenya non è sulla costa. Dai retta alle parole di cambi credimi.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Lun 04 Ott 2010, 16:46
Verissimo Ligeia, i difetti e i pregi li abbiamo tutti!!!!
Nessuno condanna i bb per quello che fanno o che sono perchè è nella loro cultura.....bisogna solo imparare a capirli e solo così si riesce ad avere un buon rapporto con loro....
Il problema è solo il loro che non riescono a capire noi...per cui si sentono liberi di fare ciò che va oltre la loro realtà.....
Io ne conosco tanti.....bravi e non.... ma è difficile trovare chi ti rispetta per ciò che sei....vedono sempre oltre....e questo li porta ad avere spesso con chi qui ci viene da anni o da chi come me ci vive un rapporto poco sincero...magari se ti incontrano ti sorridono e ti dicono "jambo rafiki!", poi appena giri le spalle o hanno la possibilità ecco che parlano male .....
Il vero Kenya è tutt'altro.
Contenuto sponsorizzato

Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico Empty Re: Kenya.....Daniel a Watamu veramente unico

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.