FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Si parte pe Nakuru!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Alessio Gasparello
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 12.09.10

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 19:53
Ciao a Tutti, spero vi ricordate di me...forse no ma non importa.
Ho finalmento comprato il biglietto destinazione Mombasa...prezzo 520 euri...sembra bene no? Vorrei prendere un treno notturno con cuccetta per Nairobi e al mio arrivo indirizzarmi verso la Rift Valley...credo Lago Nakuru...se qualcuno ci è già stato avrebbe dei consigli da dispensarmi cortesemente? tipo trasporti, noleggi, pernottamenti, prezzi etc....è possibile visitare la RV senza fari obbligatoriamente un safari?
Chi lo sa mi aiuti...ho tempo parto il 20 nov e torno il 20 dic...i primi quindici gg sarò solo e volevo andare in RV poi tornerò a Mombasa il giorno che arriverà la mia dolce metà per il resto del soggiorno per safari in tsavo est e mare tanto mare.....CIAO CIAO GRAZIE GRAZIE
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 20:03
Ciao Alessio, dici che vorresti visitare la Rift Valley senza voler fare safari e visitare Lago Nakuru. Credo che siano due esigenze incompatibili tra loro, Lake Nakuru è un national park e puoi accedervi solo con un veicolo e pagando l'entrata, anche una semplice auto è ammessa. Come albergo posso consigliarti il Merica e il Midland, ambedue situati al centro della città di Nakuru ed a poca distanza dal lago.
Se vuoi solamente viaggiare attraverso la Rift Valley senza visitare parchi o laghi, dove comunque c'è un biglietto di accesso da pagare, ti consiglio di usare i matatu oppure i bus locali. Bada bene che però gli autisti hanno una guida molto disinvolta....................... Cool
Se ti servono ulteriori consigli chiedi pure.
avatar
Alessio Gasparello
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 12.09.10

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty aiuto

Mar 05 Ott 2010, 20:28
...grazie...quindi mi conviene organizzare la visita nakuru np con qlcn?..se ho capito bene se soggiorno a nakuru potrei noleggiarmi un auto o farmi accompagnare da un autista.sai per caso mediamente cosa mi costano i safari, mi conviene prenotarli in agenzia direttamente in loco? Scusa ma non riesco ancora a percepire i tempi, il tipo di disponibilità di servizi, prezzi, distanze e così via....ciao
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 20:39
Non sò se sia una buona idea noleggiare un'auto. In Kenya la guida è a destra e, almeno per me, non è facile districarsi nel traffico.
Posso metterti in contatto con un'agenzia in loco, persone serie ma che non parlano italiano, solo inglese e swahili.
Parlare di tempi in Kenya e come discutere del sesso degli angeli ! Smile

avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 20:43
per il viaggio in treno ho tutte le dritte che vuoi; l'ho appena fatto!
avatar
Alessio Gasparello
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 12.09.10

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 21:09
Sarebbe perfetto avere già un contatto anche se non parlano italiano non è un problema se dici che sono serie basta...in teoria meno italiano parlo e meno italiani incontro è meglio anche se so che non sarà facile...azz siamo ovunque.
Per le dritte del treno Ibriciolo è scontato che mi servono non vorrei avere brutte sorprese.....
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 21:24
...allora resta a mombasa! What a Face What a Face What a Face What a Face
rabbit
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Mar 05 Ott 2010, 21:25
[quote]Sarebbe perfetto avere già un contatto anche se non parlano italiano non è un problema se dici che sono serie basta...in teoria meno italiano parlo e meno italiani incontro è meglio anche se so che non sarà facile...azz siamo ovunque.[code]

Ti posso assicurare che a Nakuru non ho mai incontrato un italiano. Anzi l'ultima volta avrò visto non più di dieci (10) occidentali in due mesi!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Si parte pe Nakuru! Empty Re: Kenya - Si parte pe Nakuru!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.