FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
hamish71
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 53
Località : provincia di Milano
Occupazione/Hobby : sognare,leggere,viaggiare,ballare
Umore : sorridente!!!!!!!
Data d'iscrizione : 06.05.09

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 00:11
Voglio andare in Kenia, e' un anno che ci penso, che guardo documentari e leggo guide prese in bibioteca,mi perdo nei colori e cerco di immaginarmi i profumi,le case,le strade,la gente,le sensazioni che questa "vacanza" avrebbe potuto lasciarmi;e allora si va';prenoto in agenzia volo e hotel per avere almeno la certezza di arrivare e di avere un posto dove dormire.Viaggio da sola e non e' mai stato un problema ma in Africa non ci sono mai stata e per saperne qualcosa di piu' sbrircio un po' su internet,giusto per avere qualcosa in piu',alla fine una settimana vola veloce!!Leggo di Thomas,davvero per caso,leggo di Cinzia e Rossella e d'istinto decido che Thomas poteva essere la persona giusta per aiutarmi a fare quello che volevo in questo mio breve viaggio.Contatto Rossella e poi direttamente Thomas ed e' da qui che la mia vacanza ha cominciato a prendere colore per arrivare ad essere tutto quello e molto di piu' di quello che speravo!!!l'unico disagio l'ho avuto in aereoporto in Malpensa con la mia valigia "leggermente troppo "sovrappeso,ma che la ragazza all'imbarco ha gentilmente fatto passare(nella settimana precedente la mia mamma,e le mie amiche mi hanno aiutato a riempire con magliette,giocattolini,pastelli,stoffe,ciabatte e sapone).Arrivata a Monbasa ero tranquilla e felice!Chissa' come sarebbe stata la vera Africa....i sogni a volte vengono delusi dalla realta!Ero comunque tranquilla perche' Thomas si e' subito messo in contatto con me e tempo di arrivare in albergo a Malindi e di fare una doccia ci siamo incontrati fuori.E' stato bellissimo da subito parlare con lui e davvero tempo "zero" ,dopo che gli ho spiegato che cosa mi sarebbe piaciuto fare (safari di 2 giorni,girare un po' per Malindi e Watamu e se possibile anche il safari blu)si e' dato da fare e ha organizzato la piu' bella settimana che potessi immaginare...anzi sognare!!!!!!!Fortunatamente era libero da impegni e quindi ha potuto dedicarmi davvero tanto tempo,facendomi compagnia e tenendo a bada i beach boys che sinceramente un po insistenti erano(il primo tentativo di arrivare in spiaggia da sola si e' fermato al cancello dell'hotel!!!!!!Simpatici e assolutamente educati ma per me che forse non so' essere determinata nel dire "no!"risultavano di primo impatto un po' invadenti),raccontandomi e insegnandomi tante ma davvero tante cose sulla savana,i suoi animali,le abitudini,le credenze,la vita della sua gente e sulla VITA quella vera che ci accomuna tutti ma che noi,proprio noi che abbiamo tutto non siamo piu'consapevoli di avere e soprattutto di vivere.Il safari e' stato davvero stupendo!!!!!!Dio mio i colori dell'Africa!!!!!!!!!La fortuna di poterli vedere con i miei occhi,esserci,si esserci!!!!!!!!!!!guardarmi intorno e vederci il mondo nel rosso della sua terra e l'azzurro del cielo,col verde e il grigioargento delle foglie che nascondono una giraffa che piano piano appare come dal nulla(Thomas ha un occhio eccezionale per vedere gli animali ,e' anche vero che io gli devo quasi andare addosso a meno che non sia un elefante!!!).Ho ammirato una coppia di leoni nella settimana del"matrimonio" pacifici e alquanto affannati sotto un albero,gli elefanti con i loro cuccioli impacciati e tenerissimi in una pozza d'acqua,le zebre ben lontane dai leoni,i babbuini e i bufali in un paesaggio che non ha monotonia,non c'e' un angolo sotto il cielo dello Stavo est che non meriti di essere guardato!!!Dormire in tenda e mangiare davanti al laghetto dove arrivano gli animali a bere e dove di notte c'e' una stellata da fantascienza.Siamo davvero piccoli e poca cosa in questo mondo se ci guardiamo bene intorno,non reggiamo nessun confronto con la NATURA e la sua bellezza!!!!!!!!!Non vi racconto tutto quello che mi ha insegnato Thomas sugli animali e le curiosita'che non sapevo,vi auguro di tutto cuore di andarci e farvelo raccontare da lui!!!!!!!Al ritorno dal safari ci siamo fermati in un "villaggio" doVe abbiamo distribuito quello che avevo portato da Milano e che gentilmente mi hanno permesso di portare nel nostro tour(il bagaglio dev'essere ridotto al minimo, ma era per una giusta causa)ed e' stata una bellissima emozione stare anche se per poco tra i bimbi e le donne che si avvicinavano e dapprima un po' diffidenti(non so' cosi' mi e' parso)ma subito dopo sorridenti di ricevere quel "niente che gli stavamo dando.E io di quante cose dovrei sorridere?Di quante cose dovrei essere felice?Se loro mi sorridono per cosi' poco?Una bimba bellissima ha fatto tutto il tempo a starmi vicina e fissarmi con i suoi occhioni scuri....quanto avrei voluto parlare con lei,sapere il suo nome,come sta,cosa fa,cosa sogna,cosa pensa!!E nel farle una foto,perche' era troppo bella!!!!!si avvicinava all'obbiettivo con quei suoi occhioni per poi allontanarsi quando io mi staccavo dalla macchina fotografica e ridevo!!Stupenda!!Proprio come l'Africa!!!!!!!!sono tornata all'hotel accompagnata da Thomas stanca ma su un'altro pianeta,come ho detto a lui "su un'altro cielo".E il giorno dopo,verso le dieci e' tornato a prendermi,siamo andati a Watamu col matatu,dalla sua mamma, dove ho conosciuto Anthony,il suo nipotino che purtroppo aveva l'otite e non era andato a scuola e mi sono fatta fare le treccine, li a casa sua cercando di fare quattro chiacchiere con sua mamma che devo dire se la cava benissimo,tranne alcune cose che non capivo e per cui Thomas e lei ridevano per il mio swaili strampalato,abbiamo chiacchierato bene!!!!!!!!!!!Ho anche mangiato molto ma molto bene.Soprattutto le viazi na maiay(le patate fritte col l'uovo)mangiate l'ultimo giorno a Watamu,intanto che bevavamo una birra seduti fuori a guardare la gente che andava e veniva,i bambini che si rincorrevano,poi tutti dietro a un aquilone molto improvvisato ma che volava orgoglioso davanti a noi....quando e' stata l'ultima volta che ho visto un bambimo far volare un aquilone???non ricordo...forse io da piccola e nemmeno ci riuscivo perche' nel mio cortile chiuso non c'era vento a sufficienza.Riesco ancora a sentirle le loro risate,i gridolini quando sembrava che stesse scappando via ma poi tornava basso fino a cadere...Non avrei mai voluto alzarmi da quella seggiola,avrei voluto tornare a sedermi la' il giorno dopo invece sono qui nella mia casa che per me e' sempre stata il mio "rifugio" ma che adesso mi sta stretta(non perche' e' piccola anche se lo e' realmente)perche' mi manca qualcosa che va molto piu' aldila'di tutto quello che ho la fortuna di avere e che si puo' comprare...anzi tante cose mi sembrano cosi' inutili...perche' sono solo "cose" oggetti che ci allontanano da quello che di realmente bello abbiamo,il mondo.la vita,la gente,i loro visi,gli sguardi ,i sorrisi e le loro storie che se vissute insieme a loro ci danno una ricchezza di un valore che non ha paragoni.E se per caso non abbiamo modo,voglia o tempo di condividerle bhe' in Kenia c'e' di che riempirsi il cuore anche "solo" con i suoi colori,i profumi,gli animali,il mare e il cielo e ne sono certa tornando a "casa"si ha la certezza che la realta' a volte e' molto meglio dei sogni!!!!!!!!!!!!!!

Da ADMINYURI

La parte con la pubblicità per il BB è stata tolta perchè il sondaggio inerente a questo motivo non è ancora finito. Al momento che sarà finito e la decisione degli utenti sarà che la pubblicità per i BB ci può essere POTRAI RIMETTERE QUELLO CHE HO TOLTO.
Mi dispiace, ma dobbiamo avere il consenso di tutti per questo tipo di pubblicità.
(che misembra unanime che vinca il SI)
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 09:16
Anna grazie!
Grazie del tuo bellissimo racconto, le sensazioni che hai descritto le sento mie...
Persino il tornare a casa, la casa che come te adoro, il mio rifugio che mi costa da anni tanta fatica, anche a me ora sta stretta, la mia vera casa è in Kenya, non so dove ma in Kenya...
Non smettere di scrivere, ancora!!!
Grazie, Patty
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 11:25
jAMBOOOOO Anna!

davvero ogni volta che leggo il tuo Diario la mia mente, anzi no la mia anima va in Kenya a bussare le porte del Vilaggio di Watamu...
una volta l'abbiamo fatto davvero per cercare una ragazza e mi sono trovata davanti un mondo davvero sconosciuto ...ci metterei una giornata intera a descrivere le emozioni che ho provato quando aprivano le porte...

ma i colori della terra del Kenya e sopratutto della gente del Kenya fa si che questo mal d'africa cresca ogni giorno di piu'....
asante sana Anna

e mi raccomando.....W Il Kenya!
jambo Cinzia
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 17:49
Anna benvenuta, ti sei appena iscritta e mi hai reso partecipe delle tue emozioni ,
Anche noi abbiamo fatto 2 giorni di safari, il safari blu e qualche altra escursione con un altro BB e mi sono trovato benissimo, il tuo racconto mi ha fatto tornare indietro di un paio d'anni.........
Noto che il mal d'africa aumenta in tutti noi.
Ciao Max

X Yuri
Vorrei esprimere il mio parere ..... il sito e' il tuo e sei libero di fare quello che vuoi.......... se uno esprime un parere positivo o negativo su un BB un tour operator un villaggio un qualsiasi cosa ........... non e' giusto " censurarlo ".
Siamo qua per parlare della ns amata terra, confrontarci e per dare e o ricevere consigli su tutte le ns esperienze fatte e o progetti da realizzare.

Grazie ciao
Max
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 18:50
Caro max,
ti vorrei ripetere come ho scritto che è stato fatto un sondaggio apposito per questo motivo quindi basta con le critiche ok.
Lo so che ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma su questo argomento ho fatto un sondaggio e che oltretutto sembra favorevole ai BB, quindi finito il sondaggio ognuno è libero di dire ciò che vuole ok!!!
Se hai dei problemi contattami in privato....

Carla (mammussi) gradirei un tuo commento su questa risposta di max!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 18:55
Yuri
visto che il sondaggio è per i SI direi di aprire definitivamente il post e che ognuno metta i nomi dei BB e delle agenzie che preferisce
Apri, magari, un post dedicato ai BB e agenzie
Questo è il mio pensiero....poi naturalmente sei tu che devi decidere



Jambo rafiki


Ultima modifica di mammussi il Gio 07 Mag 2009, 19:08 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 19:10
Ok concordato con carla,aspettiamo anche il parere di Paolo e se li va bene apriremo i post.
Non rispondiamo che siamo giàoff-topic.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 19:14
Ok Yuri restiamo in attesa della risposta di Paolo

Jambo
avatar
BUSU
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : Lugano ch
Occupazione/Hobby : Procuratore-Ex assistente tour operator in Kenya
Umore : In!!!
Data d'iscrizione : 07.05.09

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 19:36
Scusate sono nuovo ma di che sondaggio state parlando? Ho letto i post
e mi parso di capire che si tratta di un sondaggio se dare spazio o no hai beach bois nel forum, se è cosi trovo molto strana l'idea di non dare spazio ai BB in un forum dove si parla di Kenya.
Per quanto mi risulta i BB in Kenya sono l'anima del turismo a prezzi buoni
e poi creano molto folclore
Grazie se qualcuno mi spiega
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 21:26
Era stato aperto un sondaggio...penso non ci sia nulla di anormale su un forum !
Alcuni utenti volevano postare i nominativi di BB e agenzie e altri erano contrari
Per alcuni utenti, come te, i BB sono tutti affidabili....per altri molto meno
Comunque ormai il sondaggio è chiuso e credo che chi vorrà postare sarà liberissimo di farlo sia nel bene che nel male !
Spiegato il motivo !
E chiudiamo questa discussione !
Jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Gio 07 Mag 2009, 22:02
è vero i 2 masi sono passati e abbiamo vintooooooo.... possiamo parlare dei bb di cui ci fidiamo Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. 649923
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Ven 08 Mag 2009, 12:47
scusate il ritardo,
yuri tutto sommato il sondaggio si può anche considerare chiuso, dopo due mesi il "si" è in vantaggio di gran lunga, quindi, come dice carla, anche io penso che si possa aprire hai BB.

jambo paolo
Contenuto sponsorizzato

Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia. Empty Re: Kenta - Un viaggio che non vuol finire...i colori del Kenia.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.