FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya.....forse sono nel posto giusto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mer 13 Ott 2010, 23:56
Ciao a tutti,
dopo lunghe lugubrazioni finalmente io e mio marito siamo stati in grado di partorire la meta della nostra prossima vacanza: il Kenya.
Per motivi di lavoro Evil or Very Mad l'unica possibilità per fare almeno 2 settimane è nel periodo natalizio...eh già noi e altri 39 milioni di italiani....vabbè
L'idea era quella di trovare un volo tra il 30 e il 2 gennaio (date flessibili) e rientro intorno al 15, per fare una settimana di safari e una di mare a Watamu non necessariamente in resort "acchittati".
Mi sono iniziata a muovere in parallelo su due strade: 1) chiedendo preventivi alle agenzie; 2) cercando info su internet e quindi chiedendo preventivi ad agenzie locali che organizzano safari che per 5gg superano i 2500$ Rolling Eyes Rolling Eyes
Vengo al dunque perchè inizio a dilungarmi....con entrambe le soluzioni il budget di spesa x 2 persone è ben oltre i 5.000 euro (volo+safari+mare) ...la domanda che faccio a voi esperti....è possibile riuscire a spendere meno o per il tipo di vacanza che desideriamo meno di così è impossibile?? confused
In caso di risposta affermativa, naturalmente ogni suggerimento /consiglio è benvenuto (help).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno rispondere
javascript:emoticonp('Kenya.....forse sono nel posto giusto 649923')
PS. noi parliamo inglese abbastanza bene entrambi, quindi non abbiamo problemi a contattare direttamente agenzie o locali...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 14 Ott 2010, 07:49
Eh sì in quel periodo i prezzi lievitano come il pane nel laboratio di un fornaio Shocked
Prova a fare un fai da te. In internet cerca dei voli con Egypt Air, Ethiopia e Kenya Air e visto che hai delle date flessibili forse trovi un prezzo accetabile. Scordati i voli charter diretti perchè i prezzi sono proibitivi. Dopo che hai trovato il volo ti daremo una mano a trovare una casa. Se fai la ricerca subito ti posso aiutare per la casa perchè al momento sono a Watamu e posso vedere cosa offre il mercato.
Ciao
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 14 Ott 2010, 11:37
Legeia, grazie per la tua risposta.
Un volo a prezzo interessante lo avevo trovato con KML con scalo a Nairobi. Voli diretti neanche l'ombra credo siano tutti presi dai TO.
Visto che tu sei lì....ti faccio una domanda da italiano medio bombardato dai media: qui in Italia a sprazzi arrivano notizie allarmanti (montate sicuramente) sulla mancanza di sicurezza in Kenya. La realtà qual'è??
Leggevo una discussione su questo forum, in cui si diceva che tanti turisti vengono in Kenya ma chiudendosi in resort non hanno modo (per voglia o per induzione) di venire a contatto con il "vero" Kenya. è pur vero che se la gente viene spaventata da storie ingigantite sulla criminalità, è anche giusto che ricerchi la "sicurezza" delle mura dei resort....no??
Forse voi che vivete lì potete aiutarci a capire come stanno realmente le cose.
:D
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 14 Ott 2010, 12:20
Sono d'accordo con il fai da te !!
Carta di credito alla mano ti puoi organizzare da solo.

Eccoti alcuni indirizzi utili per evitare il pacchetto e sapere esattamente cosa prenoti.
Voli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Italya Kenya)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Nairobi Malindi.

Hotel: (naturalmente il mio consiglio è interessato) :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Safari dipende da cosa vuoi fare, se unirti alla massa o qualche cosa di particolare ma c'è l'imbarazzo della scelta.
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 14 Ott 2010, 13:20
Grazie anche a te KeCaldo per i link e le indicazioni.
Il tuo lodge è sulla nostra lista Wink ...è stato uno dei primi che ho visionato...non ci è sfuggito la posizione su tripadvisor Surprised

Invece.... ecco qualche informazione in più sui safari non mi dispiacerebbe.
Mi vado a documentare nell'apposita sezione di questo forum.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 14 Ott 2010, 13:50
Gli accorgimenti per la sicurezza da usare a Watamu sono gli stessi che usi in una città italian. Basta non andare in giro con tanto oro addosso ... tipo Madonna di Pompei, e di non farsi vedere in m ano fasci di banconote.
Sono sei anni che vengo a Watamu e non mi è mai successo niente.
Andare in Kenya e rimanere chiuso in un resort è il massimo della stupidtà.

Per quanto riguarda il safari se vuoi ti posso mettere in contatto con un mio caro amico che organizza safari sicuri ed ad un buon prezzo.
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 14 Ott 2010, 13:53
Ciao, moglie di flavio se posso consigliarti è organizzarti da sola prenotando volo + soggiorno + safari
Se con l'areo arrivi a Nairobi potresti iniziare subito il safari da lì visto che sei più vicina ai parchi, dopo i 5 gg circa di safari come dicevi, potresti andare a rilassarti a Watamu prenotando un appartamento o una casa le trovi nella sezione apposita del forum
Ciao Simona
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mer 20 Ott 2010, 19:06
Un piccolo aggiornamento:
io e mio marito siamo riusciti ad ottenere le ferie fuori dal periodo natalizio.
Ho ipotizzato un itinerario di questo tipo:
Volo andata: roma-nairobi e pernotto a Nairobi
Giorno successivo partenza per safari di 6gg-5notti attraverso Masai Mara, Amboseli, Tsavo in direzione della costa.
Soggiorno a Watamu di 10gg
Volo di ritorno Malindi-Nairobi-Roma
Che ve ne pare?? Pensate si possa fare??
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mer 20 Ott 2010, 19:08
ops dimentivo.
ho chiesto a Ombretta se ci potrebbe organizzare il safari con partenza da Nairobi...spero che mi risponda presto.

Altra domanda:
a questo punto essendo svincolati con le ferie quali delle settimane di gennaio mi consigliate? quali sono le meno caotiche? o sono tutte uguali?
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mer 20 Ott 2010, 19:43
A mio parere dopo il 10 di gennaio è tutto uguale.
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mer 20 Ott 2010, 20:27
Si che si può fare, non sono una grande esperta di kenya, ma ho fatto proprio il giro che voI fare tu , solo in 13 Giorni e ad agosto!

Noi non abbiamo avuto praticamente alcun problema, tutto è filato piuttosto liscio, se vuoi farti una idea ho postato il racconto di viaggio nella sezione racconti di viaggio. Testato anche il lonno..... Consigliatissimo per watamu Wink

Il viaggio è stato memorabile, ma sinceramente un pò pesante .... Se hai buon spirito di adattamento ne vale la pena! Ed abbiamo speso complessivamente un pochino meno di 5000 euro.... Tutto fai da te , ma avrai sempre bisogno di qulacuno che ti porti in giro.... Per il safari anche noi ombretta!

KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mer 20 Ott 2010, 22:35
Ciao Viki :-)
E da un po che non ti si vedeva da queste parti :-)
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 21 Ott 2010, 09:27
KeCaldo ha scritto:A mio parere dopo il 10 di gennaio è tutto uguale.

KeCaldo, grazie.
Mi faresti sapere, per favore, via MP o email (francesca.viola7@hotmail.it) se hai disponibilità di una stanza doppia dal 12 al 22 gennaio, quindi per 10 notti? Purtroppo non ti posso inviare un MP perchè non ho raggiunto il numero minimo di messaggi postati Rolling Eyes e non c'è la tua mail....ti ringrazio in antocipo Wink
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 21 Ott 2010, 09:30
viki ha scritto:Si che si può fare, non sono una grande esperta di kenya, ma ho fatto proprio il giro che voI fare tu , solo in 13 Giorni e ad agosto!

Noi non abbiamo avuto praticamente alcun problema, tutto è filato piuttosto liscio, se vuoi farti una idea ho postato il racconto di viaggio nella sezione racconti di viaggio. Testato anche il lonno..... Consigliatissimo per watamu Wink

Il viaggio è stato memorabile, ma sinceramente un pò pesante .... Se hai buon spirito di adattamento ne vale la pena! Ed abbiamo speso complessivamente un pochino meno di 5000 euro.... Tutto fai da te , ma avrai sempre bisogno di qulacuno che ti porti in giro.... Per il safari anche noi ombretta!

Wow, grazie per la tua risposta, Kenya.....forse sono nel posto giusto 649923
mi incoraggia, perchè è la prima volta che organizzo un viaggio fai-da-te fuori dal continente europeo Razz
Quindi Ombretta ti ha organizzato il safari da Nairobi?? e poi ti ha portato a Watamu al lonno, giusto??
Perchè le ho mandato una mail, ma non mi ha ancora risposto...ma non dispero.
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 21 Ott 2010, 12:51
esatto! l'autista ci ha prelevato all'aeroporto di Nairobi, ci ha fatto fare tutto il giro in 5 giorni e ci ha lasciati alla reception del lonno nelle mani di aldo e silvia!!!!

poi ci ha pure recuperato a Nairobi l'ultimo giorno, city tour e riaccompagnato all' aereoporto...

noi per scelta abbiamo evitato i voli interni e fatto tutto su strada, tranne mombasa - nairobi al ritorno, fatto in treno (divertentissimo, ma richiede buon spirito di adattamento!) .... ripeto filato tutto liscio, nessun problema o incidente di percorso... mai avuto sensazione di pericolo....

Certo fatto così è ben diverso dal villaggio!!! e noi siamo stati max due notti in ogni posto.... ma se vi fate 10 notti a Watamu avrete di che rilassarvi!!!
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 21 Ott 2010, 13:16
viki ha scritto:esatto! l'autista ci ha prelevato all'aeroporto di Nairobi, ci ha fatto fare tutto il giro in 5 giorni e ci ha lasciati alla reception del lonno nelle mani di aldo e silvia!!!!

poi ci ha pure recuperato a Nairobi l'ultimo giorno, city tour e riaccompagnato all' aereoporto...

noi per scelta abbiamo evitato i voli interni e fatto tutto su strada, tranne mombasa - nairobi al ritorno, fatto in treno (divertentissimo, ma richiede buon spirito di adattamento!) .... ripeto filato tutto liscio, nessun problema o incidente di percorso... mai avuto sensazione di pericolo....

Certo fatto così è ben diverso dal villaggio!!! e noi siamo stati max due notti in ogni posto.... ma se vi fate 10 notti a Watamu avrete di che rilassarvi!!!
Posso chiederti come mai avete voluto evitare i voli interni? Noi per il ritorno stiamo valutando un volo Malindi-Nairobi.
Il relax ci serve proprio...non abbiamo fatto vacanze quest'anno...ed è stato un anno di duro lavoro...
Mi descrivi la spiaggia del lonno? é un aspetto che per noi è molto importante in quanto non amiamo fare il bagno in piscina...
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 21 Ott 2010, 15:12
ciao, i voli interni li evitiamo per abitudine, ho sempre l'impressione di perdermi qualcosa di fantastico a terra!!!
e volevo il più possibile far esperienza del kenya.... attraversare la costa fino a mombasa, vedere la città vecchia di Mombasa (che è incredibile per bellezza e squallore e per la folla di genti differenti che la abita) , prendere il treno che attraversa periferie e savana, cenare con degli sconosciuti, chiacchierare con una scolaresca di Lamu.... bhè.... mi sarei persa tutto questo!!!

Il lonno ha una spettacolare piscina , e due piccole spiaggette che spariscono con l'alta marea, non troppo adatte a prendere il sole sul lettino (ma ha un paio di fantastici "pensatoi" vista oceano dove potresti leggere per ore!) . A piedi con la bassa marea puoi raggiungere però la baia di Watamu in una decina di minuti , e sempre a piedi arrivi sulla barriera corallina.... non aspettarti però spiagge e mare tipo Sardegna.... è tutto diverso, bellissimo, ma diverso!

E poi Aldo e Silvia potranno portarvi in giro per spiagge e luoghi meravigliosi!!!! noi dopo due soli giorni ci sentivamo davvero a casa di vecchi amici!!! comunque chiedi direttamente a Ke Caldo..... nessuno saprà risponderti meglio!!! e guardati le foto del Lodge, sul sito trovi immagini da ogni angolazione possibile....si dice in giro che qualcuno abbia visto il proprietario a mollo in mezzo al mare su una scala a tentare di fotografare il Lodge dall'Oceano....
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Gio 21 Ott 2010, 15:25
viki ha scritto:.... bhè.... mi sarei persa tutto questo!!!
Capisco...e in effetti deve essere uno spettacolo
Grazie per la descrizione della spiaggia del lonno...confermi quello che cerco....non vedo l'ora di partire!!! nono, non mi apetto la sardegna...se la volessi andrei lì Wink io cerco relax e passeggiate...escursioni e via dicendo.
Grazie ancora di tutto!!!
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Mar 26 Ott 2010, 14:34
Un piccolo aggiornamento, perchè la "costruzione" del nostro viaggio sta prendendo forma.
Dopo una lunga ricerca sono riuscita finalmente a trovare un volo con orari comodi e ad un prezzo veramente speciale!!! Altro che meridiana!!! Voleremo con la KLM a 1162 € a/r per 2 persone Roma-Nairobi lol! lol!
A Nairobi pernotteremo e il giorno dopo partiremo per il Safari attraverso Masai Mara-Amboseli-Tsavo, per 6 gg fino a Watamu, dove 10gg di mare non ce li toglie nessono Kenya.....forse sono nel posto giusto 762108
Poi prenderemo un volo interno da Malindi a Nairobi e poi si ritorna in patria.
Contenuto sponsorizzato

Kenya.....forse sono nel posto giusto Empty Re: Kenya.....forse sono nel posto giusto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.