FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI Empty kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI

Gio 28 Ott 2010, 14:35
Sto effettuando una raccolta fondi a favore del Centro dove ho svolto attività di volontariato questa estate. Qui sotto troverete le coordinate per effettuare una donazione in proprio attraverso AiBi Amici dei Bambini; per avere la certezza dell'immediato invio in Kenya dei fondi dovrete inserire nella causale del Bonifico:
EMERGENZA ABITATIVA BRYDGES CENTRE KENYA

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Grazie per quello che potrete fare.

Ciao Leonardo





Appello a tutti i sostenitori: una casa per i bambini del Brydges Centre

Il comitato direttivo del Brydges centre ha avuto un’esperienza difficile durante il mese di Settembre quando hanno dovuto spostarsi da Ngong a Kitengela.

Il centro è stato colpito da una situazione d’emergenza perché i proprietari delle case dove risiedevano hanno deciso di aumentare l’affitto in maniera improvvisa e l’associazione si è trovata in una situazione difficile perché non poteva permettersi di pagare un affitto che era cinque volte maggiore a quello che hanno pagato durante tutti questi anni.

Visto che la situazione con i proprietari era diventata difficile e che i bambini respiravano un clima di tensione, il comitato direttivo del centro ha deciso di costruire delle strutture provvisorie nel nuovo terreno a Kitengela (Isinya). La direttrice ha comunicato con il leaders comunitario del Kitengela e gli ufficiali del governo che hanno accettato la direttrice a costruire le strutture temporaneamente per accogliere i bambini.

Purtroppo però i soldi non sono stati sufficienti a terminare tali strutture.
Al momento sono state costruite le seguenti strutture:
- 1 dormitorio per i bambini da 0 a 6 anni;
- 1 sala pranzo e ricreazione;
- 1 piccola aula per l’asilo;
- un’altra sala che però non è ancora finita e al momento funge da magazzino.

Il centro può al momento ospitare solo 15 bambini da 0 a 6 anni. Gli altri bambini, maggiori di 6 anni, sono stati iscritti temporaneamente in diverse scuole che offrono vitto e alloggio in aree limitrofe alla nuova struttura. Tuttavia questi bambini sono a rischio perché il centro non ha la capacità di pagare le tasse scolastiche e alcuni di loro sono stati presi in scuole pubbliche solo perché i direttori si sono dimostrati sensibili. Tutti questi bambini non avranno un posto dove dormire quando le scuole chiuderanno a Novembre, ed ora come ora sono stati separati l’uno dall’altro. Inoltre, le scuole pubbliche accolgono fino a 1000 bambini con un numero esiguo di insegnanti. Al momento il personale del centro sta seguendo tutti i bambini facendo delle visite puntuali alle varie scuole e i bambini stanno bene, ma alcuni di loro si sono ammalati e dicono di sentire la mancanza dei loro amici del centro.

Il centro ha un bisogno immediato che è quello di terminare le costruzioni temporanee e rendere la struttura più accogliente per far sentire i bambini a casa. Il nostro sogno è di vedere le strutture temporanee rifinite, colorate, dotate di luce e finestre e un giardino con cespugli e alberi che possano rinfrescare l’area, che per ora è molto calda.

Le attività

1. Finire il centro con la costruzione di due nuovi dormitori.
Quest’attività sarà di primaria importanza per permettere ai bambini che al momento sono accolti nelle scuole elementari di tornare al centro durante le vacanze. L’obiettivo del centro è di tenere tutti i bambini nel centro e iscriverli a scuole limitrofe per poterli seguire meglio e favorire la loro crescita sana.
Attraverso i soldi del sostegno a distanza che Ai.Bi. ha destinato durante il mese di settembre e ottobre, il centro dovrebbe essere in grado di rifinire la terza struttura provvisoria.
Quest’attività prevede nell’immediato la costruzione di due dormitori. La struttura è costruita con lamiera e ricoperta internamente di legno come si vede nelle foto. Il pavimento è livellato e sono state create delle finestre. Il centro ha a disposizione tutto il materiale per allestire i dormitori.

2. Collegare il pozzo dell’acqua alle varie strutture.
Altra attività fondamentale è quella di collegare l’acqua alle varie strutture del centro. Il centro ha costruito un pozzo ma l’attacco del pozzo si trova a metà strada dalle strutture. Il collegamento con l’acqua è inoltre fondamentale perché permetterebbe di raggiungere anche la serra ed irrigare tutta l’area rendendola molto più verde.
Un gruppo di volontari è andato al centro ed ha già strutturato parte dei collegamenti. Al momento il centro sta comprando l’acqua da una scuola vicino ma è molto costosa ed i bambini consumano molto acqua perché l’area è arida e polverosa.

3. Avviare l’attività di coltivazione e giardinaggio.
Un gruppo di volontari ha allestito per il centro una serra. La serra è pronta e una volta che l’acqua sarà collegata potranno coltivare gli spinaci, alimento fondamentale per l’alimentazione dei bambini in Kenya. Inoltre, grazie alla circolazione dell’acqua potranno essere piantate altre verdure come le patate e i pomodori, piante da frutta e fiori. Quest’attività coprirà l’acquisto delle sementi e delle piante e l’aiuto di un agricoltore per garantire la crescita delle verdure e delle piante. Il centro potrà quindi avere proprie verdure ed eventualmente venderle all’estero.
I beneficiari di progetto saranno: 70 bambini; da 0 a 16 anni potranno finalmente avere un posto dove sentirsi accolti e amati e uno spazio verde e accogliente. Una volta che la struttura sarà sistemata, si potrà tornare a lavorare sui piani di vita, reinserimenti famigliari e bisogni individuali di ogni singolo bambino.

Facciamo un appello a tutti i sostenitori a nome dei bambini del Brydges Centre e vi chiediamo se possibili di aiutarci con donazioni libere o sostegni spirituali personalizzati a favore di questo centro. Se avete bisogno di maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Dati del Beneficiario
Beneficiario AI.BI. ASSOCIAZIONE AMICI DEI BAMBINI
Nome del progetto EMERGENZA ABITATIVA BRYDGES CENTER KENYA
Descrizione del progetto COSTRUZIONE DORMITORI E LOCALI USO DIDATTICO SU TERRENI DI PROPRIETA'''' DEL BRYDGES CENTRE KENYA PER 80 BAMBINI ORFANI O ABBANDONATI DALLE FAMIGLIE
Paese di intervento KENYA
Area di intervento Socio-educativo
________________________________________
Indirizzo del Beneficiario
Indirizzo CASELLAM POSTALE 77
CAP 20077
Città MELEGNANO
Provincia MI
Nationalità ITALY
Telefono +39 02 988221
E-mail AIBI@AIBI.IT
Sito Internet WWW.AIBI.IT
Banca BANCA PROSSIMA SPA
IBAN IT89Y0335901600100000000001
File allegati
kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI Attachment
Progetto costruzione provvisoria Brydges.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(233 KB) Scaricato 4 volte
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI Empty Re: kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI

Gio 28 Ott 2010, 22:24
bella iniziativa!!!!....tienici aggiornati su come procede questa raccolta fondi e speriamo che questi bambini possano avere una casa dove vivere...
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI Empty Re: kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI

Ven 29 Ott 2010, 15:06
Beh .... la raccolta tra colleghi, amici e conoscenti sta crescendo ogni giorno,
spero anche in bel contributo da tutti gli amici del portale, sempre così sensibili nei confronti dell'amato Kenya !!! Grazie a chiunque vorrà contribuire.

Buon fine settimana a tutti!!!
Leonardo
Contenuto sponsorizzato

kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI Empty Re: kenya - EMERGENZA ABITATIVA PER 70 BAMBINI ABBANDONATI

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.