FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Film Giovani (Firenze)

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Asante70
Asante70
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Italia - Toscana
Occupazione/Hobby : Impiegato/Computer/Curiosare
Umore : Riservato
Data d'iscrizione : 25.10.10

Kenya Film Giovani (Firenze) Empty Kenya Film Giovani (Firenze)

Dom 07 Nov 2010, 13:57
Forse interessa sapere che:

È una sezione speciale all'interno del "Festival Internazionale di Cinema e Donne di Firenze", edizione 2010, "Life & Cinema" (5-11 novembre 2010), ed è dedicata al progetto di Unicoop Firenze "Noi con gli altri-Kenia". La partecipazione civile e la promozione dei diritti umani sono sempre stati prioritari nella manifestazione annuale ed in tutte le altre iniziative del Laboratorio Immagine Donna, così come far conoscere e valorizzare la presenza femminile nell'ambito artistico cinematografico.

Ospitato da 3 anni all'interno della rassegna "50 giorni di cinema della città di Firenze" nella sala Odeon, il "Festival Internazionale di Cinema e Donne", giunto alla 32ª edizione, ha deciso di presentare questo focus dedicato al Kenia e agli studenti che hanno partecipato, in questo paese, al progetto "Noi con gli altri".

La giornata sarà sabato 6 novembre ed inizierà con proiezioni e incontri pomeridiani in sala e nella Sala degli specchi del cinema Odeon e si concluderà con una serata d'onore cui parteciperanno le autrici dei film e i giovani protagonisti dell'operazione Kenia di "Noi con gli altri".

Le proiezioni e gli incontri con le classi avranno inizio dalla mattina del precedente venerdì 5, sino a giovedì 11 novembre. I filmati realizzati dai giovani potranno essere trasmessi non stop nello spazio video dell'atrio del cinema.

L'ospite più significativa di questa manifestazione è Ingrid Sinclair la più nota documentarista dell'Africa anglofona, di cui sarà presentato l'ultimo lavoro ed il film collettivo di cui è parte Afrika is a woman's name di Ingrid Sinclair, Wanjiru Kinyanjui, Bridget Pickering (2009). I nomi e i ritratti delle donne che in questo momento rappresentano il futuro dell'Africa: Njoki Ndung'u, Phuti Ragophala, Amai Rosie. Tre donne straordinarie che raccontano come l'Africa stia cambiando, proprio grazie al loro coraggio e alle loro forti personalità.

www.laboratorioimmaginedonna.it
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.