FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Natale kenyota

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
dogi
Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 61
Località : vicenza
Umore : hacuna matata positivo
Data d'iscrizione : 21.10.10

Kenya - Natale kenyota Empty Kenya - Natale kenyota

Mer 17 Nov 2010, 22:40
quest'anno per la prima volta trascorrerò il natale al caldo.sinceramente faccio un pò fatica a immaginarmelo,ma vorrei chiedere a tutti voi che avete vissuto il natale in kenya, come sarà?
rispetto alle tradizioni europee cosa mi devo aspettare??come festeggiano le festività e quali tradizioni hanno? rendeer
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Natale kenyota Empty Re: Kenya - Natale kenyota

Gio 18 Nov 2010, 10:04
ciao Donata, non ricordo se hai detto dove alloggerai.....se in Villaggio, organizzeranno la festa in piscina, se è in casa privata, dovrai organizzare tu....ti consiglio di assistere la messa, è un pò lunga, ma ne vale la pena
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - Natale kenyota Empty Re: Kenya - Natale kenyota

Gio 18 Nov 2010, 12:29
Dopo tanti ma tanti viaggi in Kenya per tanti anni lo scorso anno ho trascroso il mio primo Natale e Capodanno a Watamu e non mi è piaciuto.
Non tanto per la mancanza totale di clima natalizio ma per la massiccia presenza di rumorosi turisti settimanli che affollavano spiagge, locali, negozi e che elargivano soldi in abbondanza senza pensare che faceva più male che bene alla popolazione locale.
Durante quel periodo i prezzi di qualsiasi cosa triplicano.

Comunque per quanto riguarda la festa come ha detto Giulia se sei in un resort penseranno a tutto loro. Se sei in una casa privata puoi contattare uno dei tanti resort e chiedere se allargano cenone e pranzo di Natale anche agli esterni. Io lo scorso anno ho fatto cos': ho trascorso un bellissimo cenone di Natale al resort Sun Palm ed il pranzo di Natale, con tantodi brodo e cappelletti, ospite del proprietario del residence Ascot.
paola73
paola73
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 50
Località : chioggia
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : pensa positivo
Data d'iscrizione : 28.10.10

Kenya - Natale kenyota Empty kenya -natale keniota

Gio 18 Nov 2010, 18:33
ciao Giulia, sono paola scusa l'ignoranza ma dove fanno la messa di natale?io saro' a Watamu dal 18 dicembre con la mia famiglia.sai se al barracuda Inn organixxano qualcosa per il Natale......visto ke ho 2 bambine?...grazie
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Natale kenyota Empty Re: Kenya - Natale kenyota

Ven 19 Nov 2010, 12:03
Concordo con Ligeia, il Natale in Kenya, manca d'atmosfera e clima natalizio, anche se i resort fanno il meglio, ma a 30/32 gradi è un po difficile, tutto è fuori contesto.
Per la messa, bellissima quella nella Cattedrale di Malindi, Sant'Antonio.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Natale kenyota Empty Re: Kenya - Natale kenyota

Ven 19 Nov 2010, 14:19
Natale in Kenya e SS Messa
Per partecipare alla messa della vigilia in Cattedrale a Malindi devi rinunciare all'eventuale cenone organizzato nel villaggio se alloggi lì, in quanto la cattedrale è sempre strapiena ed è meglio arrivare per tempo
altrimenti rischi di rimanere fuori.
L'alternativa che forse è meglio anche per i bambini è la Messa del giorno di Natale che normalmente inizia alle ore 9.00, anche in questo caso devi arrivare per tempo, ne vale veramente la pena, messa in lingua swahili con funzione cattolica, musiche, canti e balli eseguiti dai bambibi suddivisi per età vestiti nelle le loro divise.
E' una delle "escursioni" che merita veramente di essere effettuata, indipendentemente dal credo religioso.
Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Natale kenyota Empty Re: Kenya - Natale kenyota

Sab 20 Nov 2010, 07:22
paola73 ha scritto:ciao Giulia, sono paola scusa l'ignoranza ma dove fanno la messa di natale?io saro' a Watamu dal 18 dicembre con la mia famiglia.sai se al barracuda Inn organixxano qualcosa per il Natale......visto ke ho 2 bambine?...grazie


il natale del Barracuda....cena a bordo piscina......messa nell'anfiteatro, vedrai che le bambine se la passeranno
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Natale kenyota Empty Re: Kenya - Natale kenyota

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.