FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Dom 05 Dic 2010, 00:08
Prima di partire sarebbe necessario preparare un elenco e poi una borsa a parte non troppo grande ma in grado di contenere medicinali di prima necessita' e da inserire nel bagaglio principale. E' consigliato ,per evitare problemi doganali, inserire il kit medicinale dentro il bagaglio imbarcato e non in quello a mano. Qui di seguito un elenco di massima (ovviamente io opterei per un piccolo quantitativo di pastiglie o bustine per ogni singolo medicinale...tornando al discorso bagaglio in eccesso). Inoltre la preparazione dopo esserti informato della situazione sanitaria del paese in cui si intende recarsi e ad il tipo di vacanza/viaggio che si intende intraprendere (un soggiorno al mare in kenya e' diverso da un viaggio avventura o da un safari)

Acidità di stomaco | Bicarbonato/Rennie/Malox
Allergie, asma | Bentelan (cortisonico)
Antibiotico a largo spettro | Bactrim
Antibiotico pediatrico | Panacef (ovviamente se portate dei bambini piccoli al vostro seguito
Antidolorifico/ Antinfiammatorio/ Antireumatico / Mal di denti | Aspirina
Antimalarico (profilassi) | Clorochina/Metakelfin/Lariam/Paludrine (da creare un capitolo a parte)
Carenza di vitamine | Protovit (integratore di vitamine) o similare
Contusioni | Salonsip (confezione d'impacco refrigerante)
Dermatosi allergiche o infiammat./Dermatiti / Eczemi / Eritemi solari ( o polaramin) | Gentalyn Beta
Disinfezione dell'acqua | Katadin/H2OK (filtri), Micropur (da sciogliere in acqua)
Dolori mestruali | Aleve/Aulin
Herpes delle labbra o genitale | Zovirax
Fasciature | Surgifix (rete tubolare elastica)
Febbre | Tachipirina
Febbre da infezioni | Bactrim antibiotico a largo spettro
Ferite | Cerotti varie misure/Compeed, Connettivina (pomata cicatrizzante)
Foruncoli | Ittiolo
Infezione agli occhi | Imidazin (collirio oftalmico), Colbiocin (pomata oftalmica)
Infezioni intestinali | Imodium/Dissenten (rimedio sintomatico)
Igiene | Saugella/Vitadermina (soluzione detergente)
Infezioni alle orecchie | Anauran (rimedio sintomatico), Flocipirin (antibiotico)
Infezione vie urinarie (donna) | Azitrocin/Gyno Canesten (pomata ginecolog.)
Infezioni ossee | Feldene Plus (antinfiammatorio)
Labbra screpolate | Burro cacao
Mal d'aria | Travelgum/Xamamina
Mal di stomaco | Buscopan
Mal di testa | Aulin/Aleve/Nisidina
Microferite | Matita emostatica
Naso chiuso | Narlisin/Argotone (fluidificante) - cerotti per la respirazione
Nausea | Plasil
Punture d'insetti Salviette al geranio | Autan (spray, stick, lozione) Fargan
Raffreddore | Polaramin/Teldane (decongestionante), Aspirina C
Reintegratore salino Polase
Scottature | Fengel
Tachicardia | Sele A/Tenormin
Torcicollo - Dolori muscolari | Voltaren
Vesciche | Compeed
AIEA ASSOCIAZIONE ITALIANA ESPERTI d’AFRICA
avatar
eliogatt
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 79
Località : varese
Occupazione/Hobby : pensionato/viaggiatore
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.10.10

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Dom 05 Dic 2010, 11:16
Non sarà un pò troppo?
Può essere utile ad ipocondriaci.
Smile
avatar
dogi
Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 61
Località : vicenza
Umore : hacuna matata positivo
Data d'iscrizione : 21.10.10

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Lun 06 Dic 2010, 23:29
sono allibita! io parto dal presupposto che una persona che intraprende un viaggio si sana o perlomeno che non abbia grandi disturbi (non mi riferisco certo al mal di denti o al mal di pancia),quindi partire già pensando di portarsi dietro una farmacia intera pensando a quello che potrebbe succedere mette già la nostra psiche in condizioni di pensare in modo negativo.nei vari viaggi che ho fatto sono sempre partita senza mai portarmi nulla pensando anzi non pensando proprio al fatto che potri beccarmi un virus intestinale piuttosto che la malaria piuttosto che ...qualsiasi altra cosa,e devo dire che non ho mai preso nulla.cosa invece contraria per coloro che si erano procurati medicinali per qualsiasi evenienza.secondo me pensare negativo abbassa le difese immunitarie. flower
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Mar 07 Dic 2010, 00:29
fidatevi di jannis ......magari la lista si puo' sfoltire un po'ma il succo è questo,portatevi tutto quello che vi puo' servire!!!ammesso e non concesso che chi intraprende un viaggio sia sano,siamo tutti sani fino al momento che non ci ammaliamo e allora diventa in salita cercare farmaci che hanno nomi diversi rispetto a quelli che siamo abituati ad usare con istruzioni in inglese e spesso non ci si intende con i farmacisti!!!Ve lo dico per esperienza personale accadutami a Malindi nel 1986 dove per aiutere una persona che non era stata molto bene ,non solo ho dovuto girare tutte le farmacie della zona poi i piccoli ospedali sino ad arrivare in ospedale a nairobi in macchina con quegli squinternati che masticavano un erba ,che solo ora nel portale ho scoperto chiamarsi marunghi!!Ma per poco che sia trovarsi alle 3 del mattino anche solocon mal di pancia ,mal di denti o la febbre alta senza avere un termometro o il nostro solito antidolorifico o antispastico ci puo' creare non poco disagio.A mio parere meglio qualche farmaco in piu' ..........anche perche'se è vero che il pensare negativo puo' abbassare le difese immunitarie la salmonella le abbassa sicuramente!!!
avatar
fravio
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.10.10

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Mar 07 Dic 2010, 12:23
Condivido pienamente quanto scritto da Marina...non è che uno parte con l'idea di sentirsi male, ma meglio avere a portata di mano un paio di pastiglie in caso uno si senta male in piena notte.
Noi partiremo tra un mese per un Safari e molti dei medicinali indicati nella lista di Jannis sono già sulla nostra lista.


Ultima modifica di fravio il Mar 07 Dic 2010, 15:17 - modificato 1 volta.
sarasimba'82
sarasimba'82
Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 41
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Mar 07 Dic 2010, 13:27
Completamente d'accordo con Jannis e Marina...anch'io mi porto sempre dietro un'assortita farmacia da viaggio...se non serve meglio,ma in caso di necessita' avere i propri farmaci dietro e' molto importante!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Mar 07 Dic 2010, 13:33
Ormai sono anni che vado in Kenya.....certo non sono malata....ma anch'io penso sia meglio portarsi tutte le medicine che ci possono servire e la lista di Jannis mi sembra proprio completa
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Piccola farmacia da viaggio Empty Re: Kenya - Piccola farmacia da viaggio

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.