FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Gio 16 Dic 2010, 22:17
ciao a tutti qualcuno sa se esiste un lodge con tanto i iacuzzy affacciata direttamente su vista savana ??? pernso che sia un lodge forse al masai mara ???

se mi potete aiutare...... grazie
simona santa
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Gio 16 Dic 2010, 23:28
Mara Bushtop Camp
. Immerso in 60.000 ettari di Siana Mara Wildlife Conservancy, direttamente confinanti con il Masai Mara stesso, Kuoni Mara Bushtops vanta una posizione sensazionale arroccato sulla cima di una collina con una pittoresca vallata da un lato. Questa è un'oasi per gravi richiedenti Safari con 12 tende di lusso splendidamente arredate che si aprono a tre lati per i grandi spazi aperti. La nostra sala da pranzo e veranda all'aperto si affacciano su una vivace scena in cui l'abbondanza di gioco viene a bere e bagnarsi per tutto il giorno e la sera. Godetevi multa da un sontuoso menù à la carte e gli appassionati di vino semplicemente non perdere campionamento nostra cantina a vino unico nel sottosuolo.

. Tuffo nelle azzurre e fresche acque della nostra piscina privata e asciugare al vento mite africano sulla nostra terrazza soleggiata o un giro in tracce dei "big five" su un disco di gioco indimenticabile nel cuore del Masai Mara.

Ogni tenda dispone di letti grande comfort, bagno privato deliziosamente con doccia interna ed esterna, un fuori "vasca idromassaggio", un tavolo da pranzo e scrivania per uso personale.. Un telescopio, servizio di maggiordomo 24 ore al giorno è disponibile, permettendo agli ospiti di cenare da acquolina in bocca un menu à la carte nella privacy della propria tenda, e un servizio di lavanderia è inoltre fornito.

Mara Bushtops Camp

in questo campo e' stato mia amica. Per il jacuzzi funziona cosi: il driver ti chiede se voi il jacuzzi al ritorno del safari, se si, telefona al butler e prepara tutto per il tuo ritorno.

A Diani vendeva la mia agenzia ad un prezzo speciale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Gio 16 Dic 2010, 23:46
Mpata Safari Club e Ngerende Island Lodge nel Masai Mara
Kibo Villa del Ol Tukai Lodge nell'Amboseli
Twiga suite del Kilalinda Safari eco-lodge nello Tsavo
Superior Suite del Sarova Shaba Game Lodge nel Shaba National Reserve


Ultima modifica di jannis il Ven 17 Dic 2010, 01:15 - modificato 1 volta.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Ven 17 Dic 2010, 00:36
Shimba Hills Kutazama 2008
Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Kenia_28

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Kenia_29
io mi sono tagliata via, hi, hi a sinistra si vedono gli elefanti


Ultima modifica di annemie il Ven 17 Dic 2010, 00:52 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Ven 17 Dic 2010, 00:44
da provare Wink
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Ven 17 Dic 2010, 01:11
grazie jannis ed annemie pensavo fosse una leggenda ......... africana !!!

allora esiste veramente ............ da provare sicuramente queen
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 02:40
ciao a tutti...
e' proprio vero...il kenya ha mille sfaccettature...e offre tipologie di vacanza adatte ad ogni esigenza..
c'e' chi va alla ricerca di luoghi piu' spartani...
e chi si vuole godere la vista della savana da una comoda jacuzzi..
che a mio modesto parere stona non poco nella savana...
salutoni lol!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 03:12
debora ha scritto:
(omissis)
e chi si vuole godere la vista della savana da una comoda jacuzzi..
che a mio modesto parere stona non poco nella savana...
salutoni lol!

Stona non poco nella savana..........

E poi ci si riempie la bocca di: orfanotrofi, figli da sfamare, malaria, baraccopoli, povertà, miseria....
Sarà l'atmosfera natalizia, sarà perchè questa sera ho partecipato come relatore a un dibattito, ospite di una onlus che opera tra mille difficoltà e con molta fatica in Kenya, ma leggere quanto esposto sopra è da voltastomaco: piscina jacuzzi in savana, "certamente e sicuramente da provare".....
E' la dimostrazione che quando si legge per la gran parte, nelle affermazioni sull'amata terra rossa, è retorica solo ed esclusivamente retorica....
Buon Natale a tutti, in particolare a chi in Africa non ha neanche un bicchiere d'acqua per dissetarsi, per il bagno nella Jacuzzi una chimera solo una chimera...
Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 09:53
e ma daiiiii!!!!!!! non è detto che chi si fa un bagno nella Jacuzzi, poi nella vita non aiuti gli altri...io un bel bagno con vista savana lo farei ECCOME....ma possibile che bisogna pensare sempre agli altri e mai a se stessi, io x esempio faccio questo e quello senza parlarne troppo Cool e cerco di godermi quello che mi resta della vita Wink
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 11:49
giulia1 ha scritto:e ma daiiiii!!!!!!! non è detto che chi si fa un bagno nella Jacuzzi, poi nella vita non aiuti gli altri...io un bel bagno con vista savana lo farei ECCOME....ma possibile che bisogna pensare sempre agli altri e mai a se stessi, io x esempio faccio questo e quello senza parlarne troppo Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana 475771 e cerco di godermi quello che mi resta della vita Wink

@Giulia
Quando scrivo un pezzo solitamente ci penso prima di scriverlo, lo scrivo e lo rileggo più volte, prima di inviarlo, poi sta a chi legge interpretare il pezzo nel senso giusto.
Infatti io non ho scritto che chi fa il bagno nella jacuzzi nella vita non aiuti chi ne ha bisogno, e nemmeno che sia vietato farsi un bagno nella jacuzzi con vista in savana.
Ho scritto semplicemente e papale papale che il ricercare il lodge in savana con jacuzzi è da voltastomaco
sopratutto in un paese, l'Africa, dove c'è gente che muore ancora di sete.
Poi si può essere d'accordo o meno, ma questo è quanto.
Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 11:57
sai una cosa? io di sete nn ho mai visto morire nessuno (quì in Kenya), magari fare molta strada x procurarsi l'acqua si, ma morire no
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 12:12
giulia1 ha scritto:sai una cosa? io di sete nn ho mai visto morire nessuno (quì in Kenya), magari fare molta strada x procurarsi l'acqua si, ma morire no

L'atmosfera è natalizia, bisogna cercare di essere tutti un po più buoni, quindi mi limito nel commento.
E' una fortuna non avere mai visto nessuno morire di sete, ma è una fortuna che capita solo a chi ha visto il Kenya dalla parte della Costa.
Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 12:23
vago Rolling Eyes
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 14:06
Fortunatamente siamo tutti diversi uno dall'altro, c'è chi spende $900 per notte a persona nel Mara per godersi la savana dalla sua jacuzzi, come quello che fa volontariato, pagandosi biglietto aereo, trasferimenti, vitto e alloggio.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 14:19
lo sentivo che veniva criticato questo post. Ma come dice giulia e francorosso hanno raggione.
Non devo giustificarmi perche' siamo andati a Kutazama distante 50 minuti da Diani, certo non per il jakuzzi, sapevo nemmeno che c'era, ma trascorre con mio marito,( che aveva appena passato tante chemio), e cognate 2 giornate in santa pace e viverla nella natura. E' un posta meraviglioso per 4 persone diviso per 2 ville. Purtroppo la vita e crudele, mi ha preso la persona cara, e cosi Kutazama la penso con bellissimi ricordi felici insieme.Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Kenia_30 Kutazama Dicembre 2008


Ultima modifica di annemie il Sab 18 Dic 2010, 14:35 - modificato 1 volta.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 14:26
Ognuno annemie, è libero di pensarla come vuole, certo che non mi condizione la vita come neanche la tua, ti abbraccio con affetto!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 16:31
jannis ha scritto:Ognuno annemie, è libero di pensarla come vuole, certo che non mi condizione la vita come neanche la tua, ti abbraccio con affetto!

Appunto jannis, la forza di un forum è anche quella di potere esprimere e discutere liberamente con altri le proprie opinioni, fermorestando che chi legge capisca quanto sta scritto.

@ Annemie,
mi scuso se l'evolversi degli interventi hanno fatto riaffiorare in te spiacevoli ricordi.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 17:05
ma figurati francorosso, non devi scusarti, come ho scritto ti davo raggione sul post, e i ricordi belli sono sempre piacevoli.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 18 Dic 2010, 17:32
bravi ragazzi(e apprezzate il ragazzi) cosi' con la vostra classe siete unici!!Io penso che al mondo ci siano 3 categorie di persone:la 1° che spende 900 euro per il bel lodge e se ne frega del mondo,la 2° che pensa al mondo ma ogni tanto si regala il bel lodge,e la 3°che si paga anche il biglietto per andare a rischiare di prendersi il colera ad haiti.Va tutto bene basta non appartenere alla 1°,la 2° e la 3° servono a questo mondo egoista e non è detto che in varie fasi della vita si passi dalla seconda alla terza o viceversa!quindi annemie in quella fase della tua vita hai fatto benissimo a goderti cio' che ti faceva stare bene ma sopratutto che ti ha lasciato dei ricordi indelebili che ti accompagneranno per tutta la tua vita.Io ho perso nel 2008 un tesoro della mia vita ,mio nipote, e ora a posteriori se avessi saputo che se ne sarebbe andato cosi' presto,sapendolo gli avrei voluto regalare un viaggio cosi' meraviglioso e non mi sarei sentita in colpa magari poi mi sarei pagata il biglietto per fare volontariato,ma non lo sapevo e sono arrivata troppo tardi!!Brava annemie che ci sei riuscita!!E ore per sdrammatizzare un po'....francorosso io ho scritto il solito confuso pensiero di getto senza rileggerlo posso chiederti collaborazione cosi quando scrivo troppe corbellerie me le cancelli prima che vengano esposte al pubblico ludibrio!! baci e tanti auguri di natale a tutti
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 01 Gen 2011, 17:09
ho letto con interesse questi post e vorrei dire la mia opinione....
per lavoro porto in safari ogni tipo di persona, dai ragazzi giovani che risparmiano i loro denari per fare il viaggio della vita alle persone danarose ed esigenti che si fanno più viaggi all'anno.... in ogni caso a tutti propongo (anzi , impongo!) lodge o campi tendati esclusivi del tipo jacuzzi in savana, se non è la jacuzzi possono essere le posate d'argento o altrove comunque servizi esclusivi...il motivo per cui mi intestardisco a proporre questo tipo di lodge e campi sono svariati, primi tra tutti la necessità di stare lontani dal turismo di massa che affolla situazioni più economiche , poi la bellezza di certe situazioni ma anche e soprattutto il fatto che praticamente tutti questi lodge e campi esclusivi con i loro prezzi elevati partecipano direttamente in eco progetti coinvolgendo le comunità locali. Per la serie, vai in un lodge con la jacuzzi, vai in un lodge con le posate d'argento e per esempio troverai masai o samburu o comunque personale DEL POSTO cioè della riserva che ti ospita , che ha un lavoro dato dal lodge stesso, e non il cameriere di malindi o di nairobi in trasferta per lavorare al lodge ( più economici in quanto sanno già fare il lavoro e facilmente sostituibili) , il driver che guida l'auto del lodge lussuoso è spesso un masai che è stato mandato a studiare da guida a spese del lodge stesso che lo impiega, così come il manutentore ecc, e questo siginfica aiutare la popolazione locale a beneficiare della presenza della PROPRIA area di conservazione...oltre al fatto che quando paghi i 900 dollari ( o anche di più a volte!) una parte di essi vanno dritti nelle salatissime conservation fee private volte a pagare rangers privati dell'area naturale che vi ospita, a pagare fee scolastiche di borse di studio per i ragazzi , dipensari medici e progetti di eco turismo o di sostenibilità per il coinvolgimento delle comunità locali.
Chi punta sull'economicità del proprio lodge chiedendo 50 euro per dormire in savana ovviamente non può dedicare nessun euro ad alcun progetto,perchè bastano appena per le spese e per il giusto guadagno di costui, chi invece punta su una clientela danarosa , non ha grande differenza a chiedere 600 o 700 dollari a notte e (per tornaconto di vendita o per vera etica) può permettersi di destinarne 100 al progetto di ecoturismo, che quindi vanno realmente in progettidi aiuto, alla natura e alle genti del luogo.

Oggi il turismo è sempre più volto all'eco turismo, e i lodge che vogliono vantarsi di avere una jacuzzi se vogliono vendersi si devono impegnare altresì ad essere direttamente coinvolti in prima linea nell'ecoturismo,perchè è un ulteriore motivo di prestigio, e oggi quasi indispensabile per qualunque struttura si ponga con caratteristiche di esclusività e lusso, ma con il gradevolissomo risvolto di essere utile per la gente e la natura del luogo.

Quindi oltre che belissima esperienza è anche utile al Kenya e assolutamente non fuori luogo avere la jacuzzi in savana!

andare in un posto dove c'è la jacuzzi in savana significa avere lasciato alla natura e alla gente del kenya sicuramente di più di chi ha speso 50 euro solamente per dormire in un posto turistico che quindi non può permettersi azioni di ecoturismo (che quando sono fatte seriamente sono realmente costose) e la presenza di jacuzzi ,posate d'argento e maggiordomi in savana spesso sono la chiave per farsi pagare determinati denari , tanti che parte dei quali per prestigio o per etica vanno comunque ad aiutare il kenya.....
tra l'altro tutti noi che frequentiamo il kenya sappiamo bene che in savana non c'è nessuno che muore di fame o di sete e che i veri bisognosi se ne stanno vicini alle città, proprio quelle città come malindi e nairobi dove ci sono piscine, auto e aragosta nel piatto , quindi non parliamo di cosa sia fuori luogo ma di cosa si spende e con quali CONSEGUENZE.
Mangiare una aragosta a Malindi non aiuta nè affama nessuno, invece fare un bagno in una jacuzzi in savana può aiutare davvero......

l'ecoturismo funziona e aiuta davvero ma purtroppo nulla si fa senza senza denaro e oggi come oggi può un vero ecouturismo che sostiene e finanzia progetti ecosostenibili può essere svolto solo da situazioni che fanno girare veri denari e che quindi devono offrire accomodation coerenti coi prezzi richiesti (con jacuzzi o quant'altro) , paradossalmente chi spende di più lascia di più, mentre chi spende poco per sentirsi eticamente più a posto non lascia proprio nulla o quasi.....

può sembrare paradossale ma spesso si aiuta di più (consapevolmente o inconsapevolemente) pagando per servizi di lusso in paesi poveri che atteggiarsi a fare il finto turista povero che non spende per non sentirsi in colpa (tra l'altro eticamente ridicolo dal momento che quando poi finisce la vacanza torna comunque alla sua vita lussuosa se paragonata a quella dell'africano medio)...

il discorso ecoturismo sarebbe lungo e ricco di esempi (ma se ne trovano tantissimi cercando con attenzione nel web), spero di essere riuscita ad esprimere in maniera corretta un concetto che a me sta a cuore , non vorrei risultare polemica nei confronti di nessuno, in quanto tutti hanno espresso la loro opinione di cuore e sembra anche di getto, ma non credo che tutti abbiano colto nel segno, perchè capisco che i problemi di conservation in Africa sono complessi e spesso possono sembrare una accozzaglia di paradossi per chi non vive qui e non lavora nel mondo dei safari ma soprattiutto per chi non frequenta situazioni e persone ( parlo di chi gestisce progetti di ecoturismo con lodge e campi tendati) che cercano di fare e fanno tanto per questo paese e per la sua natura e che spesso per poterlo fare hanno bisogno di chiedere denari ai clienti (anche sottoforma di offerta di jacuzzi in savana) perchè purtroppo l'ecostenibilità di certi progetti costa molto di più dell'economico turismo di massa , ma per fortuna aiuta molto di più.....la cosa bella è che quando funziona l'ecoprogetto del lodge lussuoso aiuta la natura e la gente del posto, fa vivere una esperienza da sogno al cliente e fa guadagnare a chi l'ha messo in piedi...direi che dovrebbero essere tutti contenti...ma allora perchè c'è sempre chi protesta alla vista del lusso in savana????


Ultima modifica di Camilla Frasca Caccia il Dom 02 Gen 2011, 09:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : punteggiatura ed errori..!)
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Sab 01 Gen 2011, 23:19
Camilla Frasca Caccia ha scritto:ma allora perchè c'è sempre chi protesta alla vista del lusso in savana????
Il tuo ragguaglio e approfondimento Camilla è senz'altro utile a comprendere la realtà di un ecolodge di lusso.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Dom 02 Gen 2011, 20:46
Camilla Frasca Caccia ha scritto:
(omissis)
la cosa bella è che quando funziona l'ecoprogetto del lodge lussuoso aiuta la natura e la gente del posto, fa vivere una esperienza da sogno al cliente e fa guadagnare a chi l'ha messo in piedi...direi che dovrebbero essere tutti contenti...ma allora perchè c'è sempre chi protesta alla vista del lusso in savana????

Gentilissima Camilla,
negli scritti sopra, giustamente ognuno ha espresso la propria opinione in merito all'argomento, ora è arrivato il tuo scritto che da una chiave di lettura diversa sui costi "eccessivi" di certi safari e sulle comodità che questi costi danno come controparte, non entro nel merito, fermorestando che se i costi non indifferenti servono effettivamente per gli scopi che si prefiggono può andare benissimo, quindi benvengano anche coloro che possono permettersi safari di questo tipo, non dobbiamo però bollare con l'etichetta di "risparmiatori" coloro che optano per safari di altro tipo con sistemazioni meno costose, penso che comunque anche questi turisti con la loro presenza in Kenya contribuiscono ad incrementare le entrate del Ministero del turismo del Governo kenyota, che quantomeno dovrebbe essere in prima linea nella tutela dell'ecosistema del paese, ma sappiamo tutti che purtroppo non è così.
Ma diventerebbe un ulteriore discorso troppo lungo.
Hai chiuso il tue pezzo con la domanda:"...ma allora perchè c'è sempre chi protesta alla vista del lusso in savana????"
Per quanto mi riguarda a questa tua domanda esiste una sola risposta: "i bei safari quelli di una volta,
fatti anche un con una buona dose di incoscenza e alla sperainDio, con il fuoco acceso di notte per tenere lontano gli animali, dormire vestiti in tenda, senza aragoste, senza maggiordomo e senza jacuzzi...sono destinati e restare solo un bel ricordo del passato per chi li ha vissuti???
Forse sono un nostalgico, oltretutto un po anziano....
Cool

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Dom 02 Gen 2011, 22:28
francorosso ha scritto:Per quanto mi riguarda a questa tua domanda esiste una sola risposta: "i bei safari quelli di una volta,
fatti anche un con una buona dose di incoscenza e alla sperainDio, con il fuoco acceso di notte per tenere lontano gli animali, dormire vestiti in tenda, senza aragoste, senza maggiordomo e senza jacuzzi...sono destinati e restare solo un bel ricordo del passato per chi li ha vissuti???
Forse sono un nostalgico, oltretutto un po anziano....
Cool


Eh caro Francorosso,quello che tu descrivi è "il safari".
Mi capita ancora di affrontarne a nord per lavoro partendo in leggerezza e vivendo il viaggio con i ricordi che tornano alle volte che da bambino partivo con mio padre da Nairobi per arrivare a Kampala.
Ma purtroppo è un mondo che non esiste quasi più è stato soppiantato da lodge di lusso e molte cose ormai"costruite " a vantaggio del turismo di massa.
Che questo poi porti benefici all'economia della nazione può trovarmi daccordo ma mi fa porre anche un quesito:
Dov'è finita l'africa?
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Gio 06 Gen 2011, 19:46
ma vorrei saper a chi ci si rivolge per ste' safari??e che prezzo ha?BELLISSIMOOOOOOOO
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana Empty Re: Kenya - Lodge con jacuzzi vista savana

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.