FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
roby watamu
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : watamu
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? Empty Kenya - VIAGGIO FATTIBILE?

Lun 10 Gen 2011, 01:37
Ciao a tutti sono Roby, avrei bisogno di rassicurazioni sul mio viaggio a Watamu dal 22/07/2011 fino al 30/11/2011 presso l'Eden beach di Watamu. Navigando in internet ho scoperto che luglio non è il periodo migliore per fare un viaggio in Kenya..io purtroppo posso solo in questo periodo e vorrei sapere da voi se rischio di trovare una settimana di pioggia...com'è il tempo in questo periodo? Le spiagge sono piene di alghe? Io vorrei fare tra le varie escursioni il safari blu pensate che sia fattibile o il mare è troppo mosso per poterlo fare? Visto che con me e mio marito avrò i miei figli di 18 e 13 anni mi consigliate la profilassi antimalarica?
Asante a tutti quelli che mi risponderanno
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? Empty Re: Kenya - VIAGGIO FATTIBILE?

Lun 10 Gen 2011, 08:45
ciao Roby, forse hai sbagliato a postare la data del rientro.....il periodo nn è dei migliori x il mare.....il consiglio è di fare un safari
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? Empty Re: Kenya - VIAGGIO FATTIBILE?

Lun 10 Gen 2011, 11:43
Ciao Roby,
karibu !!
magari fossero 4 mesi vero ?
Il perido delle piogge, dovrebbe iniziare ad aprile, ultimamento però si sono spostate verso maggio.
Dopo la prima metà di luglio il tempo dovrebbe essersi sistemato, anche se
come si può saperlo ? Cmq, se troverai qualche pioggia non sarà una cosa
che può rovinare la vacanza, magari sarà un pò di pioggia, sole, poi un pò di nuvole
Se ci saranno alghe, che non sono come quelle da noi, ti potrai spostare in un'altra spiaggia, ma vedrai che tra il safari, e le altre gite, il tempo volerà!!
Personalmente non faccio mai la profilassi, prova a leggere le varie discussioni su questo argomento, poi con il parere del tuo medico decidi
di fare cosa ti renderà più tranquilla !!

sunny
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? Empty kenya: viaggio fattibile

Lun 10 Gen 2011, 12:14
ciao roby, karibu. io sono partita l'anno scorso proprio il 22 luglio ed ho trovato un clima caldo ma nn troppo e si stava benissimo. qualche giorno e' piovuto ma non per piu' di un'oretta e poi e' tornato il sole. durante il safari, al contrario del mese di febbraio che e' caldissimo, al tramonto in jeep conviene coprirsi un po' perche' la temperatura scende ma e' sufficiente una giacca a vento. safari njema. divertiti Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? 762108
avatar
roby watamu
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : watamu
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? Empty Re: Kenya - VIAGGIO FATTIBILE?

Lun 10 Gen 2011, 17:40
Grazie a tutti per le risposte esaurienti....a questo punto penso che dovrò riflettere se rischiare o rimandare il viaggio ad un periodo più favorevole...
Jumbo a tutti...
Contenuto sponsorizzato

Kenya - VIAGGIO FATTIBILE? Empty Re: Kenya - VIAGGIO FATTIBILE?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.