FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 15:06
Rivendico la tessera nr. 1!!!!!! ............sono tabaccaio!!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 15:48
Ragiona prima con la testa poi, ma poi, col cuore!!!
Ma come non c'è un detto che dice a cuor non si comanda ??!!
Smile
Finchè non si sbatte la testolina queste cose uno non le vede,
l'amore rende ciechi,
poi oltre a rimetterci un bel po di Skey ,si sta anche male per la delusione !!

Cambif e Black Soci fondatori dei Tabacconi, Dani e il sottoscritto soci Numero 1 /2
sono aperte le iscrizioni chi si candida ??
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 16:04
Credo che ognuno sia libero di scegliere cosa vuole. Se vuole scegliere un BB può farlo tranquillamente. Le discussioni sui BB e Agenzie sono state sempre molto CALDE, e credo che saranno sempre così, ed ogni volta vedo scritte le solite cose....
Con questo non voglio riprendere nessuno, dico solo che ognuno debba fare la scelta che vuole, che ci sbatti la testa o no.

Viva la libertà di pensiero......
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 16:15
Non condivido il tuo pensiero, ma darei la mia vita purchè tu abbia la possibilità di poterlo esprimere !
Voltairre!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 16:19
Allora io sono l'economa del Club dei Tabacconi visto che lo ho fondato io e come una brava BB ... dai scellino a me Smile Smile
Tornando a bomba io fregature dai BB in 6 anni non ne ho mai avuto (che fattore C!) ma da fundi e kibarua na cifra!! Come la mettiamo??? Laughing
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 16:23
Amministratore ha scritto:Credo che ognuno sia libero di scegliere cosa vuole. Se vuole scegliere un BB può farlo tranquillamente. Le discussioni sui BB e Agenzie sono state sempre molto CALDE, e credo che saranno sempre così, ed ogni volta vedo scritte le solite cose....
Con questo non voglio riprendere nessuno, dico solo che ognuno debba fare la scelta che vuole, che ci sbatti la testa o no.

Viva la libertà di pensiero......

Appunto Yuri, quindi essere additati come tabacconi (che non sento come offesa) oppure replicare in tono scherzoso a post che ormai si replicano con la carta carbone di buona memoria oppure avvisare che ci sono persone che non sono quello che sembrano come li definisci se non come espressione di libero pensiero? Nessuno ha mai dato del co.....ne a qualcunaltro perchè utilizza o sponsorizza BB, ma dire la propria basandosi sulle propria esperienza mi sembra solo l'espresione di un'opinione e quindi di libero pensiero.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 16:28
Tornando a bomba io fregature dai BB in 6 anni non ne ho mai avuto (che fattore C!) ma da fundi e kibarua na cifra!! Come la mettiamo??? .

Sta bona io ho una squadretta qua !!!
devono finire la cucina del Ristorante del mio socio, mettono una mattonella ogni 3 giorni !!
Volevano farci pagare un finestra con un vetro enorme che già c'era e calcola che i lavori li segue lui che è un local
Quindi direi che siamo nella normalità !
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 18:29
durante la mia piccola permanenza a watamu ho avuto la fortuna di imbattermi in bb che peraltro, una volta spiegato che le escursioni la avevo gia' prenotate con thomas si sono cortesemente ritirati senza essere invadenti ne tantomeno meleducati,e teniamo presente che loro vendono un servizio,con o senza assicurazioni,legale o no legale,ma nessuno è obbligato a sceglierli e se uno decide di sceglierli non gli sta regalando niente sta solo pagando un servizio che lui stesso a scelto!!mentre vorrei parlare dei tantissimi questuanti che in modo assolutamente aggressivo e insistente ti assilano dalla mattina alla sera per avere soldi!Ne parlo non per esprimere un mio parere ma per capire meglio da chi ci vive gran parte dell'anno come convivono con questo problema e se magari è solo un problema che affligge noi turisti di pochi giorni e non i residenti!!Durante quei 10 giorni l'unica nota stonata sono stati loro che non ti vendevano niente ma che mi facevano la posta all'uscita dall'Ascott e che non demordevano,ti seguono passo passo ti aspettano fuori dai negozietti sono agressivi pretendono che tu gli dia i soldi e se non glieli dai continuano.Io purtroppo ero perennemente pedinata da uno senza una gamba e da uno che girava con un pareo e dall'aspetto strafatto!!Un incubo ...e non diciamo che la miseria fa fare questo,la miseria casomai aguzza l'ingegno ed ecco che tanti ragazzi molti dei quali arguti e intelligenti,cercano di vendere escursioni e safari in maniera piu' o meno lecita ,ma non ti porta a pedinare le persone in maniera asfissiante.Io pur non avendo girato tutto il mondo ho conosciuto realta' sicuramente piu' misere di quelle di watamu come nella stessa africa,in brasile ,in asia.Come ho gia' detto il kenya è una delle nazioni meno povere dell'africa centrale e quello che non capisco e come le autorita' permettano che la pricipale fonte di reddito,il turista,possa essere vessato in questo modo!!é possibile che il turista che spesso riesce a prenotare un viaggio dopo sangue e sudore che vorrebbe staccare dai tanti problemi che ognuno di noi si porta dietro(mutui problemi di salute genitori ammalati ecc) per avere un momento di pace e godersi lo spettacolo della natura (il kenya non è degli africani come la sardegna dei sardi o l'italia degli italiano,ma di chi ama il mondo e rispetta quelle terre)debba rifugiarsi nella savana dentro un pulmino chiuso per rilassarsi e scappare dalla pressione di alcuni individui!tutto il mondo è paese,anche in italia vi sono enormi sacche di poverta' che magari scopriamo al tg quando qualcuno muore di fame o gli ' cade la casa fatiscente in testa amazzando dei bambini che dormivano!!Eppure nessuno tollererebbe di essere pedinato tutti i giorni dalle stesse persone per avere soldi!!In kenya si!!!perche'??In cisgiordania nei territori occupati la miseria non è paragonabile allo status della costa kenyota eppure nessuno vi seguira' nessuno vi fara' la posta dal vostro hotel e se non date niente a chi vi tende la mano nessuno vi insultera'!La sardegna è un po' come il kenya,una terra povera per i canoni occidentali con un altissimo tasso di disoccupazione ,ma il turista è sacro senza di lui non potremmo sopravvivere.Cosa sarebbe di watamu, malindi se un bel giorno il tanto disprezzato turista italiano(che pero' nel bene e nel male rappresenta una grande fonte di guadagno) decidesse di portare in qualche altra meravigliosa localita' le sue finanze?Come mai se tutto fila liscio, all 5 del pomeriggio davanti alla gelateria di anna e andrea c'era uno della security privata per permettere al cliente di bere almeno un caffe' in pace? Come mai nella spiaggia o nella strada pricipale di un paesino stracarico di turisti non vi è mai un polizzioto che cerchi almeno di alleggerire questo fenomeno peraltro conosciutissimo? e sicuramente un turista sereno e' molto piu' disponibile a spendere e a comprare! Io ho provato a seguire quanto mi era stato detto,ho tirato avanti declinando con gentilezza ma con fermezza la richiesta di soldi,ma non è servito a nulla mi muovevo continuamente con la "scorta"che mi seguiva in farmacia ,nei negozi,da mamma lucky e si fermava solo ,guarda caso,da anna e andrea ( ci entravo a volte per avere un attimo di tregua)per poi riprendere peggio di prima!Scusate il lungo sfogo ma mi piacerebbe capire se questo atteggiamento è stato un problema solo mio o lo percepiscono come tale anche altri del forum e sopratutto se il loro atteggiamento e' rivolto a noi turisti di pochi giorni mentre con i residenti si interfacciano in modo diverso
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 19:27
Bello lo scritto belle le domande, cercherò di rispondere nel limite del possibile, facendo capo alla mia esperienza personale.
Il fenomeno da te descritto prevalentemente capita hai turisti diciamo mordi e fuggi, nei confronti dei residenti il fenomeno è meno accentuato anzi quasi nullo il più delle volte, può capitare momentaneamente praticato da qualche personaggio nuovo arrivato che non ti conosce il quale però il più delle volte è messo sull'avviso dai suoi stessi compari che lo informano dello stato del mzungo in questione.
La polizia: in teoria c'è la polizia marina che unitamente alla polizia comunale
si vede ogni tanto passeggiare sulle spiagge e in questo caso vedi una parte dei bb o accattoni che scappano ma dopo pochi minuti ritornano presso i loro posti di combattimento, quelli invece che non scappano se guardi attentamente fanno crocchio con i poliziotti stessi e in una forma a volte veramente sfacciata vedi i poliziotti incassare l'obolo, fatto questo se ne vanno e tutto torna come prima.
E' ormai da anni che si parla e si scrive sui giornali che il Ministero del turismo darà un giro di vite a questo malcostume, ma finora nulla di nuovo all'orizzonte.
Succede lo stesso anche se ti rechi a Malindi in visita alla città, appena metti i piedi per terra stanne pur certa che ti si accodano gli accompagnatori, i quali non demordono salvo se spunta qualche poliziotto
nei pressi, via quello tutto ricomncia, esordiscono con Jambo karibuni kenya e ti seguono come un'ombra, unica soluzione è ignorarli in tutti i sensi, cioè senza neanche rivolgere loro una parola.
E' il solito ritornello chi effettivamente ha bisogno anche sulla Costa si da da fare in modo serio e onesto, lavorando anche per uno stipendio che gli dia solo da vivere, tutti gli altri sono perditempo che hanno trovato un modo facile per guadagnare non facendo nulla e cercando di impietosire il turista, che purtroppo il più delle volte ci casca e buona parte di questi soggetti poi li trovi alla sera nei vari locali che si bevono i soldi spillati al turista.
Ma che lascia esterefatti è il completo lassismo da parte delle autorità che non fanno niente per estinguere tale piaga.
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 20:31
purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) il Kenya non è come la perfetta (?) Italia,e se uno ci tiene ad andarci,o lo ama accettandolo per quello che è o lo odia e non ci torna più..in Italia abbiamo altri tipi di questuanti,magari in giacca e cravatta,ed io preferisco nettamente quelli Kenyoti...
Forse la loro salvezza sarebbe proprio quella di certi turisti che decidono di portare i loro soldi e il loro ostentamento altrove..
avatar
Ospite
Ospite

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 20:49
marina napoleone ha scritto:mi piacerebbe capire se questo atteggiamento è stato un problema solo mio o lo percepiscono come tale anche altri del forum e sopratutto se il loro atteggiamento e' rivolto a noi turisti di pochi giorni mentre con i residenti si interfacciano in modo diverso

Anche a me sono successe grossomodo le stesse cose che sono successe a te. E come hai scritto tu, da qualche anno faccio parte di quella categoria di persone che hanno preferito portare le proprie finanze altrove..... Se dovessi tornare in Kenya, certamente non tornerei più nelle zone costiere. Il mare bello ce lo abbiamo anche noi.....Tipo la Sardegna
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 20:55
Appunto Yuri, quindi essere additati come tabacconi (che non sento come offesa) oppure replicare in tono scherzoso a post che ormai si replicano con la carta carbone di buona memoria oppure avvisare che ci sono persone che non sono quello che sembrano come li definisci se non come espressione di libero pensiero? Nessuno ha mai dato del co.....ne a qualcunaltro perchè utilizza o sponsorizza BB, ma dire la propria basandosi sulle propria esperienza mi sembra solo l'espresione di un'opinione e quindi di libero pensiero.

Infatti io ho solo espresso il mio pensiero.( tutti sanno come la penso sulla questione BB e Agenzie)
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 23:31
Manane, sono in linea col tuo pensiero e mi chiedo: coloro che scrivono cose turche sparando a zero sui neri del Kenya e vivono, sposati od accompagnati, con neri del Kenya, pensano forse di non essere essi stessi/e "mozzarelle da mungere" e di essere quindi stati estremamente fortunati ad avere trovato delle mosche....bianche? ;-)
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 00:03
Bella questa! Le cose turche sono purtroppo vere e riferite ad esperienze personali, perchè se a voi, care Signore, vi viene fatta una corte che può essere piacevole od assillante a seconda dei gusti, a noi maschietti, visto che non ci possono vendere la mercanzia di cui naturalmente sono "dotati", vengono proposte le cose più turpi: droga, bambini, bambine, sorelle, zie ecc. Ma mi sorge un dubbio a questo punto: mi sapete dire come mai il 99% dei sostenitori dei BB sono donne? E che se si fà un solo accenno che forse (o probabilmente) proprio per questo li prendono a simpatia nessuna ammette questa piccola debolezza? Ma tutta questa difesa non sarà mica dovuta al fascino esercitato da un mitico serpente africano che su questo forum, giustamente, non si può citare? Solo una piccola notazione da parte di un tabaccone.................
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 00:59
LalaSalama ha scritto:Manane, sono in linea col tuo pensiero e mi chiedo: coloro che scrivono cose turche sparando a zero sui neri del Kenya e vivono, sposati od accompagnati, con neri del Kenya, pensano forse di non essere essi stessi/e "mozzarelle da mungere" e di essere quindi stati estremamente fortunati ad avere trovato delle mosche....bianche? ;-)

Amico/a scusa ma non è serata.
Primo non ho mai saparato a zero su nessuno.
E non permetto a nesuno di esprimersi così,io sono stato tiratu su da una tata Luo che ancora porto nel cuore e di queste cose non puoi saperne che meno di un c...o
Secondo,anche se non fa differenza,sono sposato d 21 anni con un' Italiana ho una figlia che di comune accordo con mia moglie studia in Italia portando me e la mia famiglia a sacrifici enormi dal punto di vista familiare che tu non puoi nemmeno immaginare.
Terzo conosco questo popolo da quando sono nato, lo amo e lo rispetto ma non posso provare lo stesso sentimento verso la parte marcia e corrotta di questa società
Quindi tu puoi essere in linea con chi vuoi,ma sappi che io non giudicoì io consiglio,poi se volete buttravi in questo pozzo nero sono affari vostri.
Mi ero ripromesso di lasciar perdere e che andaste pure avani a farvi del male da soli,ma qui mi tirate per la giacchetta.
Ok ancora una violta: siete stati una,dieci,cento volte sulla costa ora quando vi decidete a venire in kenya per provare a conoscere questo popolo nella sua parte sana,dignitosa che tanto si discosta dai vostri amatissimi venditori di fumo!???
Chiedo scusa agli amministratori che rispetto e stimo per questo sfogo.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 01:34
camibf sei mitico!!
Lala salama nn hai niente di meglio da fare che offendere??? ......in soli 3 messaggi.....complimenti!!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 03:16
scusa manane il mio non voleva essere un post polemico e nessuno ha mai detto che l'itala è perfetta !!tanto è vero che siamo proprio noi italiani i primi ad accorgerci che in italia sono tante le cose che non vanno e il dirle pubblicamente non implica il fatto di non amarla!!Io amo molto l'italia ma affermo che molte cose fanno schifo!Quanto detto per l'italia credo si possa adattare a tutto il mondo compreso il kenya!!dire che in una nazione non c e' niente che non va,perche' se la si ama la si deve amare in toto e non sono ammesse critihe credo che non corrisponda al vero e sopratutto non le giovi,amare una terra e avere il coraggio di ammettere quello che non va credo che sia un grande passo avanti.Poi che la loro salvezza sarebbe quella che alcuni turisti portassero altrove le loro finanze scusa ma non corrisponde al vero,infatti nell'anno 2007 quando in seguito alle elezioni ci furono dei disordini che allontanarono dal kenya i tuoi disprezzati turisti ti assicuro che i primi a patirne le conseguenze e a sperare che gli italiani tornassero furono proprio gli abitanti del kenya .Tanto è vero che durante i mesi delle piogge quando il turista cala e il lavoro cala sono considerati da loro mesi di crisi.Se li ami veramente spera vivamente ,come io lo spero per la mia terra e per tutte le terre meno abbienti della mia che pero' vivono del turismo,che il kenya cresca ogni giorno di piu' turisticamente parlando,perche' il turista porta nel bene e nel male reddito e benessere e quando in sardegna uno si comporta male con il turista sborone,tutti gli si mettono contro perche'quel turista porta il soldo e con il soldo campa una famiglia ,se no chi gli da da mangiare a quella famiglia.....chi dice al turista di togliersi dalle scatole?glielo spieghi tu a quelli che avere la pancia vuota non è poi cosi' importante perche' è piu' importante che il turista caffone stia a casa sua!!!E poi scusa quelli che in italia lavorano in fabbrica pensi che il capoufficio caffone sborone e che ostenta magari la ferrari, non lo trovino anche loro??E secondo te che fa ....si licenzia quando deve mantenere moglie e figli?? Ma dai !!!si sta zitto incassa e con i tempi che corrono si ringrazia che la fabbrica non chiuda Un ultima considerazione:non confondiamo il portare soldi con l'ostentare!!Io non ostentavo niente se non un pantaloncino di jeans e un orologio di plastica eppure ero ambita preda!!Manane i tuoi discorsi con un velo di nostalgia mi ricordano tanto i miei di qualche decina di anni fa quando piena di utopie esisteva solo il bianco e il nero poi con l'eta' capisci che esistono le sfumature e impari obtorto collo a mediare anche con il turista che vorresti impiccare perche'.......a pancia vuota i nostri discorsi varrebbero come il due di picche!!se gli vogliamo veramente bene insegnamo loro a spremere al meglio il turista e per esperienza ti dico che il turista si spreme meglio con un sorriso che con l'arroganza!!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 04:49
"se gli vogliamo veramente bene insegnamo loro a spremere al meglio il turista " ???????
poi lo spremono e tutti si lamentano...mettetevi d'accordo...

Marina,io non mi riferivo a te quando ho parlato di ostentazione,e non disprezzo affatto i tutristi...disprezzerei me stessa,perchè sono turista si può dire dalla nascita....ma ci sono turisti e turisti.
Ho visto persone in Kenya essere trattate come l'ultima schifezza sulla faccia della terra da alcuni cosiddetti "turisti",e se ti devo dire la verità penso che un pò di arroganza l'hanno imparata proprio da noi...e adesso ce la teniamo!!
Io non faccio discorsi nostalgici e non penso che in kenya sia tutto perfetto,ma cerco di guardare entrambi i lati della medaglia..
poi,Black,vorrei sapere se hai fatto un sondaggio per poter affermare che il 99% dei sostenitori dei bb siano donne...a me sembra di leggere di un sacco di utenti "maschi" che entrano dicendo di essersi trovati bene con loro...il problema è che guarda caso dopo il primo post di risposta scappano,e quei pochi che restano spesso non parlano...
Sinceramente,e scusate la poca modestia,non penso di essere una che ha problemi a trovarsi un uomo in Italia o altrove,e ridurre tutto al solito "serpente africano" mi sembra un pochino esagerato oltre che fuori luogo...magari sarà un problema vostro,sicuramente non mio.e soprattutto dopo un'affermazione simile,con che coraggio poi dite agli altri che offendono?
a me fortunatamente hanno insegnato cos'è l'educazione,e non mi permetto di controbbattere come si dovrebbe....ma sapeste a cosa sto pensando!!!
Detto questo,visto che sono in netta minoranza perchè penso di essere forse l'unica che non è scappata,non mi resta che salutarvi.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 07:46
Ciao Manane, finora, in questa discussione, nessuno aveva tirato fuori i rapporti personali ma si è sempre discusso in maniera civile anche se aspra. Adesso viene fuori Lala salama, utente con soli 3 messaggi, che mette in campo i rapporti e le relazioni personali che non c'entrano nulla con il topic. Non ti sembra che si abbia il diritto, sia da parte mia che di camibf, di replicare a tali sottigliezze? E dico di più, ma non sarà Lala salama la "mozzarella" citata da Dani53 nel suo post poco più sopra?
E' vero, sono anche tanti gli uomini che vengono a pubblicizzare il BB di turno, ma la maggioranza è nettamente femminile, il fatto che poi gli uomini scappino via e le donne restino in trincea a difendere i BB, non fà altro che avvalorare la mia teoria.
Ad ulteriore sostegno di quanto dico, ti riporto l'opinione rilasciata da rinuzza, frequentatrice del Kenya da lunga data e residente a Watamu, in un argomento di ieri in cui si chiedono informazioni su un certo BB di nome Venerdì:

Senti Asia, sei ancora molto giovane e se vuoi farti una esperienza (...) con il BB di turno...accomodati...vedi tu quale esperienza ti entusiasma di più.

1) quella per la quale LUI ti fa sentire così importante per LUI che come te non ce n'è nessuna...
2) quella per la quale sono così carini e gentili e conducono una vita così magra (..xchè qualcuno di noi no???...) che bisgona dar loro una mano...
3) quella per la quale l'amico dell'amico dell'amico..mi ha detto che è il MIGLIORE BB di Watamu...
4) quella per la quale dopo aver visto tre o quattro preventivi di agenzie serie (anche loro si rivolgono alle agenzie se mettono un minimo di serietà in quel che fanno..) mi rivolgo al mio BB xchè mi fa risparmiare...
5) quella per la quale chi se ne frega se non è assicurato, tanto io sono fortunata, e se mi impantano nel bush sto vivendo una esperienza indimenticabile...
6) quella per la quale LUI sa bene dove andare a scovare leoni e leopardi, la vista come la sua non ce l'ha nemmeno un'aquila ...
7) più prosaicamente - come dice una mia amica - oggi ho voglia di ...mescolare i colori...???? (veramente lei dice un'altra cosa..ma in pubblico non credo di poterla riferire e non riesco a tradurla meglio...)

Ne potrei aggiungere una dozzina d'altri motivi per i quali dovresti almeno diffidare da persone che non conosci o hai conosciuto come fanno ultimamente su facebook o social network..

Comunque quel Venerdì lì lo conosco perchè frequento la spiaggia del Temple Point, un ragazzo come ce ne sono tanti, furbo, sveglio e lingua lunga, mai avuto problemi di sorta , ma mai mi sono fidata, la fiducia va data non solo a coloro che se la meritano, ma per capire se uno è meritevole della tua fiducia dovresti come minimo frequentarlo per un po' e capire dai suoi comportamenti e dalle sue azioni se è meritevole di ciò.

Non vuole essere una predica, ma ti invito a leggere con attenzione tutto quello che i grandi frequentatori del portale ( o dovrei dire i tabacconi...) non si stancano di scrivere ogni giorno.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 10:12
'E meglio che sto bono con sta tastiera che se no rischio di essere veramente poco professionale !!!!
Salama fai affermazioni piuttosto pesantucce, dicci di te nel Topic in cui ti sei presentata, quali sono le tue esperienze che ti portano a tali conclusioni?
Perchè qua oguno di noi è arrivato alle proprie conclusioni in modo direi empirico, nessuno si è svegliato il mattino pensando oggi me metto on line a dissare (da disrispect) i bb !! cosi a gratis !!
Sono tutto orecchie !
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 11:25
Provo a dire la mia sommessamente.
Il discorso BB è never end story. Ognuno mette a disposizione di tutti le sue esperienze e chi ha buone orecchie intenda altrimenti provi tutto in prima persona.
Io, come ho detto, frequentando da 6 anni lo stesso BB non ho mai preso fregature fino ad ora ma non mettiamo limiti alla "provvidenza".

Anche a me fanno sorridere i turisti di una settimana che con il BB di turno hanno visto la vera Africa. Ma non volgio togliere loro l'illusione in quanto forse non torneranno mai più in Kenya e quell'esperienza gli servirà come racconto per gli amici una volta tornati. In fondo poi non è stato truffato: ha pagato un'escursione non in catalogo Laughing

Le truffe ed i raggiri sono ben altro.

In marito a quqnto dice lalasalama bhe posso raccontare cosa è successo a me circa 3 anni fa.

Ero in cerca di una casa in affitto e mi sono recata presso il proprietario di un noto residence di Watamu (no Ascot tengo a precisare). La casa che mi proponeva era carina, pulita ed anche il prezzo buono ... ma ... mi è stato categoricamente vietato di portare persone nere all'interno del residence.
Mi sono sorte delle domande:
1) Siamo una coppia coniugata quindi non in cerca di esperienze forti perchè mi fa questa precisazione?
2) Se prendo una casa in affitto posso o no invitare amici a cena neri o bianchi??
3) Il tizio ha la moglie nera ... ma a suo dire ... lei è diversa ... diversa da cosa?????

Morale della favola la casa non la ho presa in affitto e il mio giudizio su questa persona è del tutto negativo.

Ora con questo non voglio dire che tutti sono come sto tizio e lalasalama ha esagerato certamente.

Rispondendo al fatto che sono di più le donne a difendere i BB è che le donne sono più romantiche ed anche senza il noto serpente si affezionano di più e si mettono in discussione.
Molti di più sono gli uomini che si accompagnano a ragazzine ma questi si guardano bene dal palesarsi e provo veramente schifo ed orroore per questi uomini.


Ultima modifica di Ligeia il Mer 26 Gen 2011, 11:47 - modificato 1 volta.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 11:44
Molti di più sono gli uomini che si accomapgnano a ragazzine ma questi si guardano bene dal palesarsi ed provo veramente schifo ed orroore per questi uomini..

Verissimo le donne sono piu sognatrici !!!!
gli uomini in genere si imboscano (io ne conosco tanti qua che hanno la moglie mzungu qua con loro, e la sera............sembrano dei ballerini di tip tap!) e poi fanno la morale (almeno qua va di moda cosi').
Ci sono anche delle magliette che girano qua (scritte in tedesco) che dicono sono con mia moglie però appena............. etc.. etc.. , io non conosco il tedesco però sono inequivocabili !!
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 14:45
Kivuli, io non ho offeso nessuno, a differenza di altri. Sono stata fraintesa.

Il fatto che ci siano persone come te che hanno sposato un nero/a del Kenya significa solo, per me, che ci sono persone belle anche fra i neri del Kenya.
Mi stupisce che non si sia capita la mia frase e che chi giudica apertamente non sia poi disponibile a ricevere critiche.
Conosco molto bene il Kenya e la sua gente e come dice Manane, se lo si ama davvero un paese, come una persona, la si accetta per quello che è.
E' facile criticare spietatamente senza mettersi nei panni degli altri!
Sarei curiosa di vedere come sarebbe chiunque di noi se fosse nato -nero- in Kenya....!!!
Il male è ovunque, purtroppo anche e soprattutto in Italia, lo vediamo bene in questi giorni, tra politici sconvenienti, signorine tuttofare, festini e via dicendo e addirittura ladri di bare (............), come possiamo continuare a vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non accorgerci della nostra trave???
Buona giornata a tutti, belli e brutti, bianchi e neri, buoni e cattivi....
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 14:49
ok lala salama ti ho frainteso. Scusami
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mer 26 Gen 2011, 14:55
ps

mi era sfuggita la frase sul mitico serpentone africano...che livello, ragazzi!

I miei più sentiti complimenti, "mitici" uomini bianchi.....
Contenuto sponsorizzato

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 2 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.