FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Guido Bausi
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 66
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.02.11

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 12:49
Ciao
sono Guido e finalmente spero di realizzare uno dei miei sogni della vita!!
Ma ho bisogno del vostro aiuto.
Ho intenzione di andare in Kenya con mia moglie nella seconda metà di agosto.
La nostra idea sarebbe quella di fare un viaggio "fai da te", comprando biglietto aereo e una macchina a noleggio per visitare alcuni parchi e tenerci 2/3 giorni di riposo sul mare prima di ripartire per l'Italia.
Abbiamo letto delle buonissime recensioni su alcuni Beach Boys...ci consigliate di rivolgerci a qualcuno di loro o è possibile fare tutto da noi??
Tra i vari parchi, quali ci consigliate?
Vorremo fare almeno 3 parchi con caratteristiche diverse, sia per quanto riguarda gli animali che per ambiente geografico. Ci interessano molto anche avere un o scambio con le popolazioni locali.
Ci potete aiutare?
Grazie fin da adesso
Guido


kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 12:58
CIao Guido,
prima di tutto benvenuto sul forum!!!
Bello il tipo di viaggio che vorresti fare, ma ti dico giàimpossibile da organizzare coi beach boys!
In più ti dico che non è così facile poter girare da soli peri parchi anzi....se soprattutto è la prima volta che venite in Kenya è consigliabile e più sicuro avere una buon guida che possa portarvi tranquillamente in giro....
Da Nairobi ci sono jeep con autisti Masai esperti che possono essere o contattati tramite agenzie locali tipo la nostra oppure se questi sono autonomi possono essere contattati direttamente....
Anche qui però il mio consiglio è sempre quello di affidarsi comunque ad una agenzia sia per questioni di sicurezza che di appoggio in caso ci sia qualche disguido o problema....
Le strade non sono facili soprattutto quelle intorno al Mara ed è facile perdersi in quanto non ci sono indicazioni....
Sicuramente il contatto con le popolazioni del posto lo avrete a prescindere....
Insomma avete tempo secondo me per organizzarvi al meglio prendendo spunto un po' da tutti e dalle varie esperienze.....

Buona ricerca....

Ombretta
avatar
Guido Bausi
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 66
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.02.11

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 13:09
Ciao Ombretta e...grazie dei toui consigli!!
Ok mi sembra di aver capito che è meglio un'agenzia che i Beach...
Cosa mi puoi proporre senza svenarmi troppo??
Grazie
Guido
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 13:16
eh eh....è meglio per il tipo di safari che volete fare voi!!!! .... Wink

Ma visto che volete essere indipendenti ed avere jeep esclusiva opterei per una buona guida da Nairobi...i parchi da visitare potrebbero essere visto il periodo , il Masai Mara per un buon 3 notti e il Lake Nakuru per 1 notte....

Per la quota ti rimando alla mail.....grazie!!!!

avatar
Guido Bausi
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 66
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.02.11

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 13:36
Grazie aspetto con ansia la tua mail!!! Ma puoi trovare anche volo dall'Italia?
Che ne pensi del Samburu invece del Lake Nakuru? e lo Tsavo?
Grazie
Guido
avatar
Stè
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 23.11.10

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 13:45
Guido Bausi ha scritto:Ciao Ombretta e...grazie dei toui consigli!!
Ok mi sembra di aver capito che è meglio un'agenzia che i Beach...
Cosa mi puoi proporre senza svenarmi troppo??
Grazie
Guido


Tanti Beach Boys lavorano per agenzie locali, registrate e assicurate, e che rilasciano tanto di ricevuta... quindi non li escluderei.. Quando richiederai i preventivi puoi dare un'occhiata ai loro siti e risalire al fatto se lavorano indipendentemente o per un agenzia. Vaga un po sul sito, troverai tante persone che si sono affidate a loro senza problemi. Comunque anch'io volevo fare un viaggio del genere, con i servizi prenotati singolarmente (volo,hotel etcc..) ma i costi a me risultavano maggiori, quindi alla fine con un bel risparmio ho dovuto prendere un pacchetto viaggio.
avatar
Guido Bausi
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 66
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.02.11

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 13:54
Grazie Stè,
i BB non li ho esclusi...tutt'altro!!
Purtroppo devo stare attento anch'io al mio budget...ripeto...purtroppo!!!
Ho sempre viaggiato per il mondo "da solo", risparmiando, prendendomi i miei tempi e soprattutto istaurando rapporti con le persone del posto. Ho sempre evitato i tours organizzati del tipo...sveglia alle 8, colazione 8.15, partenza alle 9...e via di corsa!!!
se hai consigli...sono qui come una carta assorbente!!
Guido
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 14:45
Credo che il discorso bb continua ad essere vago......mah...vorrei sapere se la gente legge tutto oppure si sofferma solo dove più gli interessa......
Comunque nessuno esclude nessuno....solo attenzione se parliamo di safari distanti dalla costa che si vogliono fare in "fai da te"..... l'interno è differente dalla costa.....

....libertà di scelta assoluta......
avatar
Stè
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 23.11.10

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 14:52
Guido come detto da Kivuli, ti consiglio di leggere molto ed informarti bene...come ho fatto io e tante altre persone prima di affidarti a qualcuno. E' ovvio che c'è sempre l'eccezione, anche per i beach boys, ma le fregature si possono prendere non solo dai beach boys che da quel che ho letto ed ho constatato direttamente, lavorano onestamente (per la maggior parte) anche perchè sanno che la loro unica oubblicità è il passaparola....
avatar
Stè
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 23.11.10

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Mer 09 Feb 2011, 15:02
Per lo tsavo est ti dico che è molto, ma molto, turistico. Vedrai centinaia di pulmini ammassarsi non appena si scorge un animale e la gente che inizia a gridare esultando alla vista dello stesso, mettendo l'animale in fuga ovviamente. Se cerchi qualcosa di più esclusivo, FORSE eviterei lo Tsavo Est, che essendo molto vicino alla costa lo fanno tutti. E' anche vero che facendo dei parchi un pò meno turistici devi affidarti a qualcuno esperto, cosa che per le 2 giornate allo Tsavo est, non ci sarebbe nemmeno bisogno...
avatar
Guido Bausi
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 66
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 09.02.11

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Gio 10 Feb 2011, 10:03
Jambo a tutti!!!
Ho passato tutta la giornata di ieri a leggere il forum...ma ancora devo studiare molto!!!!
Una domanda: ieri ho cercato di mandare una mail a Kivuli...sembrava partita ma...non ne sono sicuro!!
Mi potete dire come funziona? Kivuli, ti è arrivato niente??
Grazie
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie Empty Re: Kenya Ciao a tutti!! Appena entrato e in cerca di notizie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.