FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Credi che sia utile ed interessante il nostro progetto?

82 - 100%
0 - 0%
 
Voti totali: 82
 
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mar 22 Feb 2011, 16:40
Ho visto ora il sito....direi ottimo !
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mar 22 Feb 2011, 18:37
utilissimo e siccome mi pare di aver capito che siete gia' operativi,cominciamo subito ad utilizzarlo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mar 22 Feb 2011, 19:18
Non ancora Marina, porta un po di pazienza!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mar 22 Feb 2011, 21:11
Si infatti non ancora, darò io il via al servizio....
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mar 22 Feb 2011, 22:26
ragazzi ma dormite la notte,o per voi la notte serve per partorire idee,(ottimissime) complimenti e grazie per il tempo che ci dedicate
Maria
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mar 22 Feb 2011, 22:31
ragazzi ma dormite la notte,o per voi la notte serve per partorire idee,(ottimissime) complimenti e grazie per il tempo che ci dedicate
Maria

Eheheheh....Sinceramente non dormo tanto....comunue uesta idea è sobbalzata nella mia testa in nel "dormiveglia".....Come gli artisti o gli scrittori....a me escano ueste cose....
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 10:08
Secondo me e`piu vanatggioso per i clienti che comprano e non per chi vende.
Il rischio per noi e` quello di fare 100 quotazioni al giorno, magari anche per chi in realta` non ha nessuna intenzione di venire in Kenya e solo per curiosita`chiede quanto costa un Safari.
Quello che comunemente viene definito Spam, quindi dalle richieste fasulle????
come difendersi da questo ??
Io sul forum ho modo di monitorare il potenziale cliente e di rendermi conto se puo essere interessato o meno.
Con il nuovo sistema ho meno controllo.

Punto di vista dell`agente
Secondo me bisogna lasciare uno spazio per poter inserire il testo,
nel senso che una mail, se scritta bene seguendo le buone regole di web marketing, ha un potere seduttivo enorme.
Solamente dei preventivi con delle quotazioni, quindi dei numeri, molto meno.

Punto di vista del clientee Dopo che uno riceve una quotazione, nascono dubbi e perplessita`, si ha la necessita` continua di poter fare delle domande per avere dei chiarimenti.

Domanda ?????
non me ne vogliate, ma siccome siamo in Africa , la parola commissioni e ricorrente Ho quindi una domanda un po tendenziosa ma legittima
Quando il cliente decide, ipotesi, per la mia agenzia invece che per un`altra
siccome la mediazione viene fatta dagli Adm, del sito
ed essendo voi a conoscenza di ogni deal concluso, prendete delle percentuali, la tariffa che noi facciamo e` soggetta a dei cambiamenti o supplementi ????
Avete , volendo, anche la possibilita` di avvantaggiare un`agenzia piuttosto che un`altra, ci sono moderatori qua con agenzie safari !!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 10:25
nessun moderatore ha un'agenzia
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 10:53
ok , mi sono sbagliato a volte solo dal nick name si rischia di fare confusione !!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 16:58
Altra cosa,
ho visto che non sono previsti campi (tools),
per gli sharing safari e pregli Air Safari.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 20:26
Caro Diani Trave (cristiano)
tu scrivi:
Secondo me e`piu vanatggioso per i clienti che comprano e non per chi vende.
Il rischio per noi e` quello di fare 100 quotazioni al giorno, magari anche per chi in realta` non ha nessuna intenzione di venire in Kenya e solo per curiosita`chiede quanto costa un Safari.

Secondo me non sei un buon commerciante con tutto rispetto, io creo sitiweb, non sai cosa pagherei per avere 100 richieste al giorno e anche se ne andasse a fine solamente una mi riterrei soddisfatto...Ti voglio ricordare che le statistiche web parlano di rientri minimi del 1%...Altra cosa, è come se apri un negozio e ti vengano 100 persone in un giorno senza comprare niente, cosa fai? Li mandi via o non li consideri perchè non sai se compreranno qualcosa?.....

Tu scrivi:
Punto di vista dell`agente
Secondo me bisogna lasciare uno spazio per poter inserire il testo,
nel senso che una mail, se scritta bene seguendo le buone regole di web marketing, ha un potere seduttivo enorme.
Solamente dei preventivi con delle quotazioni, quindi dei numeri, molto meno.

Nel form sarà inserito un campo Note (ogni consiglio fa più che piacere )

Tu scrivi:
Punto di vista del clientee Dopo che uno riceve una quotazione, nascono dubbi e perplessita`, si ha la necessita` continua di poter fare delle domande per avere dei chiarimenti.

L'interessato potrà fare le domande che vuole perchè sarà in contatto diretto con le aziende e non con noi.

Tu scrivi:
Domanda ?????
non me ne vogliate, ma siccome siamo in Africa , la parola commissioni e ricorrente Ho quindi una domanda un po tendenziosa ma legittima
Quando il cliente decide, ipotesi, per la mia agenzia invece che per un`altra
siccome la mediazione viene fatta dagli Adm, del sito
ed essendo voi a conoscenza di ogni deal concluso, prendete delle percentuali, la tariffa che noi facciamo e` soggetta a dei cambiamenti o supplementi ????

Forse non hai capito il funzionamento di uesto servizio:
Noi non avremo nessuna percentuale, ma le aziende che vorranno aderire al servicio, cioè, ricevere le richieste dei servizi, dovranno pagare una quota mensile....
La mediazione non viene fatta da noi, l'utente invierà la richiesta a noi, e noi la invieremo a voi. La invierà a noi perchè per questioni di PRIVACY non possiamo inviare nessun dato sensibile dell'utente. Una volta che riceveremo la richiesta invieremo all'azienda una mail con un Link che la rimanderà ad una pagina per rispondere alla richiesta. La vostra risposta arriverà direttamente all'utente che se deciderà vi contatterà per maggiori informazioni o altro. Quindi la cosa è tra l'utente e l'azienda noi mettiamo solamente a disposizione questa pagina per inviare le richieste.
Per l'utente sarà più facile avere più opzioni di preventivo inviando una sola richiesta, invece di dover cercare l'azienda, contattarla, poi magari non conclude niente e quindi deve ancora cercare......

Tu scrivi:
Avete , volendo, anche la possibilita` di avvantaggiare un`agenzia piuttosto che un`altra, ci sono moderatori qua con agenzie safari !!!

Dunque,
fino ad ora sono stato molto cortese, ma adesso debbo un attimo alzare il tono...
Tu è poco che sei registrato, e quindi non sai ne chi siamo, ne cosa facciamo, e cosa abbiamo fatto in 3 ANNI.
Quello che hai detto non è bello nei confronti di tutti noi che gestiamo il sito, Noi siamo persone serie, oneste, e mai ci passerebbe dalla mente una cosa del genere, quindi ti chiedo di non ripetere MAI PIU una cosa del genere.

Ti ringrazio per il tuo commento sul servizio, spero che possa essere costruttivo al nuovo sito ma soprattutto a Portalekenya.

grazie a tutti....Aspetto ancora suggerimenti e anche critiche, ma nel rispetto della persona.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 20:58
ottima idea e ottimo servizio. complimenti!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 21:09
possa dire la mia,

siamo tanti utenti e solo 23 hanno dato il voto, non capisco Mad

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 21:11
ottima idea e ottimo servizio. complimenti!
Grazie mille lalasalama....
possa dire la mia,

siamo tanti utenti e solo 23 hanno dato il voto, non capisco


Annemie, forse non hanno tempo di leggere tutti i post...comunque mi sembra di capire che la cosa interessa....!!!!Anche perchè siceramente è una bella cosa a mio parere....
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 21:23
ma certo e' una bella cosa, grazie Yuri.

Ho notato se non si ha un forte argumento come per esempio BB, altre argomenti non vengono poco o niente lette. Sad
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 22:14
eheehe....non so che dire annemie, io m'impegno sempre a miglioreare il sito e servizi....
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Mer 23 Feb 2011, 22:18
porta pazienza yuri,è probabile che come dici tu non hanno ancora letto comunque è tutto molto interessante anche se non si dovesse usufruire del servizio
Maria
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Gio 24 Feb 2011, 11:22
Infatti, io sono sicuro che è una cosa interessante e che funzionerà, altrimenti non lo avrei fatto...ehhe...
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Gio 24 Feb 2011, 12:59
Secondo me non sei un buon commerciante con tutto rispetto, io creo siti web, non sai cosa pagherei per avere 100 richieste al giorno e anche se ne andasse a fine solamente una mi riterrei soddisfatto...Ti voglio ricordare che le statistiche web parlano di rientri minimi del 1%...Altra cosa, è come se apri un negozio e ti vengano 100 persone in un giorno senza comprare niente, cosa fai? Li mandi via o non li consideri perchè non sai se compreranno qualcosa?.....


L’utente di oggi è a tal punto esposto e coinvolto da così tante parti di informazioni che provengono da ogni direzione in modo veloce, real time e 24 ore su 24, da vivere in una perpetua “hyper-interactive information cloud”. Non sanno più dove hanno appreso informazioni o contenuti specifici, non importa più loro in che formato hanno ricevuto le stesse informazioni e contenuti (email, tweet, Facebook, campagne Sem, mobile), e non vedono più la differenza tra canali e formati di contenuto. In altre parole, la convergenza di nuovi media e canali marketing + il nuovo utente travel iper-interattivo = emergere di un unico Customer Engagement Channel.
Il Customer Engagement Channel richiede un approccio del tutto nuovo alla distribuzione ed al marketing.
Gli operatori turistici devono trovare un modo per convincere i clienti che il canale è loro e che sono in pieno controllo del contenuto che ricevono e delle modalità con cui lo ricevono.
(Max Starkov esperto decennale di web marketing).

Io non saro` uno scienziato del Web marketing 2.0, ma ho imparato le tecniche del Web marketing 2.0 negli Usa quando in Italia c`erano ancora i battitori di camre e servizi turistici alla Stazione di Roma Termini.......e sono parecchi anni che vendo servizi turistici sul web, un`idea me la saro` fatta anche io o no ???
Il fatto di avere dubbi penso sia piu che lecito, inoltre sono proprio i dubbi a migliorare un servzio.

Ho parteciapto a decine di seminari con dibattiti anche molto accesi sull`introduzioni di nuovi tools informatici, e per esperienza ti dico che e` sempre molto difficle convincere gli operatori turistici ad utilizzare nuove tecnologie e nuove strategie e anche se sono VINCENTI.
Costruire siti e tools e fare web marketing tu mi insegni che sono 2 cose diverse.
Resta il fatto che abbiamo un obiettivo comune da raggiungere e il confronatrsi non puo che migliorare l`obiettivo finale che e` l`ottimizzare le vendite attraverso una strategia vincente.

Ora come ora stando al mio google report settimanale, le visite che arrivano sul mio sito dal portale sono del 13% circa, i deal chiusi su un numero campione di 10 richieste corrispondono allo 0,5%, quindi siamo a 1 su venti.
Non mi posso lamentare, pero`resta il fatto che io dovrei fare dei preventivi random per utenti di cui in teoria non conosco nulla,
Mi spiego meglio,
Quando mi arriva la richiesta saro` in grado di capire da che utente e` arrivata ???? (almeno il nick name)
Devo almeno capire dal forum se il cliente in questione viene o verra` in Kenya o se e` qualcuno che naviga sul web per funny time!!!!!! e mi fa perdere tempo nel farmi quotare un servizio che di fatto non aveva nesuna intenzione di comprare


Nel form sarà inserito un campo Note (ogni consiglio fa più che piacere )

Ottimo !


L'interessato potrà fare le domande che vuole perchè sarà in contatto diretto con le aziende e non con noi.

OK perfetto !

Forse non hai capito il funzionamento di uesto servizio:
Noi non avremo nessuna percentuale, ma le aziende che vorranno aderire al servicio, cioè, ricevere le richieste dei servizi, dovranno pagare una quota mensile....
La mediazione non viene fatta da noi, l'utente invierà la richiesta a noi, e noi la invieremo a voi. La invierà a noi perchè per questioni di PRIVACY non possiamo inviare nessun dato sensibile dell'utente. Una volta che riceveremo la richiesta invieremo all'azienda una mail con un Link che la rimanderà ad una pagina per rispondere alla richiesta. La vostra risposta arriverà direttamente all'utente che se deciderà vi contatterà per maggiori informazioni o altro. Quindi la cosa è tra l'utente e l'azienda noi mettiamo solamente a disposizione questa pagina per inviare le richieste.
Per l'utente sarà più facile avere più opzioni di preventivo inviando una sola richiesta, invece di dover cercare l'azienda, contattarla, poi magari non conclude niente e quindi deve ancora cercare......

Tutto questo e` sufficientemente chiaro

Dunque,
fino ad ora sono stato molto cortese, ma adesso debbo un attimo alzare il tono...
Tu è poco che sei registrato, e quindi non sai ne chi siamo, ne cosa facciamo, e cosa abbiamo fatto in 3 ANNI.
Quello che hai detto non è bello nei confronti di tutti noi che gestiamo il sito, Noi siamo persone serie, oneste, e mai ci passerebbe dalla mente una cosa del genere, quindi ti chiedo di non ripetere MAI PIU una cosa del genere.

Avevo premesso non me ne vogliate e mi scuso se le mie frasi sono risultate offensive, ma io vivo e lavoro in Africa e ho un socio Africano a cui ovviamente devo dare delle spiegazioni, e ti assicuro che nel business dei Safari quando sentono la parola mediatori li fai diventare Bianchi come l`avorio
Ne ho gia`viste di tutti i colori in questo business, e non solo da parte dei Keniotti, anzi, le cose piu bizzarre, le ho viste fare dai Mzungu che vivono qua.
Permettimi di avere una mentalita`,diciamo un po meno europea, soprattutto nel business che stiamo trattando noi. (SAFARI)
Qua la concorrenza ha superato ogni limite di scorrettezza................ i miei sono dubbi nascono dall`esperienza di quello che quotidianamente vivo.
Pianificare un Safari professionale e quindi relazionarsi e dover scegliere guide e autisti professionisti, distinguendoli dai buffoni, riconoscere chi sia il reale mediatore di una vendita, combattere con taxisti ladri che fanno di tutto per boicottare i tuoi clienti portandoli ovunque tranne che nel tuo ufficio, beh tutto questo puo risultare particolarmente complesso, soprattutto, come nel mio caso, si cerca di offrire dei servizi con degli standard ottimi, se no si fa alla carlona come molte agenzie gestite solo da Africani fanno, dove se ne fregano del servizio che offrono.
Ti posso garantire che lavorare qua a contatto con i locali in questo business , e stare 6 mesi all`anno in Kenya (magari in vacanza) sono 2 realta`completamente diverse che permettono di fare 2 esperienze altrettanto diverse.
Come e` altrettanto diverso gestire un ristorante e i suoi camerieri, i Safari sono un business molto particolare.
Quidni ti ripeto consentimi una mentalita` un po piu Africana, se non ragionassi cosi avrei gia` chiuso bottega.
(il famoso detto del cetriolo e dell`ortolano lo conosci???? , qua se uno non fa attenzione fa la fine dell`ortolano sempre)
In un contesto europeo mai avrei scritto una cosa del genere, ma ancora una volta ci tengo a sottolineare che io vivo e lavoro qua e l` Africa e` lontana anni luce da un contesto lavorativo europeo (se no perche` verrebbe definita terzo mondo ??), io lo sto imparando a mie spese, ma mi sa che ancora troppe ne devo vedere !!
Con questo porgo nuovamente le mie scuse, per le affermazioni maliziose, ma Ti prego di non prenderle sul personale, conosci il Kenya forse meglio di me e dovresti capire bene i motivi che mi spingono a certi pensieri piu che compresibili in Africa un po meno in Europa.
Resto cmq a disposizione per qualsiasi tips infos per la realizzazione del progetto, che ripeto e` un obiettivo comune.
Sincerely
Cristiano Lagattolla
Diani Travel Centre
P.O.Box 5045 Diani Beach, Kenya
Baharini Plaza,
Beach Road, Diani Beach
Saf: +254 711 729 360
Zain: +254 736 575 532
Landline+254 40 320 2246
orange: +254 773 571 316
Skype: diani.travel.centre
Join Us on Facebook: Diani Travel Centre
Website: www.dianitravel.net





Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Gio 24 Feb 2011, 14:48
Ciao Cristiano,
per me è tutto chiarito, hakunamatata....
Quando mi arriva la richiesta saro` in grado di capire da che utente e` arrivata ???? (almeno il nick name)

Mi dispiace ma questo non sarà possibile,primo perchè non saranno solamente utenti registrati al forum, secondo perchè come spiegato prima noi non possiamo fornire NESSUN DATO SENSIBILE....

Sai quante richieste mi arrivano per la mia casa?sai quanti scrivono e poi non si fanno piu sentire? tutto questo fa parte del gioco....

Io credo comunque che magari nel caso dei safari dove il guadagno delle agenzie è basso, posso capire che rispondere a 100 contatti per magari solamente 50 euro di guadagno, possa essere un NON GUADAGNO ma pensa per esempio a chi vende case che riceve 100 contatti al giorno e pensando al peggio 1 va a buon fine l-azienda vende una casa...

Comunque, non obbligo nessuno ad associarsi al servizio.
Aspetto ancora consigli e critiche...
Grazie a tutti
SAFARI
SAFARI
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 81
Località : Lombardia
Occupazione/Hobby : Viaggi, Vela
Umore : FURAHA
Data d'iscrizione : 12.07.09

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Gio 24 Feb 2011, 15:23
Penso senz'altro sia un'ottima idea !

Jambo
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Gio 24 Feb 2011, 15:44
Mi dispiace ma questo non sarà possibile,primo perchè non saranno solamente utenti registrati al forum, secondo perchè come spiegato prima noi non possiamo fornire NESSUN DATO SENSIBILE....

Hai un database differente oltre il forum per potenziali clienti ???

Adesso ci lavoro un po anche io cercando di ottimizzare il servizo, per esperienza chi ha siti in cui e` possibile prenotare il Safari compilando il format con i campi obbligatori, non e` molto soddisfatto di come funziona, questo proprio per il discorso di cui sopra, (troppe variabili da considerare) anzi puo creare ancora piu confusione.
E inoltre la pecentuale dei clienti che compilano il format e`ancora molto bassa , preferiscono manandare una mail direttamente all`agente.
C`e` qualcuno tra noi agenti che ha il format in questione sul proprio sito????
Ci puo magari dare un feed back su come e in che % viene usato????
Bisogna lavorarci sopra per cercare di renderlo il piu efficiente possibile, penso che con le nostre competenze, magari facendo anche dei tentativ,i ed ascoltando i feed back dei vari agenti, dovremmo riuscire a realizzare qualcosa di valdio
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Gio 24 Feb 2011, 15:55
Il database non è diverso.E comunque la privacy è una cosa importante, non posso inviare dati sensibili...Mi dispiace...
Daniel
Daniel
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 68
Località : Ciserano (BG)
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : un pò giù quando torno dal Kenya
Data d'iscrizione : 15.06.10

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Molto utile

Ven 25 Feb 2011, 14:04
Trovo l'iniziativa molto interessante, di sicuro appena avrò finito il mio progetto a Watamu ne farò buon uso e può darsi anche prima, complimenti x l'iniziativa
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Dom 27 Feb 2011, 00:42
Anche il form per la richiesta del pacchetto vacanza è pronto IN ANTEPRIMA QUI
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Nuovi servizi di PortaleKenya - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuovi servizi di PortaleKenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.