FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Mar 15 Feb 2011, 11:05
Ciao a tutti,
la prossima settimana farò un giro per il kenya. l'idea è quella di toccare kisumu (lago vittoria), loyangalani (lago turkana) , marsabit e se riesco anche qualche città più piccola intorno al monte kenya(Nyeri, thika etc). Non riesco a trovare molte info sui trasporti da un posto all'altro, soprattutto per/da loyangalani. La lonely planet parla solo di camion a cui si può chiedere un passaggio che partono da marsabit e passano da loyangalani. Chiedere un passaggio ad un camionista la tengo come ultima opzione Laughing
Qualcuno può dirmi se esistono matatu/Autobus che collegano questi posti??
Mi piacerebbe molto ricevere anche consigli su itinerari, cose da vedere e "posti da evitare", visto che è la prima volta che vado da quelle parti.

grazie a tutti
Camillo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Re: Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Mar 15 Feb 2011, 12:01
Ciao Camillo, penso ti ricorderai di me.
Ci sono matatu che partono dalla stazione di Nairobi che vanno a Kisumu, non dovrebbe essere difficile acchiaparne uno, ma il tragitto è abbastanza lungo, più del doppio che tra Nairobi e Nakuru.
Per il Lago Turkana non mi risulta che ci siano matatu, mentre per la zona di Nyeri/Nyauhuru/Thyka ne trovi tantissimi.
Ti faccio solo una raccomndazione, stai molto attento che nella zona di Marsabit agiscono bande di predoni.
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Re: Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Mer 16 Feb 2011, 12:24
Ciao Black
certo che mi ricordo di te Laughing
magari se sei a Nakuru in questo periodo possiamo cogliere l'occasione per conoscerci di persona.
grazie per le info.... un giorno mi dirai come fai a conoscere tutte le zone del kenya Laughing
visto che il kalashnikov stavolta l'ho scordato a Roma, mi sa che la zona di Marsabit la evito. il passaggio dai camionisti invece mi sa che è l'unico modo per arrivare a Turkana visto che viaggio solo e l'affitto di una macchina mi costerebbe un capitale.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Re: Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Mer 16 Feb 2011, 12:30
Ciao Camillo, sono a Nakuru fino al 22 di questo mese, poi ritornerò in Italia poichè comincia il mio lavoro principale. Se per quella dat sarai qui fammelo sapere che ci beviamo una Tusker!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Re: Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Gio 17 Feb 2011, 00:22
Ciao Camillo
A settembre, una coppia di amici, che ha partecipato ad un viaggio organizzato con tre fuoristrada, che da Nairobi gli ha portati fino a raggiungere la regione del fiume Omo, sud Etiopia, mi raccontò che la parte da Marsabit al lago Turcana, Loyangalani, dopo aver atteso un giorno, hanno formando un convoglio anche con altri mezzi e camion e sono stati scortati dall'esercito!
Non ci sono matatu o autobus che fanno quel percorso.
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Re: Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Ven 18 Feb 2011, 10:53
Grazie per le info Jannis, mi sa che mi toccherà inventarmi qualcosa, ma da solo la vedo dura. Appena arrivo a Nairobi mi informo se c'è qualcuno che va da quelle parti (magari qualcuno del forum Laughing )

Black... sfortunatamente parto da Malindi il 20, sarò a Nakuru verso il 26/27
Mi sa che la Tusker dovrà aspettare l'anno prossimo Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale Empty Re: Kenya... Lago vittoria e Kenya settentrionale

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.