FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
carla massari
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 14:30
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum , forse a settembre riuscirò a fare la tanto tanto sospirata vacanza di 2 settimane in Kenia, (già rinunciata per 3 volte) la preferenza sarà sicuramente a diani al sea club kole kole (Francorosso), saranno le mie vacanze estive , ma sarà anche l'occasione per fare un breve safari di un paio di giorni con la mia bambina di anni 7. Non ho nessuna intenzione di fare profilassi antimalariche ma di premunirmi di anti repellenti.A parte ciò chiedo a qualcuno se mi può dare un idea del costo del safari sia fatto dal resort, sia fatto da un contatto diretto di agenzia locale.
non ho trovato da nessuna parte quanto incide il costo del safari sul totale vacanza.
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Carla
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 15:35
Ciao
per i costo dei safari dipende molto dove vuoi andare....che tipo di campo tendato o lodge vuoi...ecc....
qui trovi varie agenzie e ti puoi far fare i preventivi
avatar
carla massari
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 16:13
ciao mammussi,
parco tsavo est , ho capito che è quello più vicino partendo da diani.
volevo solo un range di prezzo da mettere in preventivo.
grazie, guarderò il link che mi hai passato.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 16:30
Il SeaClub Kole Kole di Francorosso è un'ottima scelta, bellissimo villaggio non di grandi dimensioni.Sorge su una bella spiaggia di sabbia bianchissima.Ottima la cucina.
Per i safari vi è una vastissima scelta partendo dallo Tzavo Est e Ovest due notti e tre giorni con un pernottamento in lodge e uno in campo tendato in pensione completa, da Diani a settembre circa 500€. Prima classe, con tutte le garanzie del caso.
avatar
carla massari
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 17:32
grazie per l'ulteriore conferma positiva del kole kole
avatar
vito76
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 47
Località : brescia
Occupazione/Hobby : libero professionista
Umore : sempre alle stelle
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 18:07
ciao Carla,io sono tornato dal Kenya il 17 gennaio con i bambini (4 e 7 anni) siamo stati nello tsavo est con la tusker safaris,il capo si chiama Eddy è un italiano trapiantato in Kenya da 20 anni.abbiamo fatto un safari di 2 gg in un lodge inglese di altissimo livello ed il costo non è stato assolutamente elevato (anzi...). sono stati bravissimi,jepp chiuse con tetti apribili,autista molto bravo servizio a 5 stelle.Siamo stati trattati con i guanti bianchi, avevamo qualche perplessità per i bimbi, invice è andato tutto super benissimo...ti gli consiglio,hanno l'assicurazione e macchine di una certa importanza,non andrei mai con i B.Boys, non affido la mia vita per risparmiare pochi euro,prefirisco della gente che abbia tutti i requisiti e le licenze.....poi contattarli ti lascio la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,digli che ti manda beppe e vito di brescia e ti farà sicuramente lo sconto...è una bravissima persona.ciao
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 19:28
vito76 ha scritto:ciao Carla,io sono tornato dal Kenya il 17 gennaio con i bambini (4 e 7 anni)
(omissis)
hanno l'assicurazione e macchine di una certa importanza,non andrei mai con i B.Boys, non affido la mia vita per risparmiare pochi euro,prefirisco della gente che abbia tutti i requisiti e le licenze.....
(omissis)

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 649923 Professionalità, sicurezza.Null'altro da aggiungere.
avatar
carla massari
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Lun 28 Feb 2011, 19:52
grazie vito 76, concordo con te la sicurezza innanzi tutto soprattutto in presenza di bimbi. Terrò presente la tua segnalazione.
SIMBA
SIMBA
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Occupazione/Hobby : medico
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Mar 07 Giu 2011, 19:46
Ciao Carla,
condivido pienamente la tua riflessione sulla profilassi antimalarica. Anche secondo me lacosa migliore sono i repellenti tipo autan e dopo il tramonto non uscire in pantaloncini e mezze maniche.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Mar 07 Giu 2011, 23:02
condivido a pieno!

Sicurezza e professionalita' devo essere al primo posto quando si tratta di Safari, soprattutto in presenza di bambini!!

Per la profilassi ci sono tanti pareri discordanti ma l'unica certezza e' che qui la curano benissimo e che la profilassi nn copre al 100% e rischia di essere dannosa soprattutto ai bambini.

Una soluzione e' anche il Ledum Palustre da assumere gia' da ora, lo trovi in farmacia e mi sembra anche in erboristeria. Nn e' una medicina ma e' un prodotto naturale. Informati.


giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Mer 08 Giu 2011, 01:06
negli ipermercati vendono molteplici repellenti, dalle salviette imbevute, ai cerottini da applicate sui vestiti e molto altro ancora
Contenuto sponsorizzato

Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7 Empty Re: Kenya Safari in settembre con bambina di anni 7

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.