FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac Empty Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac

Dom 13 Mar 2011, 12:01

La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile'
Considerazioni di un Beach Boys mancato.

Dove sono cresciuto, in Kikambala, vi è una nozione diffusa che non c'è bisogno di essere educati per vivere comodamente.

E la stessa cosa vale per la maggior parte di Kilifi County. Di conseguenza molti genitori non prendono l'educazione dei propri figli sul serio.

L'Oceano Indiano è sia una benedizione che una maledizione sulla Costa. Anche se porta fortuna per gli investitori e il piacere dei visitatori, i locali sono coinvolti in una ricerca senza fine di ricchezze facili che per lo più non accade mai.

Molti dei miei compagni di scuola alle elementari di Kikambala, che ho frequentato negli anni '90, hanno abbandonato e diventarono Beach Boys.

La maggior parte di loro sperava di collegare i ricchi turisti con il loro sostegno. Molti finirono frustrati e sono sempre più rimasti vittime di vizi che vengono con il turismo, compreso l'abuso di droga e prostituzione.

Questa mentalità - che le persone possono ottenere denaro facile da turisti ricchi sulle spiagge - deve cambiare per la Costa per apportare significativi passi avanti nello sviluppo.

Ha provocato un circolo vizioso di povertà da cui molte persone non sono in grado di rompere. Il primo ostacolo che ho incontrato nella mia giovane vita è stato quando ho raggiunto l'età scolare.

Anche se i miei genitori mi hanno iscritto, l'atteggiamento negativo verso l'istruzione nella regione si intende superato solo se il genitore è molto determinata e l'allievo persegue questo obiettivo.

Dopo la primaria a Kikambala, mi sono iscritto alla Ribe Boys High School, una delle principali scuole della contea nel 2000. Ero deciso ad avanzare la mia formazione non importa quale.

Sacrificio e determinazione
Crescere in un ambiente del genere era scoraggiante, ma ho avuto la fortuna di avere genitori di sostegno che hanno agito come modelli di ruolo e mi hanno incoraggiato a lavorare sodo e raggiungere i miei sogni.

Ci sono voluti un sacco di sacrifici e determinazione. Come altri studenti abbiamo dovuto affrontare molte sfide. Le scuole sono poche e lontane. Lamia per esempio, era quasi quattro chilometri da casa mia.

Ho avuto la fortuna di avere una bicicletta con la quale ho potuto andare a scuola anzichè come la maggior parte dei miei amici che erano a piedi.
Dovevamo andare a scuola a piedi nudi perchè solo pochi potevano permettersi le pantofole o scarpe,è stato un incubo e chi è stato fortunato ad avere un paio di scarpe chiuse e calze è stato accolto con incredulità da parte del resto degli alunni.

Nessuna meraviglia che i pochissimi i cui genitori potevano permettersi di comprarle erano causa delle strane occhiate da parte degli altri.

Durante la pausa pranzo molti di noi si fermavano per giocare invece di tornare a casa dove il pranzo non era garantito.

Dopo la scuola, mia sorella doveva aiutare con le faccende domestiche, cucinare e pulire, mentre io ho dovuto assistere al bestiame.

In alcune aree remote, l'acqua era - ed è tuttora - limitata e le ragazze devono percorrere lunghe distanze a prenderla. Finiti i compiti a casa molte volte ho passato il resto della serata a giocare con i miei amici.

Poi c'era il problema di vino di palma o mnazi .. Molte persone, giovani e meno giovani, sono dediti ad esso. La maggior parte dei miei amici che hanno abbandonato la scuola sono ora nel business della vendita di esso.

Nella nostra classe, alcune ragazze non hanno completato la loro educazione primaria a causa di gravidanze precoci che li ha costretti ad abbandonare.E molte sono finite come lavoratrici del sesso per i turisti, spinte dai genitori.

Questo problema unito al problema dei Beach Boys si sta aggravando ed è un altro problema per la leadership della contea di risolvere. Tuttavia, spero ancora in un futuro roseo per la contea, che offre un grande potenziale nel settore dell'agricoltura e del turismo.

Il nuovo governo locale deve affrontare la grande sfida per garantire più valore ai residenti mediante l'istruzione. Bisogna incoraggiare le persone ad acquisire competenze che consentano loro ricerca di posizioni manageriali in hotel ... invece di essere semplicemente Beach Boys.
Fonte:The Daily Nation, by Kalama Mike
avatar
rafiky
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 61
Località : veneto
Data d'iscrizione : 18.02.11

Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac Empty Re: Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac

Dom 13 Mar 2011, 13:04
triste realtà..il benessere porta con se purtroppo valori sbagiati
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac Empty Re: Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac

Dom 13 Mar 2011, 14:36
Per ritrovare il senso di questa lettera sarebbe sufficiente guardarsi intorno, anche qui, certo vedremmo difficoltà diverse, ma coglieremmo uguale il senso di sconfitta mescolato a un anelito di riscatto nei nostri giovani in cui resta il germe dei valori inculcato da genitori e.... amministratori "vecchio stampo".
Contenuto sponsorizzato

Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac Empty Re: Kenya-La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro fac

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.